Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maverikxxx
Ciao a Tutti!

Domenica vado ritirare da un privato un 70-200 vr I IMPORT dalla germania anno 2006 compreso di filtro uv.
Il venditore mi dice perfetto in ogni sua parte completo di tutto pagato 2200 euro nuovo.
Su ebay usati import Vr I stanno sui 1100-1200 euro che mi paio tanti e alle volte con evidenti segni di usura.
Qual è secondo voi il prezzo giusto?
Evenutali prove da fare oltre a quelle descritte nella guida per acquisto ottiche usate?


Grazie a tutti!!!

Marco (Kintaro70)
Un prezzo corretto è di max 1200-1300 euro se completo di tutto in condizioni pari al nuovo con garanzia scritta del venditore di almeno 6-12 mesi.
Se iniziano a mancare cose da questo elenco si scala di prezzo.
Luigi_FZA
fatti dare il # di seriale per essere certo che sia di quell'anno, anche se "l'anzianita'" della lente puo' significare poco.
Concordo anche io nel dire che se in perfette condizioni sia estetiche che, sopratutto, funzionali non dovrebeb superare i 1200 - 1300 euro; nel dare questa stima mi baso sul fatto che se dovessi vendere il mio (VR1) chiederei non meno di 1200, molti o alcuni "storceranno la bocca" alla cifra da me chiesta perche' non ho ne scatolo e ne imballi perche' acquistato negli USA e quindi ........

L.
scotucci
se completo di tutto con filtro compreso ( che io nelle vendite non considero in quanto parecchio inutile a mio avviso fosse stato un pola altro discorso) imballi e quant'altro max 1000-1100
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 20 2012, 11:31 AM) *
Un prezzo corretto è di max 1200-1300 euro se completo di tutto in condizioni pari al nuovo con garanzia scritta del venditore di almeno 6-12 mesi.
Se iniziano a mancare cose da questo elenco si scala di prezzo.


Direi massimo 1400 Pollice.gif
maverikxxx
Si parla di vendita di privati quindi niente Garanzie. Lo vende per passaggio a Canon infatti mi ha detto di portarmi dietro la mia d7000.
New old camera vendeva un 70-200 vr I con garanzia 2 anni Nital a 1200 euro quello che acquisto io NON è NITAL e dovrei pagarlo sui 1150 con ritiro a mano .Secondo mè il prezzo giusto è 1000 euro in ottime condizioni non di più perchè già il vr II nital usato nel nostro mercatino lo vendono a 1800 euro....
L' unico problema grosso è Testare l' assenza di Back/Front focus e il funzionamento del vr cosa non semplice...poichè anche una semplice taratura dell' obbiettivo non essendo Nital mi costerebbe chissà quanto....
Speriamo Bene....

p.s Il 70-200 ha il difetto di avere le ghiere morbide o lasche fin troppo ? Perchè l' esmplare di new old camera presentava questo difetto....
bergat@tiscali.it
QUOTE(maverikxxx @ Jan 20 2012, 11:21 AM) *
Ciao a Tutti!

Domenica vado ritirare da un privato un 70-200 vr I IMPORT dalla germania anno 2006 compreso di filtro uv.
Il venditore mi dice perfetto in ogni sua parte completo di tutto pagato 2200 euro nuovo.
Su ebay usati import Vr I stanno sui 1100-1200 euro che mi paio tanti e alle volte con evidenti segni di usura.
Qual è secondo voi il prezzo giusto?
Evenutali prove da fare oltre a quelle descritte nella guida per acquisto ottiche usate?


Grazie a tutti!!!
A mio avviso in condizioni mint da 700 a 900 euro se con evidenti segni di usura max 400 euro
scotucci
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 20 2012, 12:50 PM) *
Direi massimo 1400 Pollice.gif

1400 per un vr1 import anche se perfetto e con garanzia del venditore mi paiono tantini.....
se si pensa che a 1800 o poco piu' si prende il vr2 import nuovo.......
maverikxxx
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 20 2012, 01:15 PM) *
A mio avviso in condizioni mint da 700 a 900 euro se con evidenti segni di usura max 400 euro



Se ne trovi uno a quel prezzo lo compro subito..... messicano.gif
davide.lomagno
a 900 euro,credo sa ancora troppo presto.....
Luigi_FZA
QUOTE(maverikxxx @ Jan 20 2012, 01:10 PM) *
......New old camera vendeva un 70-200 vr I con garanzia 2 anni Nital a 1200 euro quello che acquisto io NON è NITAL e dovrei pagarlo sui 1150 con ritiro a mano .Secondo mè il prezzo giusto è 1000 euro in ottime condizioni non di più ............................p.s Il 70-200 ha il difetto di avere le ghiere morbide o lasche fin troppo ? Perchè l' esmplare di new old camera presentava questo difetto....

Secondo me, se ha le ghiere lasche o comunque morbide credo che sia indicazione che ha lavorato molto; e ti chiedono 1200.
Quello del privato se e' meglio prendilo senza starci a pensare; se riesci a combinare al tuo prezzo fai l'affare.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 20 2012, 01:15 PM) *
A mio avviso in condizioni mint da 700 a 900 euro se con evidenti segni di usura max 400 euro

....di la verita' lavori a Zelig!! messicano.gif

L.
Angelo551
Io giusto ieri ero a Milano per lavoro e (in una nota catena di elettronica) ne ho visto un NUOVO a un prezzo di poco < 1500 Cappuccini (a Roma i caffè li pago - di 1... messicano.gif ) e se non sbaglio era pure Nital!
Vale la pena prenderne uno usato a 1200/1300 magari anche usato poco, ma sempre con qualche anno alle spalle??? secondo me no...
ffrabo
QUOTE(Angelo551 @ Jan 20 2012, 08:49 PM) *
Io giusto ieri ero a Milano per lavoro e (in una nota catena di elettronica) ne ho visto un NUOVO a un prezzo di poco < 1500 Cappuccini (a Roma i caffè li pago - di 1... messicano.gif ) e se non sbaglio era pure Nital!
Vale la pena prenderne uno usato a 1200/1300 magari anche usato poco, ma sempre con qualche anno alle spalle??? secondo me no...

ma che modello era?
Se era il VRI usato è troppo, nuovo non può essere, non è più in produzione.
Se era il VRII Nital era proprio regalato, sta sui 2100 cappuccini.
Angelo551
QUOTE(ffrabo @ Jan 20 2012, 09:51 PM) *
ma che modello era?
Se era il VRI usato è troppo, nuovo non può essere, non è più in produzione.
Se era il VRII Nital era proprio regalato, sta sui 2100 cappuccini.

NUOVO e VR1 (se ne trovano se ne trovano... considera che ho visto che si trovano ancora gli AF 80-200 bighiera! (questi però solo import)


EDIT: or ora ho scoperto che quella catena li vende pure on-line (spedizione compresa!) l'unica cosa da accertare, prendendoli online (sul sito non è specificato), è se sono effettivamente NITAL
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.