Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

Ancora due scatti dell'escursione in Val Venegia, qui ci eravamo avventurati per una digressione sull'assolato versante SO della valle, fino a raggiungere questo bel baitello in posizione eccezionalmente panoramica....

Vi propongo due scatti, il primo col mio 10-24 Nikkor a 10 mm, il secondo con il Samyang 8 mm prestatomi per l'occasione dal buon fedebobo, devo dire che stando attenti a non fotografarsi i gomiti o i piedi mi è sembrato un bel gingillo!!!!
messicano.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.2 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.5 KB


Massimiliano C. Scordino
Ciao Andrea ...

delle due sicuramente la seconda ...

trovo la composizione molto piu' pulita e piacevole ...!!!

Controluce difficile ... rolleyes.gif
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 16 2012, 06:47 AM) *
Ciao Andrea ...

delle due sicuramente la seconda ...

trovo la composizione molto piu' pulita e piacevole ...!!!

Controluce difficile ... rolleyes.gif


concordo anche se hai gestito alla grande la luce...la stella però non mi piace del Samyang...mi ricorda molto quella del sigma o del canon 10-20 ...piu bella la nostra...biggrin.gif

ciao
Luca
Maury_75
Anche io preferisco la seconda, sopratutto per la maggior lettura delle ombre!
Saluti Maury
banzai85
Anch'io mi associo al plebiscito per la seconda...anche se nessuna delle due mi convince troppo...luce e cielo non molto fotogenici...
dario-
Mi associo al parere degli amici la due anche per me Pollice.gif questo 8mm in effetti non sembra affatto malaccio anzi ... si in effetti lo stellato (ma è una riconferma) non è all'altezza del Nikkor. Complimenti per come hai gestito un controluce sempre difficile.

Ciao
Dario
AndreaSixty
Grazie ragazzi!

Concordo con voi sulla composizione, la prima è meno efficace con la baita che va a confondersi con lo sfondo, ma dato che si vedono meglio le Pale per un malato di montagna come me tutto passa in secondo piano....
smile.gif

Non sono invece d'accordo sul fatto che la luce sia sfavorevole, a me questi cieli azzurri invernali e tersi piacciono un sacco, il vero peccato è che ci sia così poca neve... tutto bianco e sarebbe stata un'altra foto!
rolleyes.gif

Andrea
Cesare44
belle, rendono bene il fascino dell Dolomiti.

Anche io preferisco la seconda per la migliore lettura delle ombre.

ciao
fedebobo
Ciao Andrea. Buona la seconda, ma in effetti la stella del mio Samyang non si può vedere... rolleyes.gif

Saluti
Roberto
AndreaSixty
QUOTE(fedebobo @ Jan 17 2012, 10:37 PM) *
Ciao Andrea. Buona la seconda, ma in effetti la stella del mio Samyang non si può vedere... rolleyes.gif

Saluti
Roberto



Sisisi, buttalo, anzi regalamelo!!!

messicano.gif

A.
fedebobo
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 19 2012, 07:20 PM) *
Sisisi, buttalo, anzi regalamelo!!!

messicano.gif

A.


E' un ipotesi che potrei anche considerare.... magari tra un paio di lustri! biggrin.gif


Saluti
Roberto
finasteride
Ciao Andrea, per me belle entrambi anche se la seconda è piu piacevole, controluce difficilissimo da gestire ma eseguito perfettamente..........a me la stella, soprattutto della seconda, piace e anche molto wink.gif

Ciao, Massimiliano.
Gianluca Massimiani
Anche io voto per la seconda, la prospettiva del Samyang devo dire è davvero affascinante!

Un saluto. Gianluca
AndreaSixty
Grazie anche a voi Massimiliano e Gianluca!


grazie ai pareri ricevuti, ho aperto ancora le ombre della prima e devo dire che migliora....
smile.gif

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.