Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizio di castro
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso noleggiare ottiche nikon a Roma, tipo 300mm 2,8 e più, grazie.
Cesare44
non posso postare riferimenti commerciali qui.

Se vuoi, ti mando in MP, il sito del negozio romano a cui rivolgerti per affittare obiettivi Nikon.

Fammi sapere

ciao
Enrico_Luzi
se vai in "prodotti nikon" in alto e clicchi su "rivenditori" vai sul venditore "La Pl**a"
dade.nurse
QUOTE(MaurizioLand @ Jan 18 2012, 06:42 PM) *
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso noleggiare ottiche nikon a Roma, tipo 300mm 2,8 e più, grazie.


Occhio che se affitti, di solito, devi lasciare un assegno del valore del materiale nuovo, come garanzia. Ad esempio se affitti un 24/70 devi lasciare un assegno di 1500 Euro come garanzia.
riccardobucchino.com
le lenti le puoi noleggiare gratis o anche guadagnandoci!
Come si fa? si comprano a buon prezzo, si usano e si rivendono, se ti va male non ci perdi manco un singolo euro, se ti va bene ci guadagno qualcosina!
PhotoLatex
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 19 2012, 01:50 AM) *
le lenti le puoi noleggiare gratis o anche guadagnandoci!
Come si fa? si comprano a buon prezzo, si usano e si rivendono, se ti va male non ci perdi manco un singolo euro, se ti va bene ci guadagno qualcosina!


Devi solo trovare due persone:
Una disposta a venderti la lente che cerchi sottocosto, e un altra disposta a pagartela più del suo valore...
maurizio di castro
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 19 2012, 12:50 AM) *
le lenti le puoi noleggiare gratis o anche guadagnandoci!
Come si fa? si comprano a buon prezzo, si usano e si rivendono, se ti va male non ci perdi manco un singolo euro, se ti va bene ci guadagno qualcosina!




non male come idea, basta entrare nell'ottica e il gioco è fatto, infatti mi fai verire in mente che ho preso 4 mesi fa un nik 75-300 pagato 105,00 e in rete ho visto che costa tra 200,00 e 250,00.
riccardobucchino.com
QUOTE(RobertPhotoLatex @ Jan 19 2012, 08:28 AM) *
Devi solo trovare due persone:
Una disposta a venderti la lente che cerchi sottocosto, e un altra disposta a pagartela più del suo valore...


E qui arriva la regola del sapersi accontentare!

Basta trovare chi lo vende ad un prezzo leggermente inferiore magari per monetizzare subito e poi bisogna trovare qualcuno disposto a pagarlo il giusto. Oppure puoi cercare qualcuno che lo vende al giusto e poi rivenderlo a qualcuno disposto a pagare qualcosina di più!

Es. io ho comprato una Nikon Fe funzionante da una tizia che manco sapeva accenderla, e mi ha detto, ma si dovrebbe funzionare la usava mio padre dice che funzionava... l'ho pagata 55€ a mio rischio e pericolo, è arrivata l'ho provata e non solo era funzionante ma aveva ancora le batterie cariche, ci ho fatto dei rullini e ho quindi verificato che tutto funzionasse regolarmente, che non ci fossero infiltrazioni di luce etc e poi l'ho venduta a 120€ ossia circa il suo valore di mercato anzi forse era fin poco viste le condizioni estetiche a dir poco ottime, ma il prezzo era dato anche dal fatto che io dato la mia parola, ho detto: la macchina funziona alla perfezione, è stata testata accuratamente... bisogna saper comprare e saper vendere!
PhotoLatex
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 19 2012, 11:31 PM) *
E qui arriva la regola del sapersi accontentare!

Basta trovare chi lo vende ad un prezzo leggermente inferiore magari per monetizzare subito e poi bisogna trovare qualcuno disposto a pagarlo il giusto. Oppure puoi cercare qualcuno che lo vende al giusto e poi rivenderlo a qualcuno disposto a pagare qualcosina di più!

Es. io ho comprato una Nikon Fe funzionante da una tizia che manco sapeva accenderla, e mi ha detto, ma si dovrebbe funzionare la usava mio padre dice che funzionava... l'ho pagata 55€ a mio rischio e pericolo, è arrivata l'ho provata e non solo era funzionante ma aveva ancora le batterie cariche, ci ho fatto dei rullini e ho quindi verificato che tutto funzionasse regolarmente, che non ci fossero infiltrazioni di luce etc e poi l'ho venduta a 120€ ossia circa il suo valore di mercato anzi forse era fin poco viste le condizioni estetiche a dir poco ottime, ma il prezzo era dato anche dal fatto che io dato la mia parola, ho detto: la macchina funziona alla perfezione, è stata testata accuratamente... bisogna saper comprare e saper vendere!


Il questo caso è diverso, comperare da persone che non sanno quello che hanno in mano e rivenderla a chi ne conosce il valore...

Se cerchi di fare lo stesso con 24/70 2.8, una D700, o similari, fai più fatica...
Io gli ho cercati per mesi, ovunque si vendesse e/o comperasse qualcosa, il prezzo più basso che ho trovato era di un 200 euro in meno del nuovo...
Paolosil
QUOTE(RobertPhotoLatex @ Jan 20 2012, 08:36 AM) *
Il questo caso è diverso, comperare da persone che non sanno quello che hanno in mano e rivenderla a chi ne conosce il valore...

Se cerchi di fare lo stesso con 24/70 2.8, una D700, o similari, fai più fatica...
Io gli ho cercati per mesi, ovunque si vendesse e/o comperasse qualcosa, il prezzo più basso che ho trovato era di un 200 euro in meno del nuovo...


Il costo del noleggio?

Compri usato a 100, lo utilizzi per 4 mesi, lo rivendi a 95, ti è costato 5

Sempre se non conti il tempo dedicato all'acquisto e alla vendita. Io preferisco comprare usato e tenere per sempre, o quasi, dedicando il tempo a fotografare
riccardobucchino.com
QUOTE(Paolosil @ Jan 20 2012, 05:14 PM) *
Il costo del noleggio?

Compri usato a 100, lo utilizzi per 4 mesi, lo rivendi a 95, ti è costato 5

Sempre se non conti il tempo dedicato all'acquisto e alla vendita. Io preferisco comprare usato e tenere per sempre, o quasi, dedicando il tempo a fotografare


Guarda io ho comprato il 300 f/4 af per rivenderlo, l'offerta era vantaggiosa, di pochi spiccioli ma comunque vantaggiosa, e ovviamente la mia idea era: lo compro, ci smanetto per qualche mese così mi tolgo lo sfizio del 300 e poi lo rivendo... se, certo come no! Adesso il 300 è praticamente sempre nel mio zaino, è una delle mie lenti preferite, di alta qualità, leggero e poco ingombrante!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.