Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
milliondollar
Vicini ma sconosciuti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.6 KB
aldosartori
bel momento, mi piace smile.gif
Aldo
milliondollar
Grazie Aldo!
mazardpsiche
Mi piace molto!!! anche significativa..

ciao, Davide
aldosartori
potresti provare in conceptual....
milliondollar
QUOTE(mazardpsiche @ Jan 11 2012, 09:10 PM) *
Mi piace molto!!! anche significativa..

ciao, Davide

Grazie davide del passaggio!

QUOTE(aldo73 @ Jan 11 2012, 09:16 PM) *
potresti provare in conceptual....



Eh eh, Aldo, mi strapazzano per bene se la metto in quella sezione. Ho visto foto che per me erano concettuali messe a fuoco e fiamme perché non lo erano. La vedo più da street, in realtà.

Mattia
aldosartori
si lo so...però se cambi titolo ci sta...poi vedi tu smile.gif
milliondollar
Ci penso un poco su (strizza) unsure.gif
claudio-rossi
Complimenti,
bel colpo mi piace molto.

Ciao

Claudio
willy 73
mi associo a chi mi ha preceduto,ottimo scatto e ottima conversione

ciao
Mauro Va
QUOTE(milliondollar @ Jan 11 2012, 09:22 PM) *
....Ho visto foto che per me erano concettuali messe a fuoco e fiamme perché non lo erano.........

Mattia


hai fatto male, Mattia a non esprimere ciò che suscitavano in te quelle foto di cui parli.........le sezioni sono aperte a tutti, e ognuno ha la sua visione/lettura, che è interessante al pari di un altra.....

ciao Mauro
milliondollar
Hai ragione Mauro, ma ogni tanto guardo e basta e ci rimugino su a mo' di lezione per imparare, anche senza commentare e/o criticare. Ma anche da questo punto di vista mi sto sciogliendo di più, iniziando a inserire più commenti.

P.S. Questo luogo è magico: si impara tantissimo.


QUOTE(ilterrestre @ Jan 11 2012, 09:50 PM) *
Complimenti,
bel colpo mi piace molto.

Ciao
Claudio


Grazie mille del passaggio e del commento


QUOTE(willy Dninety @ Jan 11 2012, 09:53 PM) *
mi associo a chi mi ha preceduto,ottimo scatto e ottima conversione

ciao


Grazie anche a te!
Mauro Va
quando hai un attimo di tempo Mattia dai un bel taglio alla scena quasi a filo della manica della ragazza, e così oltre a decentrare i soggetti, cosa che andrebbe sempre fatta, daì più il senso che proprio ognino si fà i fati sua. Provare per credere.

ciao Mauro
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Jan 11 2012, 10:53 PM) *
quando hai un attimo di tempo Mattia dai un bel taglio alla scena quasi a filo della manica della ragazza, e così oltre a decentrare i soggetti, cosa che andrebbe sempre fatta, daì più il senso che proprio ognino si fà i fati sua. Provare per credere.

ciao Mauro

si si ottimo suggerimento!
milliondollar
Detto e fatto... In effetti il senso di straniamento aumenta, così come la composizione della foto: migliore decentrando il soggetto. Grazie del suggerimento Mauro.

Mat


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 521.7 KB
aldosartori
ci ha guadagnato!
andre.a
Bella...
mi piace l'ultima versione...
avrei calcato di più la mano sul BN...

Andrea...
milliondollar
Grazie del passaggio Andrea!

Sul bn più marcato non sono convinto. Iniznialmente ci avevo pensato e provato, ma il risultato non mi piaceva e ho preferito qualcosa di meno invasivo.

Grazie

Mattia
beppe terranova
QUOTE(andre.a @ Jan 12 2012, 12:21 AM) *
Bella...
mi piace l'ultima versione...
avrei calcato di più la mano sul BN...

Andrea...

quoto anchio avrei osato un tantino di piu.......
milliondollar
vi accontento (spero).

Non dispiace nemmeno a me, ma tra le due non saprei quale scegliere. Cmq grazie per i suggerimenti e le critiche!

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.9 KB
Mauro Va
per me la prima che hai messo, ha una buona conversione, molto equilibrata,non vedo la necessità ,data la scena di acuire il B/N. Parere personale.

'notte Mauro
aldosartori
potremo star qui a disquisire all'infinito su che fare sul b/n. lo scatto è venuto bene dall'inizio, il tocco in più lo da il decentraggio dei protagonisti.
a me piaceva di più la secionda versione, a qualcun l'ultima...a te Mattia quale?
quella che decidi tu sarà la migliore ai tuoi occhi smile.gif
notte
Aldo
matrizPZ
Ottima anzi ottime una dietro l' altra
l' ultima mi piace molto, clonerei solo ilclonabile sullo sfondo in modo da mettere in risalto ancora di più i soggetti.(il cartello, numero civico, ecc ecc, insomma uno sfondo più anonimo) ciao massimo
milliondollar
QUOTE(aldo73 @ Jan 12 2012, 01:54 AM) *
potremo star qui a disquisire all'infinito su che fare sul b/n. lo scatto è venuto bene dall'inizio, il tocco in più lo da il decentraggio dei protagonisti.
a me piaceva di più la secionda versione, a qualcun l'ultima...a te Mattia quale?
quella che decidi tu sarà la migliore ai tuoi occhi smile.gif
notte
Aldo


Devo dire che la leggera vignettatura data all'ultima versione me la fa preferire al secondo crop. Più che altro perché concentra l'attenzione maggiormente sui soggetti.


QUOTE(matrizPZ @ Jan 12 2012, 08:38 AM) *
Ottima anzi ottime una dietro l' altra
l' ultima mi piace molto, clonerei solo ilclonabile sullo sfondo in modo da mettere in risalto ancora di più i soggetti.(il cartello, numero civico, ecc ecc, insomma uno sfondo più anonimo) ciao massimo


Grazie Massimo! Dopo, quando ho un attimo di tempo, provo a clonare i cartelli con Ps, vediamo che salta fuori wink.gif

Ciao

Mattia
Mauro Va
io ho già provato Mattia, è un ideona quella di Massimo, viene fuori una foto molto più pulita,
l'indifferenza c'è sempre, ma è un indifferena pulita. biggrin.gif laugh.gif

ciao Mauro
andre.a
Ciao...
Bella l'ultima conversione che hai fatto...
mi piace decisamente di più...

Andrea...
milliondollar
The last one

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376 KB
Mauro Va
bel lavoro................

Mauro
matrizPZ
bello dal primo, aconra meglio il secondo, di piu' il terzo ma il quarto e' una bomba!!!! Ottimo

lo sfondo pulito non fa distogliere gli occhi dal soggetto. Dico sempre che negli scatti bisogna dare tanta importanza allo sfondo cosi' come per il soggetto. Io per non dimenticarlo, quando inquadro, mi concentro prima sullo sfondo e poi il soggetto. Provaci quando scatti, vedrai che dopo un po' di tempo non ci fari piu' caso e in automatico guarderai primi gli sfondi e poi cosa stai fotografando. Ciao Massimo
milliondollar
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.