Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lumamma
che ne dite? sembrano buoni?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.7 KB

;-)
matrizPZ
io dico sarebbero da assaggiare smile.gif
sirser
Dall'impressione sembrano buoni,non si sente il profumo,ma nella seconda sembra di vedere del micromosso
Ciao
Sergio
claudio-rossi
Una bella idea, nella prima ci sono aloni un po fastidiosi; preferisco la seconda purtroppo è mossa o sfocata.

Ciao

Claudio
Ilgrigio
QUOTE(ilterrestre @ Jan 19 2012, 06:36 PM) *
Una bella idea.... preferisco la seconda purtroppo è mossa o sfocata.

Ciao

Claudio


Pollice.gif .....mandamene 2 o 3 kg che a me vanno bene anche così smile.gif

....devono essere buonissimi!
Mauro Va
sulla seconda avrei fatto un fuoco selettivo, così un pò mi disturba, ma è un pensiero personalissimo

ciao Mauro
lumamma
QUOTE(Mauro Va @ Jan 19 2012, 09:17 PM) *
sulla seconda avrei fatto un fuoco selettivo, così un pò mi disturba, ma è un pensiero personalissimo

ciao Mauro


scusami mauro cosa si intende per fuoco selettivo? io cercavo di mettere a fuoco solo il primo cupcake (anche se poi mi è venuto mosso). scusa ma i termini tecnici devo ancora impararli.

QUOTE(ilterrestre @ Jan 19 2012, 06:36 PM) *
Una bella idea, nella prima ci sono aloni un po fastidiosi; preferisco la seconda purtroppo è mossa o sfocata.

Ciao

Claudio


quegli aloni sono quello del forno chiuso...però a me sembrava dessero l'effetto del calore.

QUOTE(Ilgrigio @ Jan 19 2012, 08:48 PM) *
Pollice.gif .....mandamene 2 o 3 kg che a me vanno bene anche così smile.gif

....devono essere buonissimi!


infatti li abbiamo fatti già fuori tutti!!!
alla prossima sfornata!
Mauro Va
intendevo :metterli in fila uno dietro l'altro e mettere il fuoco (perfetto) sul secondo o il terzo,magari, lasciando poi che con una opportuna profondità di campo risultassero gradualmente sempre più sfuocati. Se azzecchi l'opportuna PdC vedrai uno sfuocato morbido, non un passaggio duro come nei tuoi, fra la zona di fuoco e quella di fuori fuoco. Naturalmente occorre avere molta padronanza, (che io non ho), dei diaframmi , distanza, luce, profondità di campo opportuna e al punto giusto.
Un buon esercizio, magari da fare a casa, in queste giornate, fredde e piovose in cui non si può uscire a fotografare.

ciao Mauro
lumamma
grazie.gif
QUOTE(Mauro Va @ Jan 19 2012, 10:53 PM) *
intendevo :metterli in fila uno dietro l'altro e mettere il fuoco (perfetto) sul secondo o il terzo,magari, lasciando poi che con una opportuna profondità di campo risultassero gradualmente sempre più sfuocati. Se azzecchi l'opportuna PdC vedrai uno sfuocato morbido, non un passaggio duro come nei tuoi, fra la zona di fuoco e quella di fuori fuoco. Naturalmente occorre avere molta padronanza, (che io non ho), dei diaframmi , distanza, luce, profondità di campo opportuna e al punto giusto.
Un buon esercizio, magari da fare a casa, in queste giornate, fredde e piovose in cui non si può uscire a fotografare.

ciao Mauro

Mauro Va
QUOTE(lumamma @ Jan 19 2012, 10:41 PM) *
scusami mauro cosa si intende per fuoco selettivo'


ho trovato questo 3D.....Fuoco Selettivo

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.