Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sirbaf79
Fra qualche tempo dovrei fare delle foto ad un saggio di flamenco;si tratta di foto amatoriali,ma vorrei cercare di ottenere un discreto risultato. Con la seguente attrezzatura potrei riuscire ad ottenere qualcosa?

D80
50 1,8d
60 2,8afs micro
sb600

Non credo possano servire il cavalletto e i due plasticosi 18-55vr e 55-200vr..

Come potrei regolarmi?



MrFurlox
molto dipende dalla distanza a cui dovresti scattare e dalla luce di cui disponi ... comunque se non sei troppo distante con il 50ino potresti riuscire nell' impresa

Marco
damoncarter
Col 50ino a TA dalla giusta distanza tempi brevi (1/80 o meno) e ISO puoi anche mettere automatico, potresti riuscire a portare a casa qualcosa di discreto, il flash lo abolirei a prescindere... disturberebbe chi balla e otterresti un buio totale nelle aree non raggiunte dalla luce del lampo..
sirbaf79
Forse il flash dovrei escluderlo a priori,è vero..
Purtroppo non sono in grado di sapere adesso a che distanza sarò,perchè non conosco il luogo del saggio..
eutelsat
Hai solo le 2 lenti, non molta scelta , l'ideale sarebbe un 2.8 fisso come il tamron 17-50 che ha un eccezionale rapporto qualità/prezzo , ma se le scene sono scarsamente illuminate e le figure si muovono in maniera troppo dinamica, mio sa che il flash sarai costretto a usarlo, magari di rimbalzo per non disturbare ma almeno qualcosa porti a casa

Viceversa se il palco è ben illuminato i problemi si limitano solo alla lunghezza della focale, che dipende dove sarai posizionato. In ogni caso, avvicinati più che puoi per i miglior risultati


Gianni
sirbaf79
Effettivamente sarà probabilmente il mio prossimo acquisto tra qualche mese,ma per ora devo cercare di arrangiarmi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.