Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
uomovolante-gr
Salve.. Volevo mostrarvi le mie prime foto .. Proprio primissime visto che sono state fatte oggi con la mia nuova piccola nikon l120..
a voi critiche e consigli..Tanto ho solo da imparare rolleyes.gif
willy 73
la prima non mi fa impazzire ma la seconda e la terza mi piacciono.
questo è solo un parere personale,per un giudizio più tecnico ti lascio ai commenti che verranno

ciao
Willy
mazardpsiche
da principiante (e quindi prendimi con le pinze), esprimo un mio parere a livello di gusto personale e non di tecnica: la prima non mi dice molto e la vedo troppo confusa, la seconda ha dei bei colori e mi piacciono come convergono le linee dei pali con quelle del panorama, unica cosa toglierei la parte nell'angolo in basso a sinistra dove c'è la piantina con il pezzo di legno e partirei dal mare e taglierei anche quel mezzo paletto a sinistra che è a metà...la terza invece mi piace molto così com'è...
ciao, Davide.
uomovolante-gr
QUOTE(mazardpsiche @ Jan 13 2012, 04:45 AM) *
da principiante (e quindi prendimi con le pinze), esprimo un mio parere a livello di gusto personale e non di tecnica: la prima non mi dice molto e la vedo troppo confusa, la seconda ha dei bei colori e mi piacciono come convergono le linee dei pali con quelle del panorama, unica cosa toglierei la parte nell'angolo in basso a sinistra dove c'è la piantina con il pezzo di legno e partirei dal mare e taglierei anche quel mezzo paletto a sinistra che è a metà...la terza invece mi piace molto così com'è...
ciao, Davide.


Ora a guardarle bene.. vi do ragione.. Specialmente la Prima è Troppo Confusa.. ma era quello che vedevo dalla finestra... wink.gif
Sulla seconda ora provo a lavorarci un pò .. Purtroppo al momento non avevo il cavalletto e mi sono dovuto poggiare a un muretto non proprio Piano e "mobile"...
Mazar Tranquillo sempre piu esperto di me!!
hroby7
L'ultima è scattata a Calamosca ? unsure.gif

Se posti qualche scatto notturno da Monte Urpinu ti pago da bere al sushi bar messicano.gif

tongue.gif

Ciao
Roberto
Mauro Va
non male, ma come di hanno già detto devi curare di più la compo, eliminare tutti gli elementi di disturbo che non apportano niente alla foto, renderla il più pulita possibile.
Scusami, mi sono permesso tdi togliere il pontile (o quello che era). in basso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.2 KB

ciao Mauro
uomovolante-gr
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2012, 10:46 AM) *
L'ultima è scattata a Calamosca ? unsure.gif

Se posti qualche scatto notturno da Monte Urpinu ti pago da bere al sushi bar messicano.gif

tongue.gif

Ciao
Roberto


Roberto Guarda che ti frego!! Insieme a Calamosca e Sella del Diavolo sono i primi posti dove sono stato con la fotocamera.. non l'ho postata per non disonorare il Luogo!! rolleyes.gif

MAURO Aspettavo il tuo parere dopo aver letto diversi tuoi Consigli (a altri..) Cercherò di seguire i consigli!! Poi con il Foto Ritocco sono Zero Totale si può dire che le "Posto" come escono... Ho tutta la Strada da fare..wink.gif
uomovolante-gr
QUOTE(uomovolante-gr @ Jan 13 2012, 12:17 PM) *
Roberto Guarda che ti frego!! Insieme a Calamosca e Sella del Diavolo sono i primi posti dove sono stato con la fotocamera.. non l'ho postata per non disonorare il Luogo!! rolleyes.gif

MAURO Aspettavo il tuo parere dopo aver letto diversi tuoi Consigli (a altri..) Cercherò di seguire i consigli!! Poi con il Foto Ritocco sono Zero Totale si può dire che le "Posto" come escono... Ho tutta la Strada da fare..wink.gif



Roberto dici da questo Punto?? Oggi la rifaccio con il cavalletto!! texano.gif
uomovolante-gr
Primo macro.. Che dite? IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.1 KB
aldosartori
ciao avevo anche io la L120 e mi ci son torvato molto bene.
la prima però hai il cielo bruciato, sulle altre ci ho visto un pò di rumore, ma poi non riesco a vedere gli exif dato che non hai caricato su clikon.
smile.gif
un saluto
Aldo
uomovolante-gr
QUOTE(aldo73 @ Jan 13 2012, 10:32 PM) *
ciao avevo anche io la L120 e mi ci son torvato molto bene.
la prima però hai il cielo bruciato, sulle altre ci ho visto un pò di rumore, ma poi non riesco a vedere gli exif dato che non hai caricato su clikon.
smile.gif
un saluto
Aldo



Ciao Aldo! mi fa piacere che ti sia trovato bene,questo mi fa ben sperare per lo meno per un pò ci farò scuola wink.gif

Il cielo bruciato lo intuivo ma non conosco ne le possibili cause ne i possibili rimedi.. (Devo riprovarci con un cavalletto) Riguardo gli exif ho scoperto solo poco fà il funzionamento Clikon,pian piano rimedierò!! Grazie del tuo Parere!!
aldosartori
a me ha dato soddisfazioni!
il cielo bruciato è dato soptratutto dalle ore in cui scatti, sono da evitare quelle centrali quindi scatti all'alba e al tramonto che hanno le luci migliori smile.gif
ciao
Aldo
uomovolante-gr
Ragazzi posto un altro paio di foto che ho inserito su clikon per vedere scene a parte se sto facendo qualche grosso errore di impostazione (Relativamente ovviamente alle possibilità della macchina)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 67.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 62 KB

Vediamo un pò pure Questo Bouganville wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.3 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.