Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alan Slade
E' ufficiale.
Dopo 7 anni di frustrazione causati da una facoltà che non mi interessava minimamente, ossia giurisprudenza, 7 anni in cui, nonostante i consigli dei miei, il fatto di non aver dato neanche una materia l'anno scorso ed essere rimasto a quota -14 dalla laurea, i corsi sulla Pnl e l'automotivazione che collaboro a tenere ogni mese, mi sono rifiutato di essere coerente con i miei sogni e affrontare la paura del cambiamento. Una settimana fa ho deciso di dare un taglio a questa routine. A 25 anni, dopo 7 anni di frequenza, dopo aver dato 16 materie ed essere arrivato al quarto anno di giurisprudenza, lascio questa università per dedicarmi a ciò che realmente mi piace studiare. Martedì sono andato alla segreteria dell'Accademia di belle arti di Catania, e ho chiesto implorando di potermi iscrivere quest'anno all'indirizzo Arti tecnologiche, specializzazione in fotografia.
Mi sento un po' strano a tornare ad essere una matricola, contando che anche mia sorella, che è 7 anni più giovane di me si iscriverà quest'anno.
Avrei potuto pensarci anni fa, ma ho sempre avuto paura di ricominciare daccapo, e buttare al vento tutte le materie che avevo già dato. Ma ormai ho fatto questa scelta, e sono felice di averla fatta. Così sarò anche più coerente con i lavori con la fotografia che sto facendo già da due anni e che voglio continuare a fare.

Dopo 4 giorni di full immersion in questa nuova accademia, posso dire che è (quasi) tutto fantastico. Non avevo mai avuto un rapporto tanto cordiale con i professori, le materie sembrano molto interessanti (ovviamente ce ne sono alcune pallosissime, ma mai quanto quelle di giurisprudenza).
Uno dei miei professori è costui:
http://static.blogo.it/clickblog/spazio-cl...ianopricoco.jpg
In questi giorni sto studiando e seguendo le lezioni di fotografia analogica. La professoressa mi sembra un tantinello confusa, visto che dà informazioni a volte errate, e definizioni un po' vaghe, però ha comunque una vasta cultura alle spalle. E in ogni caso, sto studiando e conoscendo degli autori meravigliosi.
Il livello della classe è alquanto penoso, e le mie fotografie sono state molto apprezzate da molti professori, e la cosa mi ha lusingato non poco
Per marzo devo preparare due progetti fotografici a tema, presentandoli con una relazione, e qualche ideuzza mi sta girando per la testa.
Pensavo di fare qualcosa riguardante la memoria (mi ha ispirato la mia stessa firma, lol), tipo locali, oggetti, mezzi, che erano di normale utilizzo tempo fa, e che adesso giacciono inutilizzati. Pensavo di stilare queste foto a modo di racconto, tipo alla Hilliard:
http://m.friendfeed-media.com/019e8989ada8...3c8a1ca72f0e8c1

Vediamo cosa verrà fuori da questa idea smile.gif
murfil
non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.. 25 anni sei giovane e sei ancora perfettamente in tempo per decidere chi vuoi essere. Che altro dirti se non: in bocca al lupo!!
romeo87
QUOTE(Alan Slade @ Jan 14 2012, 09:49 AM) *
E' ufficiale.
Dopo 7 anni di frustrazione causati da una facoltà che non mi interessava minimamente, ossia giurisprudenza, 7 anni in cui, nonostante i consigli dei miei, il fatto di non aver dato neanche una materia l'anno scorso ed essere rimasto a quota -14 dalla laurea, i corsi sulla Pnl e l'automotivazione che collaboro a tenere ogni mese, mi sono rifiutato di essere coerente con i miei sogni e affrontare la paura del cambiamento. Una settimana fa ho deciso di dare un taglio a questa routine. A 25 anni, dopo 7 anni di frequenza, dopo aver dato 16 materie ed essere arrivato al quarto anno di giurisprudenza, lascio questa università per dedicarmi a ciò che realmente mi piace studiare. Martedì sono andato alla segreteria dell'Accademia di belle arti di Catania, e ho chiesto implorando di potermi iscrivere quest'anno all'indirizzo Arti tecnologiche, specializzazione in fotografia.
Mi sento un po' strano a tornare ad essere una matricola, contando che anche mia sorella, che è 7 anni più giovane di me si iscriverà quest'anno.
Avrei potuto pensarci anni fa, ma ho sempre avuto paura di ricominciare daccapo, e buttare al vento tutte le materie che avevo già dato. Ma ormai ho fatto questa scelta, e sono felice di averla fatta. Così sarò anche più coerente con i lavori con la fotografia che sto facendo già da due anni e che voglio continuare a fare.

Dopo 4 giorni di full immersion in questa nuova accademia, posso dire che è (quasi) tutto fantastico. Non avevo mai avuto un rapporto tanto cordiale con i professori, le materie sembrano molto interessanti (ovviamente ce ne sono alcune pallosissime, ma mai quanto quelle di giurisprudenza).
Uno dei miei professori è costui:
http://static.blogo.it/clickblog/spazio-cl...ianopricoco.jpg
In questi giorni sto studiando e seguendo le lezioni di fotografia analogica. La professoressa mi sembra un tantinello confusa, visto che dà informazioni a volte errate, e definizioni un po' vaghe, però ha comunque una vasta cultura alle spalle. E in ogni caso, sto studiando e conoscendo degli autori meravigliosi.
Il livello della classe è alquanto penoso, e le mie fotografie sono state molto apprezzate da molti professori, e la cosa mi ha lusingato non poco
Per marzo devo preparare due progetti fotografici a tema, presentandoli con una relazione, e qualche ideuzza mi sta girando per la testa.
Pensavo di fare qualcosa riguardante la memoria (mi ha ispirato la mia stessa firma, lol), tipo locali, oggetti, mezzi, che erano di normale utilizzo tempo fa, e che adesso giacciono inutilizzati. Pensavo di stilare queste foto a modo di racconto, tipo alla Hilliard:
http://m.friendfeed-media.com/019e8989ada8...3c8a1ca72f0e8c1

Vediamo cosa verrà fuori da questa idea smile.gif




ti stimo, io sn un bancari di 24 anni e non lascio il lavoro solo per paura di non trovare altro ma farei subito 2 annetti alla bauer qua a milano.
enrico
Hai fatto la scelta giusta: seguire i tuoi sogni.
La felicità è nel fare ciò per cui siamo portati, ed il lavoro, lo studio, diventano divertimento e gratificazione. In bocca al lupo.
NKNRS
E' giusto fare sempre ciò che si sente, hai tutta la mia stima Pollice.gif ...ed io qualche rimpianto... hmmm.gif

In bocca al lupo,
Roby.
Ilgrigio
QUOTE(murfil @ Jan 14 2012, 09:55 AM) *
non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.. 25 anni sei giovane e sei ancora perfettamente in tempo per decidere chi vuoi essere. Che altro dirti se non: in bocca al lupo!!


Pollice.gif ...ti ha già detto tutto lui!
frabi
E' giusto seguire i propri sogni... anche se, in termini pratici, con i sogni non ci campi... al punto in cui eri forse era meglio portare a termine la via seguita e considerare la fotografia solo per passatempo... comunque il dado è tratto, ti auguro di non dovertene mai pentire.
F.
maxbunny
I conti si fanno all'ultimo, ora è impossibile sapere se è la scelta giusta o sbagliata. Al monento conta solo una cosa, essere appagati. Dalla tua c'è il fatto di essere molto giovane, però attento che il tempo corre e non aspetta nessuno.
Da parte mia ti auguro che i sogni di oggi siano la certezza del tuo domani.
In bocca al lupo.
RobMcFrey
bello! mi piacerebbe sapere quali sono le materie trattate.. chissà se a cagliari esiste :F
Alan Slade
Grazie a tutti smile.gif
Molto mi hanno detto che avrei dovuto terminare giurisprudenza, il fatto è che mi mancavano ancora 14 materie, e negli ultimi due anni me ne sono date solammente 3.
Di questo passo mi sarei laureato dopo chissà quanto..


QUOTE(RobMcFrey @ Jan 14 2012, 02:19 PM) *
bello! mi piacerebbe sapere quali sono le materie trattate.. chissà se a cagliari esiste :F

http://www.accademiadicatania.com/dettagliopianinewt1.php
dottor_maku
il tempo trascorso per capire cosa fare non è tempo buttato. se guardi le cose da una certa prospettiva non hai perso molto tempo. tanto guarda, in pensione non ci vanno più nemmeno quelli che hanno iniziato a lavorare a 18 anni.
hroby7
In groppa al riccio smile.gif


Ciao
Roberto
Marco (Kintaro70)
Fatto bene, va dove ti porta il cuore, hai perso 7 anni, ma è l'unica chiave per non perdere il resto della tua vita.
BBottantotto
QUOTE(murfil @ Jan 14 2012, 09:55 AM) *
non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni


Pollice.gif

Inseguili sempre con cognizione di causa e con cervello, e non te ne pentirai mai! smile.gif

Bernardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.