Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
La cattedrale di Vienna rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
ciromattia
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Jan 9 2012, 07:01 PM) *
La cattedrale di Vienna rolleyes.gif

sembra che la scorsa settimana ci fossero più italiani che austriaci, a Vienna wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Antonio Canetti
non riesco a capire se sono giochi luci di qualche artista oppure la luce naturale della Cattedrale.


Antonio
ciromattia
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 10 2012, 10:44 AM) *
non riesco a capire se sono giochi luci di qualche artista oppure la luce naturale della Cattedrale.

fasci di luce colorati artificiali, la sera la illuminavano così, sia l'interno che la facciata...
Antonio Canetti
allora come voto 8 e 1/2 a te come fotografo che hai reso bene l'idea,

ma zero meno meno, agli autori e a chi autorizzato l'opera, almeno in fotografia, hanno rovinato una cattedrale.

Antonio
ciromattia
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 10 2012, 10:54 AM) *
allora come voto 8 e 1/2 a te come fotografo che hai reso bene l'idea,

ma zero meno meno, agli autori e a chi autorizzato l'opera, almeno in fotografia, hanno rovinato una cattedrale.

Antonio

vero, ho pensato la stessa cosa di primo impatto, devo dire però che
1. è un'installazione non distruttiva, nel senso che togli le luci ed è tutto come prima
2. la sera è comunque buia, per la fotografia soffre un po' il frontone che sarebbe da inquadrare in notturna (gli scatti esterno-notturno che gli ho fatto non mi piacciono nemmeno un po'), ma l'interno sarebbe buio o illuminato allo stesso modo che durante il giorno
3. di giorno è tutto normale, quindi gli scatti "classici" sono salvi
4. Vienna ha uno spiccato senso dell'arte moderna e contemporanea, questo è il meno... dovresti vedere l'impalcatura che han messo dentro a Karlskirche, se è permanente quello significa rovinare una chiesa!
5. grazie per l'ottoemmezzo tongue.gif
bruco82
tra le due quella di andrea è sicuramente migliore anche se in entrambe la caduta delle verticali è troppo accentuata... buona l'esposizione di entrambe

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Nel periodo della mia vacanza le luci interne erano sempre accese dalla mattina alla sera, le luci in effetti sono molto forti e i colori vivaci e ad alcuni poteva essere pacchiano!!! Eravamo in molti a fotografare cavolo nemmeno se era ma modella!!! smile.gif
mircob
Be atmosfera particolare, ben riprodotta; speravo fosse luce solare filtrata attraverso una vetrata colorata, ma così non è...pazienza.
mauriziot
Belle entrambe,

quella con pavimento e tetto dà però un'idea migliore dell'interno,

l'altra è tutta suggestione e si perde un poco il contesto.

complimenti e un saluto.

mt
ciromattia
concordo, anche a me quella di Andrea piace di più smile.gif
Io purtroppo non potevo scendere sotto i 16mm e arrivare ai suoi 12, non sarei mai riuscito ad ottenere quell'effetto imponente, quindi ho evitato del tutto e ho provicchiato altro.

Ah, penso che l'effetto luce colorata volesse in qualche modo "suggerire" - per l'appunto - i colori del sole che filtravano attraverso le vecchie vetrate, andate distrutte durante i bombardamenti della IIWW e mai più ricostruite... ma potrebbe essere solo una mia impressione.
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(lestat @ Jan 10 2012, 04:24 PM) *
Ah, penso che l'effetto luce colorata volesse in qualche modo "suggerire" - per l'appunto - i colori del sole che filtravano attraverso le vecchie vetrate, andate distrutte durante i bombardamenti della IIWW e mai più ricostruite... ma potrebbe essere solo una mia impressione.


Sicuramente il senso che volevano dare e' proprio questo, in effetti le luci richiamano i colori delle vetrate!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.