Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fabio Blanco
Riccione 2005, sulla spiaggia un angelo veglia sullo sguardo irrequieto di una giovane ribelle

IPB Immagine


Commenti e critiche sono graditi...




http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
|Claudio|
Bella foto, il viso e l'abbigliamento della modella rispecchiano il titolo della foto. Azzecata anche la composizione con i colori dello sfondo della spiaggia e del "casotto" molto simili e ben in contrasto con il soggetto. Forse avrei sfuocato qualcosina in più l'angelo.

Saluti
Rugantino
Semplicemente fantastica a partire dal titolo e dalla descrizione. Perfetta per me anche la quantità di sfocatura "dell'angelo". wink.gif
Nicola Verardo
ciao fabio secondo me ha una tonalità un po fredda...ma forse anche la giornata non aiutava.
Avrei anch'io sfuocato di più lo sfondo.

ciao
photoflavio
Certamente azzecato il titolo del post in rapporto alla ragazza oggetto del tuo scatto.
L'unica domanda che mi sono posto, effettivamente incuriosito, è il perchè dell'inquadratura obliqua; è certamente voluta e quindi mi ha incuriosito il motivo che ti ha spinto a comporla così.
Oltre a questo, però... tristemente nulla che mi trasmetta particolari emozioni.

Ciao smile.gif
Flavio




Franco_
Ciao Fabio.
Avevo già visto altre foto della serie, qualche considerazione su questa:
- buona l'idea dello scatto obliquo per quanto riguarda l'inclinazione della parete alle spalle della ragazza (altrimenti il tutto sarebbe risultato troppo statico), ma al contempo questo ha causato l'inclinazione dell'orizzonte e questo risulta un pò fastidioso (ma come si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ?);
- trovo poco azzeccato l'angelo, sia per l'eccessivo cerone sul viso (avrei preferito un volto più pallido e meno truccato) che per la posizione delle dita (sembra quasi che stia facendo le corna, gesto che ad un angelo si addice poco ...)

Che ne pensi ?
raffaele tedesco
Bella! L' angelo non mi sembra, però, tanto angelo...
buzz
questa volta la tua preda è un animale... uomo. anzi donna. e che donna! ottima la scelta dei due piani e della luce.
forse la giovane non ha tanto l'aria ribelle come l'angelo non ha un'aria troppo innocente. Ma forse è la realtà. c'è equilibrio in tutto e non tutto è come ce lo descrivono negli stereotipi.
mgiac81
ti dico la mia:
-BW non corretto
-modella con pelle rovinata
-foto troppo piatta
-anche secondo me non è corretta la posizione della mano dell'angelo

In compenso lo giudico un bello scatto. Non mi da personalmente fastidio l'orizzonte storto

qui mi sono permesso di metterci una mia elaborazione. wink.gif
non è il massimo anche perchè la foto è molto piccola e gli artefatti jpg saltano fuori ad ogni variazione del'img.

CIAO


user posted image
Davide_C
Ho letto tutti i commenti e naturalmente guardato accuratamente la foto, anche perchè sei uno dei miei punti di riferimento Pollice.gif

La foto a me piace, forse la mano dell'angelo sarebbe stata meglio un po' spostata alla destra dello scatto, in modo da scoprire totalmente il volto.

Per il resto è anche molto molto bella l'ultima elaborazione di mgiac81 in quanto l'atmosfera che ha ricreato ben si adatta al contesto surreale della foto.

wink.gif
Franco_
Mi piace l'ultima elaborazione di mgiac81 (la "cattiva ragazza" sembra quasi un angelo wink.gif ).
Buona l'idea dell'alone luminoso intorno all'angelo.

P.S. non so se Fabio è un amante della PP.
Fabio Capoccia
Fabio arrivo solo ora.... ti dico la mia (a mio gusto):
molto bella l'immagine (oltre che la bad girl wink.gif) ... mi piace la composizione e l'idea... non mi piace il fatto che non hai ammorbidito un pò il viso del "diavoletto" wink.gif

..ed in questo mi aggancio alla versione di mgiac (la seconda elaborazione) che trovo molto bella...

complimenti comunque! wink.gif
jo
Non sono un esperto in ritrattistica, pero' a me la foto originale con la pelle "rovinata" piace di piu' di quella vellutata, a me da' di piu' l'aspetto di una vera Bad Girl con quella pelle .

La composizione e' secondo me azzeccata.

Forse l'unica cosa che stona e' l'orizzone storto.
albertofurlan

Ciao a tutti,

La foto originale, mi piace molto, ottimo scatto e complimenti a Fabio.

E mi sembra poi anche azzeccatissimo il lavoro di PP fatto da mgiac81, con lo sfumato che guida lo sguardo del lettore sui soggetti.

Complimenti a tutti e due.

Pollice.gif

Alberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.