Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
uomovolante-gr
Prima Prova in bianco e nero... Al via con le Legnate wink.gif grazie.gif Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 515.1 KB
Mauro Va
non mi pare malvagio, buono secondo me il B/N

ciao Mauro
claudio-rossi
Ciao,
un vero peccato quel cartello a sinistra, a volte purtroppo non ci sono alternatice però.

Non male


Claudio
uomovolante-gr
Grazie del parere Eh Si.. quel cartello non ci voleva.. e ai lati se allargavo ancora un pò mi beccavo altri dettagli poco carini.. Comunque mi fa piacere che secondo Voi non sia troppo malaccia anche perchè è la prima che faccio in B/N e devo dire che rende di più in B/n che a colori..
Ciao Andrea
milliondollar
Non ho guardato gli exif (non mi carica clickon), ma sbaglio o vedo una caduta delle linee verticali?

Ciao

Mattia
andre@x
QUOTE(uomovolante-gr @ Jan 17 2012, 11:09 PM) *
Prima Prova in bianco e nero... Al via con le Legnate wink.gif grazie.gif Andrea

Ingrandimento full detail : 515.1 KB


Bello scatto.
A me piace. Peccato i cavi, credo del tram, che passano.
Ma non credo potevi far molto.
Ciao
Andrea

Ps: comunque oggi ho visto tante bello foto su questa sezione. Eccetto le mie ovviamente. Non sembra essere ii primi passi. complimenti a tutti.

QUOTE(uomovolante-gr @ Jan 17 2012, 11:09 PM) *
Prima Prova in bianco e nero... Al via con le Legnate wink.gif grazie.gif Andrea

Ingrandimento full detail : 515.1 KB


Bello scatto.
A me piace. Peccato i cavi, credo del tram, che passano.
Ma non credo potevi far molto.
Ciao
Andrea

Ps: comunque oggi ho visto tante bello foto su questa sezione. Eccetto le mie ovviamente. Non sembra essere ii primi passi. complimenti a tutti.
aldosartori
QUOTE(milliondollar @ Jan 17 2012, 11:50 PM) *
Non ho guardato gli exif (non mi carica clickon), ma sbaglio o vedo una caduta delle linee verticali?

Ciao

Mattia

si paiono anche a me ma credo sia dovuto a come si è messo per inqudrare.
la conversione non è male, ma forse le due torri sono un perlo troppo scure rispetto al resto, ma è molto personale.
lo scatto mi piace molto e si un pelo di sfortuna per "la sporcizia" che ti sei trovato di fornte ma non è certo colpa tua smile.gif
Aldo
uomovolante-gr
QUOTE(aldo73 @ Jan 18 2012, 12:03 AM) *
si paiono anche a me ma credo sia dovuto a come si è messo per inqudrare.
la conversione non è male, ma forse le due torri sono un perlo troppo scure rispetto al resto, ma è molto personale.
lo scatto mi piace molto e si un pelo di sfortuna per "la sporcizia" che ti sei trovato di fornte ma non è certo colpa tua smile.gif
Aldo


Grazie! ...Scusate l'ignoranza.. Cosa si intende per Caduta delle linee Verticali...?? huh.gif
milliondollar
Se guardi il monumento, vedrai che le linee verticali dello stesso non sono esattamente verticali ma pendono. Ecco, questa è la caduta delle linee verticali. Se non dico una stupidaggine, dipende dall'ottica con cui hai fatto lo scatto (il fenomeno credo sia maggiore con l'uso di grandangolari) e dal punto di ripresa del soggetto in questione.

Ciao

Mattia
uomovolante-gr
QUOTE(milliondollar @ Jan 18 2012, 11:20 AM) *
Se guardi il monumento, vedrai che le linee verticali dello stesso non sono esattamente verticali ma pendono. Ecco, questa è la caduta delle linee verticali. Se non dico una stupidaggine, dipende dall'ottica con cui hai fatto lo scatto (il fenomeno credo sia maggiore con l'uso di grandangolari) e dal punto di ripresa del soggetto in questione.

Ciao

Mattia


Grazie! Ho Capito... si si si Nota!!! Può essere dovuto anche al fatto che ho scattato da troppo in basso magari se mi fossi sollevato di Più avrebbe "Piegato" meno ??
Patrizio Gattabria
QUOTE(milliondollar @ Jan 18 2012, 11:20 AM) *
Se guardi il monumento, vedrai che le linee verticali dello stesso non sono esattamente verticali ma pendono. Ecco, questa è la caduta delle linee verticali. Se non dico una stupidaggine, dipende dall'ottica con cui hai fatto lo scatto (il fenomeno credo sia maggiore con l'uso di grandangolari) e dal punto di ripresa del soggetto in questione.

Ciao

Mattia

Vera la tua affermazione..per essere stata fatta con una Coolpix L120 è venuta fin troppo bene!..per evitare ciò solo un obiettivo decentrabile su una reflex.

Patrizio
uomovolante-gr
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 18 2012, 12:20 PM) *
Vera la tua affermazione..per essere stata fatta con una Coolpix L120 è venuta fin troppo bene!..per evitare ciò solo un obiettivo decentrabile su una reflex.

Patrizio



La Prendo come un complimento messicano.gif ...
Per un pò almeno fino a quando non imparo almeno "l'alfabeto " della fotografia dovrò accontentarmi.. wink.gif
aldosartori
comunque anche io prima dellaq reflex scattavo con la Coolpix L120 e devo dire che da soddisfazioni, le linee cadenti sono dovute a ciò che ti ha scritto Mattia. Anche un diverso punto di inquadratura (onde possibile) avrebbe aiutato non poco.
Comunque resta buona
smile.gif
Aldo
uomovolante-gr
QUOTE(aldo73 @ Jan 18 2012, 03:41 PM) *
comunque anche io prima dellaq reflex scattavo con la Coolpix L120 e devo dire che da soddisfazioni, le linee cadenti sono dovute a ciò che ti ha scritto Mattia. Anche un diverso punto di inquadratura (onde possibile) avrebbe aiutato non poco.
Comunque resta buona
smile.gif
Aldo


Grazie Aldo..Buono a sapersi cerchero d sfruttarla al max texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.