Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Alba in spiaggia a Nizza la settimana scorsa.
Ho realizzato diversi scatti che posterņ, questo tuttavia mi lascia perplesso, č l'unico che ho trattato come HDR con l'unione di 3 scatti; ho cercato di ridurre al minimo l'effetto "cartone animato" che spesso si vede negli HDR ma non capisco se la PP cosi "funziona" o no. Consigli?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunrise in Nice di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio
sirser
Non posso esprimermi sull'hdr,non ne ho la competenza, mi piacciono i colori perņ mi sembrano troppo invasivi gli scogli,"rubano la scena al cielo rosso dell'alba.
Ciao
Sergio
matrizPZ
La resa cromatica e' molto soggettiva, potrebbe o non potrebbe interessare e non cambia nulla allo scatto ma a me piace. Il frame nell'insieme rende ma lo vedo leggermente, per essere pignolo visto il grosso spessore di questa foto, un po' sbilanciato forse causato dalla linea di forza che creano le pietre immerse nell'acqua che portano dritto a quell'isolotto che, credo, e' la parte meno interessante del frame. Ottimo scatto che meriterebbe di essere postato nella sezione paesaggio. Ciao Massimo
claudio-rossi
Grazie per il passaggio.
La scelta di includere le roccie dipende dal fatto che volevo evidenziare il piu possibile "l'effetto seta" dell'acqua.
In effetti lo scatto č stato eseguito prima dell'alba, tuttavia la luce all'orizzonte era gia forte quindi, uno scatto con tempi lunghi per creare l'effetto seta, uno esposto correttamente e uno sottoesposto per il cielo, unito poi con hdr da photoshop, ridotto effetto hdr riducendo saturazione ed "effetto struttura" per cercare di rendere il piu naturale possibile il tutto (e questo era il dubbio, volevo capire se ci ero riuscito).

Ciao

Claudio
beppe terranova
non posso giudicare xke voi ne sapete piu di me mha posso solamente dire che la foto a me piace per il discorso che sembra reale?haime si nota il lavoro in PP
ciao
Peppe
claudio-rossi
QUOTE(joutrek @ Jan 12 2012, 12:41 AM) *
non posso giudicare xke voi ne sapete piu di me mha posso solamente dire che la foto a me piace per il discorso che sembra reale?haime si nota il lavoro in PP
ciao
Peppe


Grazie per il passaggio, in effetti quando si parla di hdr č sempre difficile non sconfinare nel surreale!

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.