Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao! ho voluto provare a scattare 2 foto con delle angolazioni e luci diverse! secondo voi quale è la migliore' e quali e quanti sono gli errori! Grazie!
p.s. il set è stato arrangiato lì x lì! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 424.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 995.5 KB
Mauro Va
forse la seconda , ma comunque vi sono ombre troppo nette in entrambe

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Mauro! Si le ombre un po troppo nette forse la torcia che ho usato per la luce sparava un po troppo forte!
Grazie per il parere!
claudio-rossi
"Disciplina" difficile lo still life!
La prima no, sembra sospesa nel nulla.
La seconda meglio ma ci sono un po di "imperfezioni".
Mettiamola cosi, se quando fotografi un persona o un edificio per strada magari stai documentando qualcosa, nella fotografia di oggetti devi tenere a mente che, di solito, lo scopo è far apparire quell'oggetto non com'è ma come dovrebbe essere, come tutti se lo immaginano insomma. Io se immagino una tazzina su un tavolo non ci vedo quelle irregolarità del piano d'appoggio, le ombre forse me le immagino ma non cosi marcate; la immagino tutta illuminata.

Dai un occhiatina qui, puo essere di aiuto:
http://www.nital.it/experience/stilllife.php

Ciao

Claudio
marco_boz
QUOTE(ilterrestre @ Jan 14 2012, 05:52 PM) *
"Disciplina" difficile lo still life!
La prima no, sembra sospesa nel nulla.
La seconda meglio ma ci sono un po di "imperfezioni".
Mettiamola cosi, se quando fotografi un persona o un edificio per strada magari stai documentando qualcosa, nella fotografia di oggetti devi tenere a mente che, di solito, lo scopo è far apparire quell'oggetto non com'è ma come dovrebbe essere, come tutti se lo immaginano insomma. Io se immagino una tazzina su un tavolo non ci vedo quelle irregolarità del piano d'appoggio, le ombre forse me le immagino ma non cosi marcate; la immagino tutta illuminata.

Dai un occhiatina qui, puo essere di aiuto:
http://www.nital.it/experience/stilllife.php

Ciao

Claudio


Grazie per i consigli! cercherò (se ce la faccio) di migliorare!
Ciao
Marco
claudio-rossi
QUOTE(The Bossman @ Jan 14 2012, 05:58 PM) *
Grazie per i consigli! cercherò (se ce la faccio) di migliorare!
Ciao
Marco

Certo che ce la fai! Ti consiglio di leggere molto, è la cosa migliore, oltre a scattare ovviamente ma almeno lo fai con le giuste basi.

Claudio
marco_boz
QUOTE(ilterrestre @ Jan 14 2012, 06:10 PM) *
Certo che ce la fai! Ti consiglio di leggere molto, è la cosa migliore, oltre a scattare ovviamente ma almeno lo fai con le giuste basi.

Claudio


Grazie per l'incoraggiamento! Alle prossime foto!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.