Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
ho provato a fare il plastico del mio amico ancora in costruzione e non ultimato.... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.3 KB
stefanos1
Per treni ?
claudio-rossi
QUOTE(matrizPZ @ Jan 17 2012, 05:44 PM) *
ho provato a fare il plastico del mio amico ancora in costruzione e non ultimato.... Ingrandimento full detail : 372.3 KB


Hahaha certo che quel giallo non passa proprio inosservato messicano.gif
Una domanda: con tiltandshift maker è possibile anche regolare la dimensione dello sfocato? Cioè tipo avre lasciato il tetto leggermente piu a fuoco.
Direi comunque che funziona.

Ciao

Claudio

QUOTE(stefanos1 @ Jan 17 2012, 05:48 PM) *
Per treni ?


Funziona funziona messicano.gif
matrizPZ
GIA', l'unica pecca e' il tetto!!! biggrin.gif . Si Claudio si poteva modificare. wink.gif
aldosartori
il plastico sembra ottimo!
mi piace lo sfocato, però forse avrei tenuto più a fuoco il primo piano...
Massimo poi te lo sai meglio di me smile.gif
Aldo
Mauro Va
un bel colore..............

Mauro
gold_diamond
Bella massimo, ma lo sfuocato è fatto con un controllo sfocatura di pp? Non è un bokeh o sbaglio?
bel colore:)
matrizPZ
QUOTE(gold_diamond @ Jan 17 2012, 06:53 PM) *
Bella massimo, ma lo sfuocato è fatto con un controllo sfocatura di pp? Non è un bokeh o sbaglio?
bel colore:)

tilt & shift
gold_diamond
QUOTE(matrizPZ @ Jan 17 2012, 07:16 PM) *
tilt & shift

Carino molto carino, ma se avessi usato un controllo sfocatura su un programma di pp non era molto simile il risultato?
Per capire se devo spendere i 5 euro del sw wink.gif
Ilgrigio
che bel plastico! e che bella foto che permette nonostante lo sfocato,di godere tanti particolari... i ferri della struttura in primo piano sfocata che escono dal cemento,sacchetti di plastica sulla sx,erbacce che crescono di diversa fattura...ma siamo sicuri che è un plastico? hmmm.gif
gold_diamond
QUOTE(Ilgrigio @ Jan 17 2012, 07:25 PM) *
che bel plastico! e che bella foto che permette nonostante lo sfocato,di godere tanti particolari... i ferri della struttura in primo piano sfocata che escono dal cemento,sacchetti di plastica sulla sx,erbacce che crescono di diversa fattura...ma siamo sicuri che è un plastico? hmmm.gif

Incomincio a nutrire dubbi anche io:)
claudio-rossi
QUOTE(Ilgrigio @ Jan 17 2012, 07:25 PM) *
che bel plastico! e che bella foto che permette nonostante lo sfocato,di godere tanti particolari... i ferri della struttura in primo piano sfocata che escono dal cemento,sacchetti di plastica sulla sx,erbacce che crescono di diversa fattura...ma siamo sicuri che è un plastico? hmmm.gif


Funziona funziona messicano.gif

Direi che hai raggiunto in pieno lo scopo Massimo!


Claudio
matrizPZ
QUOTE(gold_diamond @ Jan 17 2012, 07:21 PM) *
Carino molto carino, ma se avessi usato un controllo sfocatura su un programma di pp non era molto simile il risultato?
Per capire se devo spendere i 5 euro del sw wink.gif

5 euro? immagina che c'e' chi acquisto l'obiettivo per 2000 euro smile.gif bha pero' non fa solo questo effetto anzi piu' per avere tutto a fuoco oltre ad eliminare linee cadenti.

claudio wink.gif
gold_diamond
QUOTE(matrizPZ @ Jan 17 2012, 07:31 PM) *
5 euro? immagina che c'e' chi acquisto l'obiettivo per 2000 euro smile.gif bha pero' non fa solo questo effetto anzi piu' per avere tutto a fuoco oltre ad eliminare linee cadenti.

claudio wink.gif

Eh ma io son di Genova biggrin.gif

Scherzi a parte, avendo già capture, photoshop e aperture oltre che tutti i nik sw cercavod i capire se mi può servire:D
bel plastico....sisi biggrin.gif
matrizPZ
no, servire non credo.
Ilgrigio
QUOTE(matrizPZ @ Jan 17 2012, 07:38 PM) *
no, servire non credo.



come no?
per farsi quattro risate laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif
matrizPZ
questa invece non e' un plastico smile.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
gold_diamond
QUOTE(matrizPZ @ Jan 17 2012, 07:59 PM) *
questa invece non e' un plastico smile.gif Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Quella di prima si invece biggrin.gif
beppe terranova
si si plastici..........................dai molto realistici,complimenti per quello che pensavi di fare è ci sei riuscito pienamente scusa se mi intrometto ma cosa intendete per questi 5euro non capisco saresti gentile da potermelo spiegare grazie
Peppe
hroby7
QUOTE(matrizPZ @ Jan 17 2012, 05:50 PM) *
GIA', l'unica pecca e' il tetto!!! biggrin.gif


Si....questo decisamente

Per il resto la trovo davvero molto buona Pollice.gif

Ciao
Roberto
aldosartori
bella anche la seconda. ho visto però che già in camera utilizzando l'effetto miniatura si ottiene uan rivisitazione dello scatto molto bella e la fa avvicinare ad un plastico appunto smile.gif
marco_boz
Complimenti per tutte e due le foto! sei riuscito molto bene nell'intento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.