Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rufinus
Al parco "le folaghe" di Casei Gerola, prendendo spunto da uno scatto del mio maestro Bruno De Faveri.
D300s + AF-S 300 F4.
Ciao
Pietro

P.S. ero indeciso se postare qui o in "Naturalistica", ma visto che il cormorano non è il vero soggetto, ma parte di esso, ho scelto questa collocazione.
Ciao
Pietro
paperomascherato
Ciao Pietro
il tuo scatto ha una forte dominante ciano che rende l'immagine troppo fredda e poco godibile sotto il punto di vista emotivo...''secondo me'' ...proverei in PP a scaldare l'immagine...forse ne guadagna sotto più punti di vista....ciao!

IPB Immagine




rufinus
QUOTE(paperomascherato @ Jan 20 2012, 11:00 PM) *
Ciao Pietro
il tuo scatto ha una forte dominante ciano che rende l'immagine troppo fredda e poco godibile sotto il punto di vista emotivo...''secondo me'' ...proverei in PP a scaldare l'immagine...forse ne guadagna sotto più punti di vista....ciao!




Ciao Papero,
in effetti è vero, ma la dominante era voluta, perchè a mio avviso sottolineava l'atmosfera fredda e nebbiosa ed il senso si solitudine ed isolamento. Ho provato comunque a scaldare un pelo, anche se preferisco la versione più fredda.
Ciao e grazie dei tuoi stimoli e consigli
Pietro
DAP
a mio parere ben composta,l'emozionalità che suscita la scena ripresa può "liberarsi" senza distrazioni fisiche.......con riserva di taratura monitor credo di capire la preferenza cromatica di Rufinus e sicuramente anche io avrei optato per una dominante "fredda",sia perchè il tema non è argomento "caldo" sia perchè in natura c'è.........questo,senza opinionare su preferenze intime e legittimissime di ognuno ciao
69andbros
Bella!

Preferisco anch'io la prima, fredda e vera.
paperomascherato
Ciao Pietro
ho voluto e mi sono permesso di correggere il tuo file...sicuramente è questione di gusti personali ed il mio gusto invernale lo vedo così togliendo quella patinatura o chiamiamola pure velatura, impastato di ciano che io penso non ci sia stata in origine....come sempre ''è il mio secondo me'' ciao Pietro e buona luce sempre!
rufinus
QUOTE(paperomascherato @ Jan 21 2012, 11:54 AM) *
Ciao Pietro
ho voluto e mi sono permesso di correggere il tuo file...sicuramente è questione di gusti personali ed il mio gusto invernale lo vedo così togliendo quella patinatura o chiamiamola pure velatura, impastato di ciano che io penso non ci sia stata in origine....come sempre ''è il mio secondo me'' ciao Pietro e buona luce sempre!

Non so se è il mio monitor, ma io così la vedo con dominante magenta!
Ciao
Pietro
paperomascherato
QUOTE(rufinus @ Jan 21 2012, 12:07 PM) *
Non so se è il mio monitor, ma io così la vedo con dominante magenta!
Ciao
Pietro


......cavolo Pietro allora i nostri monitor sono tarati molto diversamente.....adesso provo cambiare monitor......

IPB Immagine



..controllato ed io la vedo in eguale modo su tutti e due i monitor...Ciao!

IPB Immagine

69andbros
QUOTE(paperomascherato @ Jan 21 2012, 12:14 PM) *
......cavolo Pietro allora i nostri monitor sono tarati molto diversamente.....adesso provo cambiare monitor......





..controllato ed io la vedo in eguale modo su tutti e due i monitor...Ciao!





ecco il problema del digitale ... i monitor.

Io vedo bella la prima e magenta la tua, papero, provato anch'io su entrambi i monitor (nessuno dei quali di livello professionale).

Ambrogio
faber66
Mi piace molto e secondo me (a parte la buona composizione), la dominante è il suo punto di forza.
swimm
a me sembra che quella del papero abbia il colore del tronco degli alberi più naturale

Franco
wabe47
Quella postata da Pietro mi pare trasmetta meglio l'atmosfera della giornata nebbiosa e fredda
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

dominante a parte che non mi infastidisce piu' di tanto, trovo la compo un po' approssimativa ...!!!

L'attmosfera non e' male pero' ... rolleyes.gif
ark1
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 23 2012, 11:22 AM) *
Ciao ...

dominante a parte che non mi infastidisce piu' di tanto, trovo la compo un po' approssimativa ...!!!

L'attmosfera non e' male pero' ... rolleyes.gif


non so che monitor avete, io ho un eizo e la vedo GLACIALE, ma ritengo sia l'effetto voluto...
bellissima. complimenti.
enrico_79
Ciao Pietro, Pollice.gif davvero incantevole smile.gif bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.