Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Un'altra prova di still life, come al solito non mancano i difetti!!
quando riuscirò a far uno scatto senza difetti evidenti accendo un cero biggrin.gif
vi propongo uno spuntino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.1 KB

Ciao Cristian
Mauro Va
buona prova Cristian, discreti i riflessi sulla bottiglietta...
magari occorreva una luce un pò più morbida, meno dura nella parte destra del parmigiano.

ciao Mauro

aldosartori
è decisamente meglio del primo tentativo che avevi fatto (bottiglia di vino se non ricordo male).
concordo con la luce, io non mi cimento proprio perchè non saprei nemmeno da dove cominciare,.... buona!
bravo
Aldo
Fabio Chiappara
Si con qualche difetto, ma anche con qualche raffinatezza (il tavolo in legno stile rustico ci sta a pennello.)

Bravo!

Fabio
matrizPZ
ottima composizione, ottima nel mio piccolo perche' credo di non capire niente di still life e della gestione della luce... Domenica ho una sessione di still life in uno studio... vediamo cosa riesco a tirar fuori. Ciao Massimo
cristian veltri
QUOTE(Mauro Va @ Jan 19 2012, 11:33 PM) *
buona prova Cristian, discreti i riflessi sulla bottiglietta...
magari occorreva una luce un pò più morbida, meno dura nella parte destra del parmigiano.

ciao Mauro

Ciao Mauro , si la luce sparata sul lato del formaggio é uno dei difetti più evidenti, é la parte della crosta ed essendo piuttosto lucida rifletteva la luce diversamente. Ho provato a recuperare un po' in pp ma senza risultato.
Grazie del commento


QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 20 2012, 08:57 AM) *
Si con qualche difetto, ma anche con qualche raffinatezza (il tavolo in legno stile rustico ci sta a pennello.)

Effettivamente la tavola rustica piace anche a me, ho cercato per mari e monti qualcosa che andasse bene ed alla fine me la sono fatta da solo.
Grazie del passaggio

Bravo!

Fabio



QUOTE(matrizPZ @ Jan 20 2012, 09:28 AM) *
ottima composizione, ottima nel mio piccolo perche' credo di non capire niente di still life e della gestione della luce... Domenica ho una sessione di still life in uno studio... vediamo cosa riesco a tirar fuori. Ciao Massimo


Mi raccomando massimo, condividi gli insegnamenti che ti daranno!
Dalle mie parti non ho trovato nessun corso, se non i classici corsi base...
Facci sapere com'é andata.


Grazie a tutti
Ciao Cristian
claudio-rossi
A me piace molto, la luce un po esagerata sul lato del formaggio e un riflesso troppo invadente sulla bottiglia, comunque non mi sembra affatto male.
Complimenti


Claudio
cristian veltri
ciao Claudio innanzi tutto grazie per il commento e mi fà veramente piacere che ti piaccia.
Qual'è il riflesso troppo invadente quello più intenso a dx o quello più grande a sx?
Cristian
claudio-rossi
QUOTE(zenith79 @ Jan 20 2012, 08:02 PM) *
ciao Claudio innanzi tutto grazie per il commento e mi fà veramente piacere che ti piaccia.
Qual'è il riflesso troppo invadente quello più intenso a dx o quello più grande a sx?
Cristian


Mi riferisco al riflesso sul collo della bottiglia, dietro alla cordicella; è giusto che ci sia, forse però è un po troppo al limite, quasi bruciato (non lo è in realtà).
Riguardando l'immagine ancora una volta ho capito perchè la trovo particolarmente riuscita:
1. Semplice, c'è solo quello che serve
2. Coerente: Bottoglia di aceto balsamico + Parmigiano + Scaglia di parmigliano e aceto
3. L'utilizzo di un piano di appoggio di quel tipo, con quelle venature cosi marcate da un valore aggiunto allo scatto, lo caratterizza.
Non sono un esperto di still life, di sicuro ci sono molte cose da rivedere ma sei sulla buona strada di sicuro.


Claudio
Crisbisc
Complimenti, sei riuscito a farmi venire fame........ messicano.gif

Bella davvero

Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.