Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miator
Ciao a tutti,
volevo fare uno foto che valorizzasse la chitarra, ma non trovavo nessuna composizione che gli rendesse giustizia, allora ho pensato di provare a darle "vita".
Ho usato una torcia a led, con esposizione di 4 sec. ed una regolazione del bianco "sbagliata" per dare ancora più originalità allo scatto.
Non ho fatto nessuna post-produzione.

Cerco critiche e consigli per migliorare ancora di più questo scatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
la_Tama
a me personalmente non piace molto, però il fatto che tu abbia ottenuto questo risultato senza post produzione secondo me la rende fighissima *-*
sai una cosa? magari avrei scelto meglio l'ambientazione, il tuo letto non è molto interessante come 'location' wink.gif
Miator
Si, hai ragione sull' ambientazione, ma ho provato ad appenderla ad un muro, ma era chiaro e non rendeva.
Mi studierò qualcosa di diverso.
Cmq grazie mille per la tua opinione.
Krav Randal
Da NON esperto quale sono, reputo questo uno gran bello scatto.
Se anche tu sei un dilettante , quindi sprovvisto di location da studio fotografico, non trovo particolari difetti, forse potevi fare un tentativo girando leggermente l'inquadratura e con una messa a fuoco estesa anche al manico della chitarra.
Comunque complimenti !!
zUorro
secondo me non rende giustizia alla bella strato

ma fargli una foto di giorno senza il piumone no eh^^
Miator
QUOTE(Krav Randal @ Jan 18 2012, 11:14 AM) *
Da NON esperto quale sono, reputo questo uno gran bello scatto.
Se anche tu sei un dilettante , quindi sprovvisto di location da studio fotografico, non trovo particolari difetti, forse potevi fare un tentativo girando leggermente l'inquadratura e con una messa a fuoco estesa anche al manico della chitarra.
Comunque complimenti !!


Grazie mille, si sono MOLTO principiante ed non ho uno studio tongue.gif , proverò ad allungare la PDC.


QUOTE(zUorro @ Jan 18 2012, 11:18 AM) *
secondo me non rende giustizia alla bella strato

ma fargli una foto di giorno senza il piumone no eh^^


Giustamente proverò prima a fare uno scatto "normale" lavorando di più sulla composizione.
Grazie.
scaby85
a me piace! e complimenti per l'idea in fase di scatto e non in PP!!

concordo sulla composizione e sul set improvvisati da rivedere un pò..
la_Tama
QUOTE(Krav Randal @ Jan 18 2012, 11:14 AM) *
Da NON esperto quale sono, reputo questo uno gran bello scatto.
Se anche tu sei un dilettante , quindi sprovvisto di location da studio fotografico, non trovo particolari difetti, forse potevi fare un tentativo girando leggermente l'inquadratura e con una messa a fuoco estesa anche al manico della chitarra.
Comunque complimenti !!

essere sprovvisti di studio fotografico non vuol dire essere sprovvisti di location smile.gif
andre.a
Ciao...
L'idea è carina...
come ti hanno gia detto peccato per il piumone.........
Anche la messa a fuoco non è il massimo...prova a chiudere di più per avere un po' più di PDC...
Peccato anche l'angolo tagliato in basso... rolleyes.gif


Andrea...
aldosartori
ciao interessantissimo come esperimento, è giusto sperimentare per trovare l'originalità che in fotografia a volte la fa da padrona.
che possa piacere o meno il risultato è relativo, apprezzabilissima l'idea
smile.gif
Aldo
zUorro
mi chiarisco meglio... l'idea è bellina eh... ma sulla location si potrebbe fare di più...
Miator
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ora mi metterò subito all'opera con nuova ambientazione ( vado subito a comprare del cartoncino colorato), aumenterò la PDC e cercherò di non tagliare l'angolo basso.

Saluti.
claudio-rossi
Complimenti, molto originale quest'applicazione del light painting.

Ciao

Claudio
gold_diamond
Considerando che è senza ritocco direi che è un risultato originale e molto particolare.
Bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.