Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
lorenzopica
Salve a tutti, sono nuovo di qui, faccio i complimenti allo staff di questo forum per averlo tenuto così in ordine!

sto mettendo da parte soldi nel salvadanaio a forma di maiale per acquistare una nikon fm2 solo corpo macchina, sottolineo solo corpo macchina perché la mia domanda sta in questo: possiedo la mia amata Nikon F80 con obbiettivo NIKKOR 28-100mm G! è compatibile con la sua bis nonna Fm2? scusate l'ignoranza, ma apprendo in fretta, quindi siate così gentili da aiutarmi!

grazie!

aggiungo un N.B.: se decidessi di comprare un obbiettivo macro, sapreste consigliarmene uno che vada bene per entrambe le macchine? mi pare di aver capito (sempre solita ignoranza in ottiche) che gli obbiettivi nikon dagli anni 50 fino a prima dell'era digitale erano compatibili con tutti i corpi macchina!
vajra77
QUOTE(lorenzopica @ Jan 17 2012, 07:10 PM) *
Salve a tutti, sono nuovo di qui, faccio i complimenti allo staff di questo forum per averlo tenuto così in ordine!

sto mettendo da parte soldi nel salvadanaio a forma di maiale per acquistare una nikon fm2 solo corpo macchina, sottolineo solo corpo macchina perché la mia domanda sta in questo: possiedo la mia amata Nikon F80 con obbiettivo NIKKOR 28-100mm G! è compatibile con la sua bis nonna Fm2? scusate l'ignoranza, ma apprendo in fretta, quindi siate così gentili da aiutarmi!

grazie!

aggiungo un N.B.: se decidessi di comprare un obbiettivo macro, sapreste consigliarmene uno che vada bene per entrambe le macchine? mi pare di aver capito (sempre solita ignoranza in ottiche) che gli obbiettivi nikon dagli anni 50 fino a prima dell'era digitale erano compatibili con tutti i corpi macchina!