Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
playrick2001

Consigli ben accetti!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
aldosartori
ciao a parte il ridimensionare smile.gif
non so non mi conivnce la luce, magari sbaglio. nel complesso mi piace però il taglio ci sta a parere mio.
smile.gif
Un saluto
Aldo
diacomax
Ritratto molto bello, sia per taglio che per espressione.
Forse io avrei evitato la luce diretta sul volto. Parere personale però.
Buona, Bravo. rolleyes.gif

Massimo
claudio-rossi
La luce diretta sul volto mi disturba un po, il naso sembra bruciato e come conseguenza gli occhi sono in ombra. In un ritatto quasi sempre gli occhi sono una componente importantissima, da valorizzare.
Personalmente il taglio non mi convince perchè nella parte vuota del frame lo sfondo è vuoto.
La prossima volta prova per esempio a scattare con uno sfondo piu colorato tipo alberi, siepi ovviamente ad una distanza adeguta da risultare sfocato. Se puoi sfrutta il tramonto o comunque un momento in cui la luce non è troppo forte cosi la modella puo tenere aperti gli occhi bene ma senza sforzarsi.
Tutto IMHO ovviamente.

Alla prossima

Ciao

Claudio
Antonio Canetti
buono tutto, ma hai esposto per le ombre ed hai "bruciato" la guancia e il naso, in questo caso uncolpetto di flash per schiarire l'ombra, sarebbe stato più professionale.


Antonio
playrick2001
Grazie a tutti, sono consapevole delle migliorie della foto, ma erano le 12.00 e ci ho provato lo stesso.

misterfrederx
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2012, 09:37 AM) *
buono tutto, ma hai esposto per le ombre ed hai "bruciato" la guancia e il naso, in questo caso uncolpetto di flash per schiarire l'ombra, sarebbe stato più professionale.
Antonio


concordo
Patrizio Gattabria
Ritratto buono a mio parere per taglio e colpo d'occhio.

Leggo dai dati exif che hai scattato con un 200mm a 1/400, f 2.8 e 100 ISO.

Noterai che solamente l'occho sx (di chi osserva la foto) è a fuoco. Probabilmente con lo stesso tempo e un diaframma tra 4 e 4,5 circa e innalzando gli ISO avresti avuti tutti e due gli occhi a fuoco, un bokeh ugualmente gradevole, e il risultato ne avrebbe giovato.

Un saluto
Patrizio
matrizPZ
Patrizio Ottimo scatto, composizione espressione. Mi associo per la luce. Quando ti trovi obbligato a scattare conq ueste condizioni di luce, metti il sole proprio dietro la testa del soggetto, in modo da non avere parti di viso illuminate dal sole, esponi per le ombre (il viso stara' tutto in ombra) ed il sole ti creera' un bel effetto corona sui capelli o in questo caso sulla pelliccia del cappuccio. Se ti interessa invece los fondo, esponi per le alte luci e colpetto di flash fill in. ( fill-in lo puoi ottenere compensando -1 sul flash oppure, come insegna il buon kelby, flash 45° + 45° di lato). Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.