Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MarcoPagin
Ciao a tutti.


Premessa: tiger 1.4.3 è il mio s.o.


Sono a chiedere lumi su un problemuccio he mi è capitato ieri e ancora non riesco a risolvere.

Con ordine:

Ho provato ad installare il nikon view ultima versione..tutto bene, ma preferivo il picture project (sempre ultima versione) già presente in hard-disk. Ho quindi disinstallato il nikon view. Riaprendo il capture 4.3.2 però mi diceva di non trovare la licenza...? blink.gif Non c'era verso di aprire capture.

Poco male, ho detto.... mi sono rimboccato le maniche e disinstallato tutti i software nikon nel mio Hd per ricominciare con il disco di installazione del capture 4.1.0 e fare i successivi upgrade.

Eseguita l'installazione del 4.1.0 (stranamente non mi ha chiesto il product key... hmmm.gif ) ho fatto l'upgrade al 4.2.0 nella versione trial, visto che esiste scaricabile solo la versione di prova. Per installare questo 4.2.0 però devo disinstallare il 4.1.0 altrimenti non lo installa..... vi risulta?

Mi ritrovo quindi con la versione trial del 4.2.0. Poi scarico il 4.3.2 e tento di installarlo.... ma dice che nn trova nessun capture e quindi non può installare nulla. ????? Forse perchè è solo una versione di prova? Purtroppo non si riesce a passare direttamente da 4.1.0 a 4.3.x, quindi devo obbligatoriamente passare per questa benedetta trial 4.2.0.

Curiosità: il capture 4.4 riesco a scaricarlo in giapponese ed installarlo correttamente facendo l'upgrade dalla 4.2.0 trial..... mad.gif ma non l'upgrade alla 4.3.2.

Se avete qualche suggerimento...sono qui.

Grazie a tutti

Marco
MarcoPagin
Altra precisazione: riesco ad installare la 4.4 in giapponese solo dopo aver disinstallato tutte le versioni precedenti...deve essere trial anche quella. A questo punto spero nella 4.4 versione ita al prima possibile...vediamo se risolvo qualche cosa.
Gennaro Ciavarella
provato a riparare i permessi?
MarcoPagin
No, perchè non so come fare rolleyes.gif

E' molto complesso?
SpeedWeb
QUOTE(MarcoPagin @ Dec 9 2005, 10:06 PM)
No, perchè non so come fare rolleyes.gif

E' molto complesso?
*


Ciax è semplicissimo apri Applicazioni-------->in basso trovi la cartella Utility entra denro e cerca Utility Disco lancia il programma e poi seleziona l' HD a questo punto la casella ripara permessi dovrebbe risulatare attiva fai clic li e aspetta vedrai che dopo poco ti dirà che ha ripristinato i permessi se non vuoi fare tutta questa manfrina puoi usare una delle tante ultility per il mantenimento del sistema io uso Yasu semplice ed efficace wink.gif
Ciax wink.gif
Gennaro Ciavarella
perfetto Pollice.gif

gennaro
MarcoPagin
OK, gentilissimi come al solito. Permessi riparati.... domani verifico se riesco a reinsatallare gli aggiornamenti caputure.

Pollice.gif

Grandi come sempre!

Obligado
MarcoPagin

....niente di nuovo sul fronte occidentale... unsure.gif

Anche dopo aver aggiornato i permessi la situazione è semre la stessa. Ma credo di aver accerchiato il problema, almeno credo.

In buona sostanza adesso ho una situazine vergine nel sistema, per quanto riguarda il software nikon. I passaggi che eseguo sono questi:

1- Installo capture 4.1.0. Tutto bene.

2- Cerco l'aggiornamento 4.2.0 perchè passaggio necessario per giugere al 4.3.1 e 4.3.2. Qui nascono i problemi perchè nel sito europeo ci sono 2 link: uno è l'upgrade (dalla versione 4.1.0 alla versione 4.2.0) e l'altro è la versione di prova per 30 gg. del 4.2.0. In realtà entrambi i link conducono allo stesso file cioè la sola versione di prova del 4.2.0, insomma...la stessa che si può scaricare direttamete dal sito della nital. Quindi sono costretto a scaricare quel file e non a scegliere la sola versione upgrade per chi già possiede il 4.1.0.

3- Installo questa versione di prova 4.2.0. Tutto ok.

4- Scaico 4.3.1. e tento l'upgrade.... ma questo punto il programma di installazione dice che non trova nel HD il capture.

Perchè? blink.gif A questo punto credo che si rifiuti di fare l'upgrade al 4.3.1 perchè in hd è presente la sola versione di prova.

Se ciò fosse vero tutto il problema ruota intorno a questo file 4.2.0 che riesco a trovare solo nella versione trial dal sito europeo e non nella versione upgrade... due link diversi con intenti diversi che però conducono allo stesso file....una svista del supporto europeo? hmmm.gif

Poteri aspettare la versione trial 4.4 in lingua italiana... alla scadenza del 30° giorno inserisco il product key del 4.1.0 in mio possesso e il gioco dovrebbe essere fatto.Ma quando uscirà in italiano? Io sto esaurendo le idee.

Qualcuno ha voglia di cimentarsi? tongue.gif
SpeedWeb
Ciax se non l'hai gia fatto prova a cercare con SpotLight tutti i file associati a Nikon Capture e vedrai che uscirà fuori un sacco di robba a questo punto cancella il tutto e ricomincia da capo wink.gif Magari il problema è proio quello da te descritto vale la pena fare un tentativo wink.gif
Ciax wink.gif
MarcoPagin
QUOTE(iw0gsw @ Dec 11 2005, 05:42 PM)
Ciax se non l'hai gia fatto prova a cercare con SpotLight tutti i file associati a Nikon Capture e vedrai che uscirà fuori un sacco di robba a questo punto cancella il tutto e ricomincia da capo wink.gif Magari il problema è proio quello da te descritto vale la pena fare un tentativo wink.gif
Ciax wink.gif
*



Purtroppo è stata una delle prime cose che ho fatto.... ma nonstante abbia eliminato tutti i file correlati a capture la situazione è sempre quella.

Grazie comunque Pollice.gif
praticus
QUOTE(MarcoPagin @ Dec 11 2005, 04:06 PM)

4- Scaico 4.3.1. e tento l'upgrade.... ma questo punto il programma di installazione dice che non trova nel HD il capture.

*



Il problema risiede nella fase di scompattamento del file di istallazione..........è successo anche a me che con l'update non trovasse capture 4.2 già istallato.

Devi scompattare con stuffit expander 9.0.......se ti può essere utile puoi scaricarlo da www.versiontracker.com; con l'ultima release, la 10.0, il problema rimane e non so da cosa possa dipendere.........evidentemente non decomprime correttamente qualche file.......

Circa l'aggiornamento alla 4.2. da precedenti e relative difficoltà con il codice di attivazione , dovresti fare una ricerca sul forum, Beppe Maio ebbe a spiegare puntualmente la procedura....

Ciao......
MarcoPagin
Purtoppo gemisto, ho provato a decomprimere con stuffit 9.0.1 ma il risutato è sempre lo stesso.
praticus
QUOTE(MarcoPagin @ Dec 12 2005, 07:45 PM)
Purtoppo gemisto, ho provato a decomprimere con stuffit 9.0.1 ma il risutato è sempre lo stesso.
*



Se Capture 4.2 è installato correttamenten (magari prova ad aprile qualche file), dovresti scompattare la v4.3.1 con stuffit expander 9.0.2 (quello che ho usato io); con me ha funzionato.

Se la sfiga continua.........non posso che rinviarti al tranquillizzante sorriso del tuo avatar....e augurarti che qualcun'altro abbia idee nuove. wink.gif biggrin.gif

Ciao...
MarcoPagin
Problema risolto! biggrin.gif

Grazie all'intervento di nital che superandosi ancora una volta mi ha inviato via posta del materiale che mia ha permesso di risolvere il caso (a costo zero) nel giro di pochi giorni. Ho già aggiornato al 4.4.1 e tutto sembra funzionare a meraviglia.
Ancora una volta sono stato stupeffatto dalla qualità del servizio post-vendita fornito dall'azienda che ci ospita, in ultima battuta da una rispota via mail arrivatami dall'ottimo Sig. Maio dalla quale traspare la sua disponibilità e autentica propensione a seguire il cliente.

Scusate, mi rendo conto che da un punto di vista tecnico questo intervento non aiuta un eventuale utente che ha incontrato lo stesso intoppo... ma un doveroso ringraziamento che mi sento di rendere pubblico.

Marco Pagin

P.S.

Chiaramente un grazie anche a quanti sono intervenuti nel forum in mio aiuto. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.