Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nd50
ho acquistato un kit di pulizia per lenti obbiettivi, che comprende oltre alla tradizionale pompetta, anche uno spray liquido da spruzzare sopra le lenti ed asciugare poi con delle salviette sempre in dotazione per togliere macchie e impronte. volevo sapere se è prudente usare questo spray e cosa ne pensate.

grazie.
giannizadra
Senza conoscere la composizione del liquido è difficile risponderti..
Almeno la marca del kit, magari qualcuno la usa.
nd50
la marca del kit è gm digital kit set a di fim srl di modena,
naturalmente l'ho comprato in un negozio di fotografia molto rifornito e del settore,
loro me l'ho hanno consigliato,tu ad esempio come pulisci le lenti.
ciao.
giannizadra
Non conosco quel kit.
Io non uso liquidi: prima pompetta, poi alito leggermente sulla lente, e vi passo, partendo dal centro con movimento a spirale verso i bordi, un apposito panno in microfibra. Ma solo ogni tanto: per la polvere basta la pompetta, le ditate vanno rimosse subito ma le evito con cura.
nd50
grazie, credo seguiro il tuo consiglio.
grazie ancora.
Betterman
controlla cosa c'è scritto sulla confezione dello spray, molto probabilemtne è alcol isoproprilico, secondo me ottimo per la pulizia di superfici vetrose, io uso un kit simile dalla hama.

ciao, Roberto.
gandalef
QUOTE(giannizadra @ Dec 9 2005, 09:22 PM)
Non conosco quel kit.
Io non uso liquidi: prima pompetta, poi alito leggermente sulla lente, e vi passo, partendo dal centro con movimento a spirale verso i bordi, un apposito panno in microfibra. Ma solo ogni tanto: per la polvere basta la pompetta, le ditate vanno rimosse subito ma le evito con cura.
*



anch'io adotto la tua stessa soluzione, anche se ultimamente ho comprato (ma ancora mai usato) un kit di pulizia della Pentax. Oltre alla pompetta, cartine, liquido e panno in microfibra, c'è anche una custodia morbida dove riporre il kit quando si deve trasportare smile.gif
Simone Cesana
ciao..
io personalmente non sono per i liquidi da spruzzare..
comunque io uso la pompetta con i classici fogliettini kodak..

ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.