Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickname_74
ciao, per uso in foto naturalistica stavo pensando di usare il mio sb900 in remoto per schiarire i soggetti.
Scatto generalmente con tempi da 1/400 o inferiori. Il flash dovrebbe ( se non ricordo male ) supportare la funzione FP.
La mia idea sarebbe quella di piazzare il flash in remoto rispetto alla mia posizione e azionarlo al momento dello scatto tramite trigger.
Vi chiedo : la cosa e' fattibile? L'sb900 montato sul ricevitore, potra' lavorare in TTL o dovro' impostarlo in manuale ? la funzione FP continuera' a essere disponibile anche se il flash e' off camera ?

per capirci le foto a cui mi sto riferendo sono di questo tipo :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.7 KB

dove io sono nascosto dentro ad un capanno o simili e il flash sarebbe posizionato esternamente.

Grazie in anticipo per le tante domande

Nicola
sceghe
Ciao, non sono esperto pero conosco alcuni "canonisti " che si dileguano in caccia fotografica, loro usano il flash di schiarita piazzato sopra l obbiettivo con opportune staffe sottoesposto da -1 a -2 eV circa e utilizzato con un better beamer ( la lente di fresel) che concentra il flash!

E collegato attraverso il cavavo e Ttldimenticavo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.