Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ifelix
Salve amici nikonisti !!!!

Premetto che ho iniziato da pochi mesi ma l'apprendimento procede spedito.
Adesso è arrivato il momento di comprare un flash ed impararne l'uso in campo.

Lo userò fattivamente tra qualche mese per documentare la Prima Comunione di mia figlia....
lungi da me spacciarmi per fotografo, ma a fare questa cosa da solo ci tengo parecchio !!!!!!

Arrivo al dunque...da usare sulla mia D7000 cosa mi consigliate tra SB700 e SB900 ?
Le differenze sostanziali tra l'uno e l'altro sono tali da ragionare sul da farsi preventivamente ?

Grazie del vostro aiuto smile.gif

(..per lo staff...avevo un dubbio se inserire qui o nella sezione flash....eventualmente fate voi !)
Cesare44
sostanzialmente sono due flash simili, il 900 più potente e professionale, l'altro un ottimo flash ma destinato ad un uso più amatoriale.

Sul 700, non sono presenti le modalità AA ( Auto Aperture e A (Auto non TTL) e manca la funzione strobo.

Secondo me la seconda è quella più interessante, in quanto consente di usare il flash anche con reflex di marchi differenti.

Per i prezzi, le differenze tra i due si sono assottigliate con l'uscita del nuovo SB910.

Se trovi ancora il SB900 in promozione, ti consiglio questo, ricordando che il flash è un prodotto destinato a durare per molto tempo.

ciao
Antonio Canetti
il flash è una brutta bestia rimane sempre difficoltoso eseguire una buona illuminazione, più ci sono automatismi e più diventa complicato quale automatismo scegliere, e a fronte di queste difficota ho trovato l'SB900 il più semplice da comandare e districarsi nei vari menù che sono, con un po' di pratica è facile trovare quello che si ha bisogno, qualsiasi flash avrai intenzione di acquistare, compralo per tempo e "giocaci, giocaci, giocaci" per conoscerlo al meglio, non avertimore reverenziale e lasciarlo nella borsa per non rovinarlo, più ne serai padrone, più farai foto interessanti.
per quanto riguarda i prezzi tra il 700 e il 900 c'è solo una differenza di 100 euro che se puoi ne vale la pena.


Antonio
faranos
Se ti puo' consolare, giusto per dirti che qualunque scelta tu faccia cadrai in piedi, sono anch'io un dilettante e con l'SB700 mi sono trovato molto bene finora. Il TTL funziona bene, idem il CLS che ti permette di comandarlo da remoto, potenza e velocità di ricarica sono ok. Insomma un bel flash, facile da usare anche per un principiante e soddisfacente nei risultati.

Immagino che con il 900 mi sarei trovato anche meglio, ma non lo saprò mai. wink.gif
marcomigliori
Io ti consiglio di prenderlo nuovo, se hai modo di provarli con qualche conoscente che li possiede vedi le differenze base di menù e soprattutto di dimensioni in quanto il 700 e\' piu\' contenuto.
marcomigliori
Io ti consiglio di prenderlo nuovo, se hai modo di provarli con qualche conoscente che li possiede vedi le differenze base di menù e soprattutto di dimensioni in quanto il 700 e\' piu\' contenuto.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 12 2012, 09:10 AM) *
il flash è una brutta bestia rimane sempre difficoltoso eseguire una buona illuminazione, più ci sono automatismi e più diventa complicato quale automatismo scegliere, e a fronte di queste difficota ho trovato l'SB900 il più semplice da comandare...
Antonio


....parole sante!!!...ho appena preso il sb910 e ho sentito più feeling rispetto al sd600...anch'esso gran flash comunque...
...se non hai problemi di budget io suggerisco di andare sempre sul top...d'altronde hai una reflex eccellente che merita il meglio...
ifelix
Grazie a tutti...ascolto ed apprezzo tutti i consigli...
L'ultimo, quello di Vincenzo, mi convince di più...... smile.gif

Alla fine, penso che andrò su uno tra SB900 e SB910...
e considerando che mi piacerebbe mettere le mani su una D800 appena sarà uscita...
me lo ritrovo dopo !!!!

Ciao
mauriziomaestri
Il 900, lo compri una volta lo tieni una vita.
MrFurlox
QUOTE(mauriziomaestri @ Jan 12 2012, 11:17 PM) *
Il 900, lo compri una volta lo tieni una vita.


Pollice.gif 900 o 910 cambia poco ( tranne che nel costo ) ... una volta nella vita e non ci pensi più

Marco
mirko_nk
Nikon DIgital Reflex --> Nikon Speedlight
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.