Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Crisbisc
Ciao mi date pareri su qusta foto, soprattutto sul B/N

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Cristian
claudio-rossi
QUOTE(Crisbisc @ Jan 14 2012, 05:14 PM) *
Ciao mi date pareri su qusta foto, soprattutto sul B/N

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Cristian


Piu che "Partenza" direi "Arrivo".
Se il palo in primo piano è il porto, la scia lasciata dalla barca dietro di se mi dice che sta arrivando.
Per la conversione in B/N non mi sembra male e la foschia delle montagne dietro non mi dispiace, anzi crea atmosfera per me.
E' il palo in primo piano che mi lascia dei dubbi. Da una parte ci puo stare per contestualizzare lo scatto, dall'altra è un po invasivo.


Claudio
fanda_ste
anche per me disturba un po il palo, magari potevi allontanarti un po' di piùe includere tutto i palo e la passerella.

Per il b&n mi piace anche se proverei a caricarlo ancora un po'... solo per vedere come viene.

Anche secondo me la foschia da un atmosfera piacevole.

P.S. Dove l'hai scattata?

Stefano
Crisbisc
No comment....... il traghetto stava arrivando ed ho sbagliato incredibilmente titolo hmmm.gif

Per quanto riguarda il palo mi piceva il volatile che sembra guardare il battello, però effettivamente non mi convinceva

QUOTE(fanda_ste @ Jan 14 2012, 06:05 PM) *
anche per me disturba un po il palo, magari potevi allontanarti un po' di piùe includere tutto i palo e la passerella.

Per il b&n mi piace anche se proverei a caricarlo ancora un po'... solo per vedere come viene.

Anche secondo me la foschia da un atmosfera piacevole.

P.S. Dove l'hai scattata?

Stefano


Ciao Stefano
ho seguito i tutorial che mi hai inviato per il B/N e qualche miglioramento c' è stato !

La foto l' ho scattata tra Varenna e Perledo, Lago di Como ramo di Lecco, ai piedi del "Grignone" se Ti interessano le montagne

Ciao,Cristian
fanda_ste
QUOTE(Crisbisc @ Jan 14 2012, 06:50 PM) *
No comment....... il traghetto stava arrivando ed ho sbagliato incredibilmente titolo hmmm.gif

Per quanto riguarda il palo mi piceva il volatile che sembra guardare il battello, però effettivamente non mi convinceva
Ciao Stefano
ho seguito i tutorial che mi hai inviato per il B/N e qualche miglioramento c' è stato !

La foto l' ho scattata tra Varenna e Perledo, Lago di Como ramo di Lecco, ai piedi del "Grignone" se Ti interessano le montagne

Ciao,Cristian


L'estate scorsa con gli amici abbiamo fatto tutto il giro del Lago i Como in moto...bei posti!

Per il B&W io ora uso per la maggior parte dei casi "calcoli" con cs5

Stefano
aldosartori
concordo con chi mi ha preceduto...il palo è troppo invasivo in un contesto di ripresa come il tuo smile.gif
bel b/n, tenue il giusto... se ne ho da imparare sul b/n...
Aldo
uomovolante-gr
Bella Foto e Bellissimi Posti .. Anche a me il Palo non piace tanto.. (Modestissimo Parere wink.gif)
Andrea
Crisbisc
Ciao
battello diverso (questo parte veramente.........), inquadratura diversa, va meglio ?

Clicca per vedere gli allegati


Ciao
Cristian
claudio-rossi
Mi piace ques'ultima versione, secondo me in pp avresti duvuto:
1. scurire leggermente il cielo che cosi è troppo bianco ed insignificante (giusto un poco, non deve essere stravolto ovviamente)
2. contrastare un po il tutto.
3. mantenere le proporzioni originali cosi il traghetto rimane sui terzi(piu o meno).

Mi sono permesso di modificarlo a mio gusto.
Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Claudio
Crisbisc
QUOTE(ilterrestre @ Jan 15 2012, 03:26 PM) *
Mi piace ques'ultima versione, secondo me in pp avresti duvuto:
1. scurire leggermente il cielo che cosi è troppo bianco ed insignificante (giusto un poco, non deve essere stravolto ovviamente)
2. contrastare un po il tutto.
3. mantenere le proporzioni originali cosi il traghetto rimane sui terzi(piu o meno).

Mi sono permesso di modificarlo a mio gusto.
Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Claudio



Grazie dei sempre preziosi consigli
Torno ad esercitarmi

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.