Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mbarbui
Salve a tutti, volevo un piccolo consiglio: qualcuno di voi sa qualcosa/possiede/ha provato il Sigma 24-70 f2.8 vecchio modello? io sono in cerca di un tuttofare di qualità però il corrispettivo della nikon è un pò fuori portata..dite che il sigma usato in ottimo stato vale 400 euro?è un prezzo giusto?ne vale la pena?se no potete suggerirmi qualche alternativa, sempre di zoom tuttofare (io ho un corpo DX e so già che anche il 17-55 è fuori portata smile.gif)

Grazie a tutti in anticipo smile.gif
albè
Ciao Tino...ho avuto quell'obiettivo che ho usato a suo tempo con una D70...ma è durato poco...personalmente non mi piaceva...le foto tendevano molto al giallo. Comunque al di là del gusto personale mi pare che quel prezzo sia un pò altino per la versione vecchio tipo...ne ho visti a 250 euro.
Come alternativa ti consiglierei il 17/50 f 2,8 Tamron...che si trova a buon prezzo e vale tutti i suoi soldi...io l'ho tenuto fino a quando non sono passato alla fx...lo usavo con soddisfazione su una D200...molto nitido e abbastanza fedele nei colori...forse solo un pò freddi.

Albè
osterman
QUOTE(albè @ Jan 10 2012, 06:46 PM) *
Come alternativa ti consiglierei il 17/50 f 2,8 Tamron...che si trova a buon prezzo e vale tutti i suoi soldi...


Oppure 28-75, sempre Tamron o 16-50 Tokina (un po' più caro)
mbarbui
Capito, grazie smile.gif e del 17-50 f2.8 sigma che dite?
Paolo.72
Considera anche il Tamron 17-50 2.8...ce l'ha un mio amico, e costruttivamente è meno robusto della controparte Nikon (che possedevo e che era un carroarmato), ma qualitativamente è quello che forse si avvicina di più al Nikon anche a 2.8...anche il costo è abbastanza appetibile, stai attorno ai 400...ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.