Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Buck81
Un'augurio ed un pensiero per Marco Simoncelli.
Enrico_Luzi
mi associo.
che tristezza.
ogni volta che vedo un suo sorriso mi commuovo!
Auguri Grande Sic!!!
hgw20b7
Mi associo, ciao Sic
ulipao
Diobò....
ErryPh
Auguroni Sic, ovunque tu sia
ANTERIORECHIUSO
Proprio lui.........................................

Auguri angelo motociclista
Mauro Villa
QUOTE(Horuseye @ Jan 20 2012, 06:39 PM) *
mi associo.
che tristezza.
ogni volta che vedo un suo sorriso mi commuovo!
Auguri Grande Sic!!!


Succede anche a me, mai avrei pensato mi mancasse tanto una persona che non ho mai conosciuto personalmente.

Auguri SuperSic ovunque tu sia.
Teo 46
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 20 2012, 07:02 PM) *
Succede anche a me, mai avrei pensato mi mancasse tanto una persona che non ho mai conosciuto personalmente.

Auguri SuperSic ovunque tu sia.

Pollice.gif
cunta
Un abbraccio auguri grande SIC....

Fabio
Ilgrigio
QUOTE(Horuseye @ Jan 20 2012, 06:39 PM) *
mi associo.
che tristezza.
ogni volta che vedo un suo sorriso mi commuovo!
Auguri Grande Sic!!!


Pollice.gif
Rinux.it
Un pensiero sopratutto ai suoi cari.
Primo.
QUOTE(Rinux.it @ Jan 20 2012, 08:44 PM) *
Un pensiero sopratutto ai suoi cari.

Mi associo di cuore.


luigi67
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 20 2012, 07:02 PM) *
Succede anche a me, mai avrei pensato mi mancasse tanto una persona che non ho mai conosciuto personalmente.

Auguri SuperSic ovunque tu sia.


sono andato alla sua festa a Coriano quando vinse il mondiale nel 2008,poi l'ho ritrovato sempre a Coriano in una gara in discesa con dei carretti(karatelle),un mese prima dell'incidente.tutte le volte che riguardo le foto mi viene da ridere...poi però mi rendo conto che non c'è più e non riesco più a guardarle e devo per forza cabiare pagina...

davanti alla chiesa di Coriano c'è ancora un suo poster, e a terra è pieno di fiori,striscioni,e fotografie....e continuano ad arrivare,nonostante siano passati tre mesi...una sera sono passato li davanti,non c'era nessuno, ho provato a fare una foto ma non ci sono riuscito...

questa sera qui a Rimini c'è la festa del suo 25° compleanno...già organizzata da tempo,ci doveva essere ache Lui...

Buon Compleanno Sic


Gigi









davidebaroni
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 20 2012, 07:02 PM) *
Succede anche a me, mai avrei pensato mi mancasse tanto una persona che non ho mai conosciuto personalmente.

Auguri SuperSic ovunque tu sia.

Idem, è lo stesso anche per me.
Auguri, Sic.
Mauro Villa
QUOTE(luigi67 @ Jan 20 2012, 10:14 PM) *
sono andato alla sua festa a Coriano quando vinse il mondiale nel 2008,poi l'ho ritrovato sempre a Coriano in una gara in discesa con dei carretti(karatelle),un mese prima dell'incidente.tutte le volte che riguardo le foto mi viene da ridere...poi però mi rendo conto che non c'è più e non riesco più a guardarle e devo per forza cabiare pagina...

davanti alla chiesa di Coriano c'è ancora un suo poster, e a terra è pieno di fiori,striscioni,e fotografie....e continuano ad arrivare,nonostante siano passati tre mesi...una sera sono passato li davanti,non c'era nessuno, ho provato a fare una foto ma non ci sono riuscito...

questa sera qui a Rimini c'è la festa del suo 25° compleanno...già organizzata da tempo,ci doveva essere ache Lui...

Buon Compleanno Sic
Gigi

Fortunato te Luigi che hai avuto modo di conoscerlo.
alcarbo
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 7.6 KB
quiksilver
Sic.... :-(
lhawy
ho sentito che chiameranno con il 58 l'autobus che fa la linea coriano/riccione biggrin.gif
teone
...non oso pensare al magone quando ripartirà il motomondiale...
Auguri Sic.

Stefano.
marcocucchiara
Io farò la voce fuori dal coro...capisco dispiaccia per la sua morte; ma butei l'ha trovata facendo la cosa che più gli piaceva...una morte bellissima come dicono in 300...una morte gloriosa.
Ora non vedo il motivo di compiangere un ragazzo che è riuscito a realizzare il suo sogno, per quanto breve...è stupido essere tristi per una persona che ha sempre fatto sorridere.
Come non trovo giusto farlo per tutti i ragazzi dell'esercito, polizia, carabinieri, finanza, vigili del fuoco ecc...sono fieri di fare quello che fanno e sanno ccosa gli aspetta...con tutto il rispetto che porto loro, alle loro uniformi e alle loro famiglie...
...trovo più giusto essere tristi per tutte qulle persone che erano sulla nave, per tutti quegli anziani abbandonati dalla propria famiglia e dalla società, per ogni bimbo non nato o ferito sia nel corpo che nell'anima, per ogni madre che non potrà più esserlo, per ogni uomo, vecchio o ragazzo costretto a prendere le armi per combattere per qualcosa in cui non crede o costretto a prenderle per difendere ciò che gli rimane, per tutte quelle ragazze costrette a vendersi, per tutti coloro che sono morti nelle guerre, nelle catastrofi naturali e umane...per ogni albero strappato alla terra e per ogni animale inutilmente ucciso o esposto in circhi e zoo, per ogni opera d'arte rovinata, disrtuta, cancellata...per un sorriso non dato...
tribulation
QUOTE(marcocucchiara @ Jan 23 2012, 03:45 PM) *
Io farò la voce fuori dal coro...


sono punti di vista, a me dispiace che se ne sia andato un ragazzo di 24 anni.
qualsiasi cosa faceva.
marcocucchiara
ce ne sono migliaia di ragazzi anche più giovani che muoiono eppure non si continua parlarne ovunque...tutto qui
Mauro Villa
QUOTE(marcocucchiara @ Jan 23 2012, 05:17 PM) *
ce ne sono migliaia di ragazzi anche più giovani che muoiono eppure non si continua parlarne ovunque...tutto qui

se la cosa ti infastidisce tanto basta evitare di leggere e rispondere, nessuno ti obbliga ma lascia agli altri la libertà di farlo evitando la solita tiritera moralista, l'elenco fatto nel tuo messaggio precendente è decisamente qualunquistico e irrispettoso nei confronti di chi ha risposto in precedenza, facile sparare nel mucchio e salire sul piedistallo per far sentire tutti degli idioti.


ps nell'elenco mancano tutti i bambini che muoino di fame, quelli che muoino di aids e altre malattie non curate perchè a noi occidentali non interessa.......e poi ci sono altre migliaia di ingiustizie in tutti gli angoli del pianeta.
marcocucchiara
Vedo che non mi sono spiegato bene, non sto sparando nel mucchio; semplicemente non capisco questo voler divinizzare un ragazzo come tanti solo per come è passato di là e non per quello che ha fatto qui
davidebaroni
Marco, scusa se te lo chiedo, ma... o "divinizzare", nel tuo vocabolario, ha un significato diverso che nel mio, o qualcosa non mi torna. smile.gif
Sic non è stato "divinizzato", anzi, è proprio per la sua UMANITA' che ci, no, che MI manca tanto.
E non mi manca per come è morto (faceva quello che aveva sempre amato fare), ma proprio per come è VISSUTO, per quello che era dentro e fuori il mondo delle corse.
Una persona semplice, generosa, allegra, genuina, "pulita", che non se la tirava e si metteva in gioco, e che era rimasto "uno dei tanti", uno come noi (magari...).
Come ormai se ne incontrano di rado.
E proprio per questo è assurto a "simbolo" della "morte" di queste stesse cose, le cose che "rappresenta" nel nostro immaginario collettivo (e nella vita reale che ha vissuto), e questa morte mi fa male. Perché mi fa da specchio, forse. Sicuramente perché fa da specchio alla "società" che mi vedo intorno.
Tutto questo è una cosa molto, molto più concreta, tangibile, di tutte le cose che elenchi, che, ci piaccia o no, restano astratte, per noi che non le viviamo direttamente (o abbastanza da vicino).
Se pensi che il Sic fosse "un ragazzo come tanti", beh, allora mostramene qualche altro, di quei tanti... smile.gif
Ciao,
Davide
Ilgrigio
QUOTE(davidebaroni @ Jan 23 2012, 08:55 PM) *
Marco, scusa se te lo chiedo, ma... o "divinizzare", nel tuo vocabolario, ha un significato diverso che nel mio, o qualcosa non mi torna. smile.gif
Sic non è stato "divinizzato", anzi, è proprio per la sua UMANITA' che ci, no, che MI manca tanto.
E non mi manca per come è morto (faceva quello che aveva sempre amato fare), ma proprio per come è VISSUTO, per quello che era dentro e fuori il mondo delle corse.
Una persona semplice, generosa, allegra, genuina, "pulita", che non se la tirava e si metteva in gioco, e che era rimasto "uno dei tanti", uno come noi (magari...).
Come ormai se ne incontrano di rado.
E proprio per questo è assurto a "simbolo" della "morte" di queste stesse cose, le cose che "rappresenta" nel nostro immaginario collettivo (e nella vita reale che ha vissuto), e questa morte mi fa male. Perché mi fa da specchio, forse. Sicuramente perché fa da specchio alla "società" che mi vedo intorno.
Tutto questo è una cosa molto, molto più concreta, tangibile, di tutte le cose che elenchi, che, ci piaccia o no, restano astratte, per noi che non le viviamo direttamente (o abbastanza da vicino).
Se pensi che il Sic fosse "un ragazzo come tanti", beh, allora mostramene qualche altro, di quei tanti... smile.gif
Ciao,
Davide

Pollice.gif
.....Marcocucchiara personalmente non lo divinizzo per come è morto,per quanto mi riguarda è stata sfiga,ma lo ricordo con piacere per quello che ha fatto,per quello che era..... un pilota italiano emergente nella motogp, campione del mondo 250, con i "marroni",che non molla mai,che ci mette il cuore magari pure sbagliando,a me che non perdo un motogp per nessun motivo al mondo,motociclista da sempre,è normale che manchi il pilota...per l'aspetto umano te lo ha spigato meravigliosamente bene Davide non troverei parole più appropriate,ma probabilmente tu il Sic non lo conoscevi,se non superficialmente...
luigi67
QUOTE(davidebaroni @ Jan 23 2012, 08:55 PM) *
Marco, scusa se te lo chiedo, ma... o "divinizzare", nel tuo vocabolario, ha un significato diverso che nel mio, o qualcosa non mi torna. smile.gif
Sic non è stato "divinizzato", anzi, è proprio per la sua UMANITA' che ci, no, che MI manca tanto.
E non mi manca per come è morto (faceva quello che aveva sempre amato fare), ma proprio per come è VISSUTO, per quello che era dentro e fuori il mondo delle corse.
Una persona semplice, generosa, allegra, genuina, "pulita", che non se la tirava e si metteva in gioco, e che era rimasto "uno dei tanti", uno come noi (magari...).
Come ormai se ne incontrano di rado.
E proprio per questo è assurto a "simbolo" della "morte" di queste stesse cose, le cose che "rappresenta" nel nostro immaginario collettivo (e nella vita reale che ha vissuto), e questa morte mi fa male. Perché mi fa da specchio, forse. Sicuramente perché fa da specchio alla "società" che mi vedo intorno.
Tutto questo è una cosa molto, molto più concreta, tangibile, di tutte le cose che elenchi, che, ci piaccia o no, restano astratte, per noi che non le viviamo direttamente (o abbastanza da vicino).
Se pensi che il Sic fosse "un ragazzo come tanti", beh, allora mostramene qualche altro, di quei tanti... smile.gif
Ciao,
Davide


Davide,Hai detto tutto,posso aggiungere solo qualche foto per far capire chi era Marco,...un Ragazzo semplice,sempre disponibile con tutti,...capace ancora di fare queste cose,nonostante i suoi impegni...ancora capace di stare con i suoi..amici e compaesani....

secondo me non aspettava l'orario di chiusura dell'acquafan di Riccione per fare un giro sugli scivoli rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....Marco Simoncelli;Campione del mondo classe 250cc....futuro campione mondo moto Gp...Campione di umiltà e simpatia




Saluti,Gigi



ilDrake
Come non commuoversi ascoltando questo brano,tanti auguri SIC!
http://www.youtube.com/watch?v=bqyIcVll0P8
Mauro Villa
QUOTE(davidebaroni @ Jan 23 2012, 08:55 PM) *
Marco, scusa se te lo chiedo, ma... o "divinizzare", nel tuo vocabolario, ha un significato diverso che nel mio, o qualcosa non mi torna. smile.gif
Sic non è stato "divinizzato", anzi, è proprio per la sua UMANITA' che ci, no, che MI manca tanto.
E non mi manca per come è morto (faceva quello che aveva sempre amato fare), ma proprio per come è VISSUTO, per quello che era dentro e fuori il mondo delle corse.
Una persona semplice, generosa, allegra, genuina, "pulita", che non se la tirava e si metteva in gioco, e che era rimasto "uno dei tanti", uno come noi (magari...).
Come ormai se ne incontrano di rado.
E proprio per questo è assurto a "simbolo" della "morte" di queste stesse cose, le cose che "rappresenta" nel nostro immaginario collettivo (e nella vita reale che ha vissuto), e questa morte mi fa male. Perché mi fa da specchio, forse. Sicuramente perché fa da specchio alla "società" che mi vedo intorno.
Tutto questo è una cosa molto, molto più concreta, tangibile, di tutte le cose che elenchi, che, ci piaccia o no, restano astratte, per noi che non le viviamo direttamente (o abbastanza da vicino).
Se pensi che il Sic fosse "un ragazzo come tanti", beh, allora mostramene qualche altro, di quei tanti... smile.gif
Ciao,
Davide

Grazie Davide, io purtroppo mi inca.zzo subito quando leggo certe cose, tu esprimi i sentimenti di molti di noi con dura e lucida pacatezza. Grazie ancora
Tony_@
QUOTE(davidebaroni @ Jan 23 2012, 08:55 PM) *
................. Una persona semplice, generosa, allegra, genuina, "pulita", che non se la tirava e si metteva in gioco, e che era rimasto "uno dei tanti", uno come noi (magari...).
Come ormai se ne incontrano di rado. ................................

........................... rolleyes.gif purtroppo è proprio così!

Se non abbiamo avuto la fortuna di conoscere gli altri che erano come lui non è colpa nostra e, con tutto il rispetto che anche uno sconosciuto merita, non mi sembra giusto dover ignorare lui solo perchè ha avuto la "colpa" di essere stato visibile a molti.

Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.