Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
questo scatto è una rivisitazione della copertina de "L'ombra del vento" di Zafòn smile.gif

Commenti e critiche graditi biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.5 KB

Fabio
Antonio Canetti
non conosco l'originale, ma la vedo un po' buia.


Antonio
Fabio Chiappara
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 10 2012, 02:37 PM) *
non conosco l'originale, ma la vedo un po' buia.
Antonio


Non è molto più chiara smile.gif Diciamo che cmq ho voluto dare io un effetto un pò più scuro, ombroso.

Fabio
enrico_79
Ciao Fabio, manca la nebbia messicano.gif messicano.gif

a parte gli scherzi, l'idea l'hai avuta. Posso solo dire che a mio gusto è sottoesposta, preferibile una schiaritina ed un aumento di contrasto per cercare l'effeto ombroso che cerchi...
matrizPZ
occorre aprire un po' i bianchi fabio... pero' non so il cielo come lo combini essendo gia' molto.... prova ad aprire i bianchi e contrasto ed a fare una magia sul cielo. Cosi' in effetti risulta troppi neri. Ciao Massimo
Fabio Chiappara
Va un pò meglio così?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.2 KB

Fabio
matrizPZ
il contrasto decisamente ma restano molti neri.
claudio-rossi
Fatico a capire qual'è il soggetto oppure cosa deve trasmettere. Non intendo die che è banale, dopotutto hai preso spunto dalla copertina di un libro ma io quel libro non l'ho mai visto e quindi per me rimane una foto un po scura; magari con un po di nebbia avrebbe comunicato un po di piu.


Ciao

Claudio
Fabio Chiappara
QUOTE(ilterrestre @ Jan 10 2012, 05:50 PM) *
Fatico a capire qual'è il soggetto oppure cosa deve trasmettere. Non intendo die che è banale, dopotutto hai preso spunto dalla copertina di un libro ma io quel libro non l'ho mai visto e quindi per me rimane una foto un po scura;


Ciao Claudio,
sinceramente in se il soggetto non c'è perchè vedendo quel lampione mi ha ricordato la copertina del libro e quindi ho cercato di rivisitare la stessa. Sul fatto che tu non l'abbia mai vista è il motivo per cui l'ho messa nell'anteprima del 3d perchè probabilmente non sarai l'unico.

QUOTE(ilterrestre @ Jan 10 2012, 05:50 PM) *
magari con un po di nebbia avrebbe comunicato un po di piu.


La prossima volta mi porterò dietro dei fumogeni biggrin.gif

Fabio
RedSand
Ho il libro sottomano (molto bello, almeno per me); nella copertina quello che mi emoziona sono le figure umane, padre e figlio, che camminano in una strada nebbiosa;
credo che il tuo scatto, fosse stato fatto con un pò di nebbiolina (anche per staccare il lampione dallo sfondo un pò confuso) e una persona seduta sulle panchine avrebbe comunicato di più!

Francesco
Fabio Chiappara
QUOTE(RedSand @ Jan 10 2012, 07:30 PM) *
Ho il libro sottomano (molto bello, almeno per me); nella copertina quello che mi emoziona sono le figure umane, padre e figlio, che camminano in una strada nebbiosa;
credo che il tuo scatto, fosse stato fatto con un pò di nebbiolina (anche per staccare il lampione dallo sfondo un pò confuso) e una persona seduta sulle panchine avrebbe comunicato di più!

Francesco


Confermo che è un gran libro smile.gif
Si si so benissimo che se c'era qualcuno all'interno dello scatto si sarebbe valorizzato, ma quel giorno li non c'era nessuno per strada, solo io e la mia reflex :( e quindi questo è il motivo che non c'è un soggetto preciso. A questo punto dovrò ritornare, in un giorno di nebbia e mi porto qualcuno da far sedere nelle panchine smile.gif

Fabio
gold_diamond
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 10 2012, 07:35 PM) *
Confermo che è un gran libro smile.gif
Si si so benissimo che se c'era qualcuno all'interno dello scatto si sarebbe valorizzato, ma quel giorno li non c'era nessuno per strada, solo io e la mia reflex :( e quindi questo è il motivo che non c'è un soggetto preciso. A questo punto dovrò ritornare, in un giorno di nebbia e mi porto qualcuno da far sedere nelle panchine smile.gif

Fabio

Mi sembra un posto delle mie zone smile.gif
A me piace lo scatto,proverei alla sera con il lampione acceso...
Fabio Chiappara
QUOTE(gold_diamond @ Jan 10 2012, 07:53 PM) *
Mi sembra un posto delle mie zone smile.gif
A me piace lo scatto,proverei alla sera con il lampione acceso...


E' Campo Ligure...
aldosartori
eccomi qui a commentare nuovamente dall'altra parte del mondo!
dunque Fabio, come ti hanno già detto hai un pò troppi neri e la nuova rivisitazione del contrasto l'ha comunque migliorata. Come giustamente fai notare, deve solo ricordare la copertina e non replicarla, quindi per me lo scatto ci sta tutto così com'è, ma è un parere ovviamente personale. forse unica cosa avrei a sto punto escluso completamente la panchina tagliata a dx stringendo di più sul lampione stesso accompagnato comununque dall'altra panchina, tanto anche gli archi del ponte ci stavano ancora nel frame.
smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Jan 10 2012, 08:29 PM) *
eccomi qui a commentare nuovamente dall'altra parte del mondo!
dunque Fabio, come ti hanno già detto hai un pò troppi neri e la nuova rivisitazione del contrasto l'ha comunque migliorata. Come giustamente fai notare, deve solo ricordare la copertina e non replicarla, quindi per me lo scatto ci sta tutto così com'è, ma è un parere ovviamente personale. forse unica cosa avrei a sto punto escluso completamente la panchina tagliata a dx stringendo di più sul lampione stesso accompagnato comununque dall'altra panchina, tanto anche gli archi del ponte ci stavano ancora nel frame.
smile.gif
Aldo


Non ho eliminato la panchina a destra per evitare che il lampione stesse al centro del frame.

Fabio
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 11 2012, 09:12 AM) *
Non ho eliminato la panchina a destra per evitare che il lampione stesse al centro del frame.

Fabio

giusto, ma credo non avrebbe stonato smile.gif
bella foto comuqnue
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Jan 11 2012, 03:30 PM) *
giusto, ma credo non avrebbe stonato smile.gif
bella foto comuqnue
Aldo


Grazie Aldo,
tornerò a Campo Ligure per scattare in un altra posizione.
matrizPZ
Ciao Fabio, ti ho trovato questo aggeggio per far si che il tuo flash on camera possa proiettare la luce sul soffitto. sito
matrizPZ
dovrebbe funzionare smile.gif
willy 73
come ti hanno già detto è un pelo scura,ma se posso aggiungere un commento credo che a parte il lampione i punti in comune con la foto del libro di Zafon(secondo me il migliore che ha scritto) non siano molti.
nell'originale si vede una strada avvolta dalla nebbia dove camminano un uomo con un bambino,niente ponti ne panchine...quindi non la vedo proprio come una rivisitazione ma più come uno scatto a se.
ovviamente il mio è un parere personale,per quello che può valere.

p.s. comunque il lampione è identico all'originale! messicano.gif

ciao
Willy
Fabio Chiappara
QUOTE(willy Dninety @ Jan 12 2012, 10:36 PM) *
come ti hanno già detto è un pelo scura,ma se posso aggiungere un commento credo che a parte il lampione i punti in comune con la foto del libro di Zafon(secondo me il migliore che ha scritto) non siano molti.
nell'originale si vede una strada avvolta dalla nebbia dove camminano un uomo con un bambino,niente ponti ne panchine...quindi non la vedo proprio come una rivisitazione ma più come uno scatto a se.
ovviamente il mio è un parere personale,per quello che può valere.

p.s. comunque il lampione è identico all'originale! messicano.gif

ciao
Willy


L'idea non era proprio riprodurre la copertina... ma ricordarla vagamente smile.gif

Fabio

QUOTE(matrizPZ @ Jan 12 2012, 08:02 PM) *
Ciao Fabio, ti ho trovato questo aggeggio per far si che il tuo flash on camera possa proiettare la luce sul soffitto. sito


Ma intendi in questa situazione?
matrizPZ
non in questa ma in tutti quei casi che utilizzi dil flash integrato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.