Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
garo95
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.4 KB prova still life
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.4 KB viaggio in usa IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.9 KB
consigli pratici ?
Fabio Chiappara
Ciao,
non riesco a vedere i tuoi exif.
Dalla prima sembra che gli iso siano molto alti infatti c'è tanto rumore. e poi io avrei lasciato il frame più largo per dare respiro.
La seconda è sovraesposta e il soggetto non mi dice molto... inoltre il soggetto è meglio che non si mai centrale (regola dei terzi)
La terza idem della seconda su esposizione. Io avrei fatto un primo piano del bel cagnone alla sua altezza.

Fabio
garo95
sono tutte foto fatte con nikon d40 obbiettivo 18-55 non vr
le ho "sistemate" con picasa credo per questo che si siano tolti i dati exif
Fabio Chiappara
QUOTE(garo95 @ Jan 17 2012, 02:33 PM) *
sono tutte foto fatte con nikon d40 obbiettivo 18-55 non vr
le ho "sistemate" con picasa credo per questo che si siano tolti i dati exif


Per ottenere una buona luce, ti consiglio di scattare in punti all'ombra o sennò ancora non nelle ore centrale della giornata (l'ideale alba e tramonto)

Fabio
claudio-rossi
QUOTE(garo95 @ Jan 17 2012, 02:24 PM) *
consigli pratici ?


1. Smetti di fumare messicano.gif
2. Interessante, credo avrebbe maggior senso se parte di un progetto, tipo 10 foto degli USA questa una di quelle 10
3. Un po sacrificato il cane in quella posizione del frame. Sarebbe stato meglio nel terzo in basso a destra e l'albero in alto a sinistra. Per gli scatti agli animali meglio abbassarsi al loro livello (nel caso di cani e gatti, se un elefante meglio alzarsi! messicano.gif )


Ciao

Claudio
garo95
degli usa ho tutte foto diciamo da viaggio fatte velocemente questa era quella che mi trasmetteva un piu di emozioni
claudio-rossi
QUOTE(garo95 @ Jan 17 2012, 03:14 PM) *
degli usa ho tutte foto diciamo da viaggio fatte velocemente questa era quella che mi trasmetteva un piu di emozioni


ok, limitandosi a quella proverei a contrastarla e saturarla maggiormente. Credo sia una prospettiva interessante.


Posso chiederti una cosa? Il titolo del thread "Iniziamo a tentare..." cosa vuol dire? cioè cosa vuoi tentare?

Claudio
matrizPZ
ciao, Buona l'idea della prima ma la vedo una composizione un po' soffocata, la seconda vedo un bandiera americana. La terza oltre alla composizione e punto di ripresa, come gia' detto, la luce e' troppo dura ed appiattisce il tutto. Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.