Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
garo95
come vedete dal mio nickname ho solo 17 anni sono appassionato di fotografia da 3 e da 2 anni smanetto con una nikon d40. ora spesso faccio foto solamente durante le uscite di 2 giorni con gli scout quindi foto naturalistiche e pochissime macro se qualche amico mi presta l'obiettivo.
ma veniamo al dunque io vorrei iniziare a fare foto street o architettoniche ma abito a roma e in un modo o nell'altro ho davvero una gran paura ad uscire con la mia reflex, a breve acquistero il monospalla della digital case cosi mgari avendo la reflex sempre davanti con la zip per l'estrazione rapida mi faro coraggio...
qualche consglio ? magari anche da qualche romano ? grazie.gif
gmeroni
Passa e scatta, sono dell'idea che se te la devono rubare te la rubano. Detto questo soprattutto a roma penso che la concentrazione di persone con macchine fotografiche sia alta....

Se proprio vuoi passare inosservato e ti interessa lo street lascia perdere la reflex e fatti una bella x100 ^^
ettore.griffoni
La tua paura è che te la rubino?
garo95
beh si la mia paura è che me la rubino sopratutto vedendomi un ragazzetto con 400 euro in bella vista (so che molti vanno in giro con d3 d700 d300s ma essendo ragazzo anche un d40 per me è il max )
ettore.griffoni
Più che paura per i 400 euro, se ce l'hai al collo, la paura può essere che ti fanno del male per portartela via, ma non credo che a Roma di giorno, tra i turisti, qualcuno si metta a tirarti il collo.
Non lasciarla in giro, tienila sempre con te.

Altrimenti non scatti più, ne a Roma, ne a Milano, ne a Venezia, ne a Firenze, nemmeno nel paesino di montagna o nel paesino di campagna. I malintenzionati sono dappertutto, ma rubano a chi è distratto e lascia l'attrezzatura in giro, non a chi ce l'ha al collo ...
alce nero
QUOTE(ettore.griffoni @ Jan 17 2012, 11:19 AM) *