Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Ho paura che questa volta mi servano tutti gli obbiettivi che ho...
Quando mi ricapita di scattare foto ad una città in clima olimpico e le olimpiadi stesse??

Piccolo problema di spazio però... abbiamo già prenotato l'anno scorso il biglietto aereo e tutto.. puntando sul risparmio (siamo un gruppo di 20 persone) abbiamo optato per una valigia in stiva in 4... e classico bagaglio a mano.
Ovviamente la reflex starà con me nel bagaglio a mano assieme agli obiettivi e allo zaino apposta... dato che a questo punto lo spazio mi viene indispensabile devo lasciare a casa qualcosa... ma cosa?

La mia attrezzatura è:
- d7000
- tamron 18-270 (versatile ci farei di tutto potrei portare anche solo quello ma... voglio portare a casa scatti di qualità superiore!)
- nikon 50 1.8 (forse è quello meno utile... da portarsi dietro)
- sigma 8-16 (per lo street!!)
- tamron 28-75 2.8 (ritratti e particolari)
- nikon 70-300 (probabilmente andrò a vedere la ritmica sugli spalti e questo mi farebbe comodo.. ma poi penso... mi fanno entrare con le macchina e un obiettivo così?)


cosa dite?

grazie
elena.
Robymart
In questi casi farebbe ancora più comodo il nuovo 55-300 DX! pari ad un 450mm

...anche se non conosco la qualità di quest'ultimo!
DighiPhoto
D7000 + 8-16 + 50 + 70-300

Uscite leggere durante il giorno: D7000 + 8-16 + 50
Per le occasioni anche il 70-300.

Personalmente fare tutta Londra con un 8-16 lo vedo un po' "ripetitivo" ma ognuno fotografa a proprio modo quindi vai tranquillo.

Per londra vedo un corredo equilibrato composto da: D7000 + 24 + 50 + 70-300

oppure restando in tema di Olimpiadi...D4 + 50 1.4 + 70-200 2.8!
fedemaz94
QUOTE(Robymart @ Jan 12 2012, 02:21 PM) *
In questi casi farebbe ancora più comodo il nuovo 55-300 DX! pari ad un 450mm

...anche se non conosco la qualità di quest'ultimo!


Anche il 70-300 che già possiede su DX diventa un 450...
Robymart
QUOTE(fedemaz94 @ Jan 12 2012, 02:33 PM) *
Anche il 70-300 che già possiede su DX diventa un 450...


Vero! mi era sfuggito nel leggere il messaggio
gambit
portati tanta pazienza. noi che ci viviamo abbiamo angoscia per il caos che ci sara'. in situazioni di "normalita'" la metro ogni giorno viaggia al massimo dei sui limiti e gia' questa estate (tra l'altro da noi non si "stacca" ad agosto come si fa in italia) abbiamo ricevuto lettere dal comitato che invitavano a trovare altri mezzi di trasporto per andare a lavorare...ah l'umorismo inglese! smile.gif
ad ogni modo, se tutto fila liscio, tanto di cappello.
tiellone
Potendo io mi porterei...

D4 (manca) D700
14/24 (manca) 17/35
27/70 ce l'ho
70/200 (manca) 80/200
tc 1.7 (manca)
sb900 (manca) 600+800

Rinux.it
QUOTE(elenacrea @ Jan 12 2012, 02:08 PM) *
devo lasciare a casa qualcosa... ma cosa?


Subito detto: il marito o il compagno o il fidanzato. biggrin.gif wink.gif
Teo 46
Condivido l'opzione 8-16 + 50 + 70-300. Il top forse sarebbe stato col 35mm al posto del 50mm. Sennò se vuoi coprire quasi tutte le focali e vedi che ce la fai con pesi ed ingombri allora copri tutto: 8-16 + 28-75 + 70-300

(in ogni caso hai capito che nessuno vota per il 18-270 laugh.gif )
mauriziomaestri
Porterei 2 obiettivi, il 24 75 per la street e il 70-300 per la manifestazione. C'è da dire però che a meno che tu non sia vicina ai campi farai fatica a portare a casa qualcosa di buono, allo stadio anche un 300 può risultare corto specie se sei sugli spalti molto in alto, inoltre è buio, 5.6 a 300mm e di sera è utilizzabile a iso alti e quindi qualità così così. il 24-85 a 2.8 è fruibile nei palazzetti se anche qui sei abbastanza vicina e allora credo, i rusultati saranno molto migliori. Se fotografi di giorno anche il 70-300 corre in tuo aiuto. Il resto lo lascerei a casa.
Ps. ti dovrebbero far entrare, hai una fotocamera, non un fucile.
elenacrea
QUOTE(mauriziomaestri @ Jan 12 2012, 11:12 PM) *
Ps. ti dovrebbero far entrare, hai una fotocamera, non un fucile.



ai concerti se ti vedono con una reflex e obiettivo tele non ti permettono di fare foto, una volta han fatto finta di niente anche se mi guardavano male e mi facevano cenno di smetterla... un'altra volta sono venuti da me mi han detto di metterla subito via oppure ancora a Monaco mi han detto "o entri senza la reflex o non entri."

Altra volta allo stadio a verona con la partita juve-chievo (penso di aver trovato lo steward rompiballe) non mi ha fatto entrare con la reflex.. per diritti di autore.. inutile dire che son scoppiata a ridere.

solo a me succedono ste robe?
Teo 46
QUOTE(elenacrea @ Jan 13 2012, 02:08 PM) *
ai concerti se ti vedono con una reflex e obiettivo tele non ti permettono di fare foto, una volta han fatto finta di niente anche se mi guardavano male e mi facevano cenno di smetterla... un'altra volta sono venuti da me mi han detto di metterla subito via oppure ancora a Monaco mi han detto "o entri senza la reflex o non entri."

Altra volta allo stadio a verona con la partita juve-chievo (penso di aver trovato lo steward rompiballe) non mi ha fatto entrare con la reflex.. per diritti di autore.. inutile dire che son scoppiata a ridere.

solo a me succedono ste robe?


io sono di verona e sono andato a vedere juve-chievo quest'anno. Mi sono fatto passare una compatta superzoom giusto per avere qualche foto ricordo perché sapevo già del divieto. E' una cosa assolutamente ridicola, e il regolamento è MOLTO vago, ma conoscendo alcuni steward sapevo già che non mi avrebbero fatto entrare con la reflex. Tra l'altro il bentegodi non è di certo lo juventus stadium, eppure in quest'ultimo durante le partite vedi tranquillamente gente con la reflex che scatta da bordo campo o quasi (la distanza tra le tribune e il campo è ridottissima).
Tu alla fine sei riuscita ad entrare o no?
elenacrea
si sono riuscita ad entrare.... dopo che ho portato la reflex in macchina e dopo tante brutte parole... hahaaha!!
Teo 46
QUOTE(elenacrea @ Jan 13 2012, 04:10 PM) *
si sono riuscita ad entrare.... dopo che ho portato la reflex in macchina e dopo tante brutte parole... hahaaha!!


ah ok..ma senza reflex quindi! Si infatti l'amico steward mi ha detto "se ti vedo allo stadio non posso farti entrare lo stesso perché ci sono sempre i capi che guardano... o la rimetti in macchina o... LA LASCI QUI FUORI AL CANCELLO INCUSTODITA"... seeeeee ciao!!!
elenacrea
huauhaua siiiii anche a me ha detto così.. ODDIO SARà LO STESSO!!! Mi ricordo anche il numero quasi... 54 penso!!

E io gli ho risposto.. "SI STO c**** CHE LA LASCIO QUI DA TE!!" .. non mi aveva fatto venire il nervoso... non mi era mai capitato allo stadio!
elenacrea
uhuhuhu... Londra si avvicina... e al mio corredo c'è una new entry...
17-50mm 2.8 tamron e senza ombra di dubbio verrà su con me!!
quindi avrei.. D7000, tamron 17-50, sigma 8-16 e nikkor 70-300... un bagaglio a mano praticamente!
E il flash esterno? e il cavalletto?? sono molto tentata.

Ancora non ho ben chiaro se posso entrare con la reflex all'olympic arena... vado a vedere la finale di ginnastica ritmica nel settore A, che dovrebbe essere quello più vicino!!
Le mie amiche si son proposte di portarsi in borsa un obiettivo ciascuna per non lasciarmi lo zaino ingombrante hahahaha!! ma penso che non sia fattibile!!

Mi porto il mio zaino porta attrezzatura che è così ingombrante da risultare quindi un bagaglio a mano... oppure inserisco gli obiettivi nelle loro custodie nel trolley e poi girerò con uno zainetto e obiettivi al seguito nello zaino??

booooh
fabio1961
QUOTE(elenacrea @ Jul 24 2012, 02:14 PM) *
uhuhuhu... Londra si avvicina... e al mio corredo c'è una new entry...
17-50mm 2.8 tamron e senza ombra di dubbio verrà su con me!!
quindi avrei.. D7000, tamron 17-50, sigma 8-16 e nikkor 70-300... un bagaglio a mano praticamente!
E il flash esterno? e il cavalletto?? sono molto tentata.

Ancora non ho ben chiaro se posso entrare con la reflex all'olympic arena... vado a vedere la finale di ginnastica ritmica nel settore A, che dovrebbe essere quello più vicino!!
Le mie amiche si son proposte di portarsi in borsa un obiettivo ciascuna per non lasciarmi lo zaino ingombrante hahahaha!! ma penso che non sia fattibile!!

Mi porto il mio zaino porta attrezzatura che è così ingombrante da risultare quindi un bagaglio a mano... oppure inserisco gli obiettivi nelle loro custodie nel trolley e poi girerò con uno zainetto e obiettivi al seguito nello zaino??

booooh


Io ad un check-in ho dato uno zainetto a mio figlio di 8 anni con dentro il 70-200 2.8, la slitta micrometrica e ammennicoli vari wink.gif
elenacrea
giovedì partoooooooooooooooo °___°
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.