Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Max Thorton
Buongiorno

Dopo 7 anni che sono iscritto a questo club noto che si ripropone continuamente un problema.

Qualche utente chiede info su negozi, su siti di vendita, magari decanta qualche acquisto fatto e in automatico avviene la rettifica da parte dello staff dei moderatori.

A mio avviso i tempi sono ormai maturi per una revisione del regolamento, che elimini la clausola che impedisce di citare esercizi commerciali. Oppure un altra idea, forse migliore: Una sezione apposita del forum, ben segnalata e controllata, al interno di cui cio possa avvenire. Tenicamente penso sia fattibile e probabilmente anche dal punto di vista della gestione. I moderatorni non dovrebbero far altro che spostare post con contenuti di link o di nome in questa senzione. Semplicemente come si fa adesso per i messaggi che vengono trasferiti nel sushi bar.

Questa la mia idea. Credo che altri la pensino ugualmente.

Un saluto

Max Thorton
romeo87
QUOTE(Max Thorton @ Jan 21 2012, 06:00 PM) *
Buongiorno

Dopo 7 anni che sono iscritto a questo club noto che si ripropone continuamente un problema.

Qualche utente chiede info su negozi, su siti di vendita, magari decanta qualche acquisto fatto e in automatico avviene la rettifica da parte dello staff dei moderatori.

A mio avviso i tempi sono ormai maturi per una revisione del regolamento, che elimini la clausola che impedisce di citare esercizi commerciali. Oppure un altra idea, forse migliore: Una sezione apposita del forum, ben segnalata e controllata, al interno di cui cio possa avvenire. Tenicamente penso sia fattibile e probabilmente anche dal punto di vista della gestione. I moderatorni non dovrebbero far altro che spostare post con contenuti di link o di nome in questa senzione. Semplicemente come si fa adesso per i messaggi che vengono trasferiti nel sushi bar.

Questa la mia idea. Credo che altri la pensino ugualmente.

Un saluto

Max Thorton



io concordo. telefono.gif
paperomascherato
.....idem..... Pollice.gif
ffrabo
io penso che Nital, titolare del forum, non che distributore prodotti Nikon, non ha interesse a mettere in concorrenza tra loro i vari rivenditori.
Andrea_2
O almeno una lista con i negozi (aggiornabile) con i relativi feedback + commento o motivazione.
La rogna è che, per quanto sia un sistema meritocratico, poco ci vuole a registrarsi e votare per alzare il punteggio di un individuo (come quelli che si iscrivono per votare le foto nei concorsi sul faccialibro).
Poi si può sempre regolare i permessi di voto (magari solo coloro che hanno registrato un prodotto) però...
Iacopello
piu' che altro penso che sia un controsenso se nital permettesse di fare nomi pubblicamente (e io non condivido, ma mi metto semplicemente nei panni del rivenditore) pero' se poi le cose si fanno tramite messaggi privati a sto punto tanto vale..
frabi
L'idea sarebbe buona, è il regolamento che da questo punto di vista è vecchio e sorpassato, oltretutto mi sembra anche leggermente ipocrita visto che con gli mp le informazioni girano comunque e di qualunque tipo...
CVCPhoto
Io ritengo che Nital non abbia imposto questo regolamento per 'gelosia' o altri strani motivi, ma semplicemente per evitare che il forum si trasformi in una rassegna di links, oltretutto non verificati e garantiti.

Innanzitutto metterebbe in diretta concorrenza troppi rivenditori, ma marginalmente la riterrebbe correa in caso di links a siti non affidabili.

Che poi ognuno di noi possa scambiarsi tutti i links che vuole, questo prova che Nital non lo fa per limitarci i canali di acquisto, ma per serietà e per non assumersi responsabilità inutili.
Primo.
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 21 2012, 09:04 PM) *
Io ritengo che Nital non abbia imposto questo regolamento per 'gelosia' o altri strani motivi, ma semplicemente per evitare che il forum si trasformi in una rassegna di links, oltretutto non verificati e garantiti.
Innanzitutto metterebbe in diretta concorrenza troppi rivenditori, ma marginalmente la riterrebbe correa in caso di links a siti non affidabili.
Che poi ognuno di noi possa scambiarsi tutti i links che vuole, questo prova che Nital non lo fa per limitarci i canali di acquisto, ma per serietà e per non assumersi responsabilità inutili.


guru.gif guru.gif guru.gif

Marco (Kintaro70)
Nital in realtà punta ad accreditare i suoi rivenditori ufficiali, ergo per non far torto a loro non può incentivare i rivenditori online, che normalmente non sono manco accreditati, ed il materiale spesso arriva da canali fuori controllo diretto dell'importatore.

Insomma i rivenditori ufficiali (anche se più cari) rappresentano il business per Nital, quindi non si sputa nel piatto che ti nutre.
DighiPhoto
Liberalizziamo anche il forum!!!!
Non penso che ciò possa avvenire perchè molti negozi (soprattutto online) vendono solo o anche prodotti sì Nikon ma NON NITAL pertanto sarebbe controproducente al titolare stesso del forum...

Continuiamo con i MP...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.