Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Odio chi si fa autopubblicita' ma visto che non ho guadagni da click ne fini commerciali, ne e' presente un contatore, mi sento di parlarvi di questa cosa.

Sono un patito della rete e girovago su tanti siti nel mondo. Mi piace, fotograficamente parlando, vedere curiosita' o altro che magari, non capitandoci volutamente, difficilmente si leggono.
Ormai ho diverse fonti da cui attingo per mia curiosita' personale oltre che amici all'estero che mi segnalano cose e ho notato che in Italia apparte i soliti blog che parlano di nuove uscite, tutoria o altro non c'e' un vero e proprio "aggregatore" di curiosita' (es. cosa succede nel mondo, scatti insoliti o altro).
Siccome spesso trovo cose carine ho voluto creare un modo per condividerle con poche parole a commento, senza rubare le notizie, ma linkando direttamente al sito...mi sono proposto piu' o meno di aggiungere una notizia al dì..una sorta di chicca del giorno.

come vi sembra come idea?
http://www.alessandropischedda.com/apps/blog
Ilgrigio
bell'idea....la foto di surfer alle Hawaii è spettacolare.....sono stato sull'isola di Ohau e Maui a fare surf 16 anni fà...fantastico!
alessandro pischedda
si e' vero!
Mi sono appena accorto che manca "Aggregatore" nel titolo, sorry.
Circa il progetto sto valutando. Il fatto che i classici blog del settore rimangono sempre su determinati temi.
Ecco per es. l'articolo di surfer magazine e lo stesso sito, che sono fortemente fotografici, in Italia non li ho mai visti citati.
Io spulcio sempre queste cosette qui e mi divertiva rimbalzarle. Sono notizie "sfiziose" più che prettamente tecniche. Le classiche sono già trattate.
Poi magari mi stufo, vediamo..
pql89
è un'idea carina... anche se è ancora lal'inizio... che ne diresti di mettere di tanto in tanto anche piccoli consigli sul materiale fotografico fai da te... ad esempio il vetro da saldatore... lo snoot autocostruito... il panno di nonno gg... come pulire il sensore ecc... sono notizie che in rete si trovano ma bisogna cercarle... e magari qualche novellino passando potrebbe "scoprire" qualcosa a lui utile... che magari altrimenti avrebbe capito chissà quando... o quando qualcuno scrive come faccio a pulire le ottiche come faccio a far questo come faccio... lo si rimanda ad un blog/ sito dove trova tutto quanto possa servirgli! no?
Ilgrigio
è una bella intenzione la tua e utile per chi come me non ha tempo!
....se ti interessano altre foto di onde digita ndfly,è un mio amico windsurfer,surfer ora Kiter metà dell'anno nelle filippine,troverai il link a diverse riviste del settore
alessandro pischedda
Circa consigli di pulizia o fai da te o altro sinceramente esistono ed esiste google!
La mia e' più voglia di un posto dove non sai che vedere, vuoi qualcosa di fotografico, apri ed ecco una cosa interessante e curiosa magari da approfondire. Tant'è vero che io ho intenzione, differentemente da clickblog per dirne uno famoso, solo di introdurre e aprire la finestra. Non tanto di approfondire io.
Es. l'articolo della foto del surf ha due o tre link ulteriori per andare a curiosare.
Sono più spunti che approfondimenti.
Clickblog invece e teso un pochino a far rimanere, come tutti ed e' normale così. Io non avendo mire economiche posso fare da trampolino invece. Una sorta di "hai visto quello...".
E' li che mi sembrava diversa la cosa rispetto al resto.
Io questo genere di ricerca la Faccio ad es prima di andare a dormire, quando magari non so cosa cercare di preciso.
Ora valuto, attualmente il blog e' contenuto all'interno di un sito, a mo' di pagina e non ha vita propria.
Ho visto che pero' ha avuto quasi 200 visualizzazioni in 2 giorni.
Se evolve posso studiare altro..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.