Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
umby_ph
ciao a tutti! allora io imposto il metz in modalità slave (è compatibile con il CLS) e il flash integrato in modalità commander TTL. La mia domanda è: posso attivare il metz senza che il flash pop-up della reflex emetta il lampo?
grazie.gif
MrFurlox
no ! la macchina deve lanciare un raggio infrarosso che attiva il flash ... quindi devi impostare il commander in "--" in modo che emetta una "flashata" che non influisca sulla scena ( se scatti solo con quella e il 44 spento vedrai che la scena rimane illuminata come se non ci fosse un flash) .... se poi ti da fastidio anche quella devi comprare un "NIKON SG-3IR 3 IR SG3IR FILTRO IR INFRAROSSO PER FLASH" che si applica sulla slitta del flash e blocca anche la flashata facendo passare solo i raggi IR

Marco
umby_ph
grazie! allora impostandolo su -- emette un lampo che però non risulta nella foto: wow! ma se il segnale è IR non è visibile no? e poi come fa a non risultare nella foto il lampo? l'unico problema è che il metz si attiva ben poche volte!
umby_ph
sono quasi cieco ma ho constatato che funziona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.