Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Peppone67
Salve a tutti dopo circa 20 anni di stenbay sono in procinto di riprendere a stampare in B&W vorrei se è possibile un consiglio da chi è addentrato su alcuni accessori che ho trovato in giro su internet, dopo avere visto i vari ingranditori Durst e con prezzi non inferiori a 300 € cifra che sinceramente non vado a spendere per iniziare nuovamente ho trovato questa opportunita per 180 € il seguente materiale:
- Ingranditore Kaiser VCL 35
- Trasformatore Kaiser stabilizzato 220V/100W
- Testa colore con lampada dicroica 12V/100W (dura 50 e il ricambio costa 10/15 Euro es.: Philips A1-231 12V 100W)
- Obiettivo EL-Nikkor 50mm/2.8 (non l'f:4, ma quello a 6 lenti il migliore)
- Portanegativi glassless 24x26 mm
- Timer Kaiser 0-60 sec
- Focometro Paterson
- Lampadina rossa di sicurezza
- 2 pinze appendifilm
- Timer esposimetrico Dukamat,

che mi consigliate ? vi premetto che è tutta robba come nuova nei suoi scatoli molto bella.

grazie.gif
Giuseppe
edate7
Non conosco gli ingranditori Kaiser, ma l'attrezzatura sembra buona, soprattutto mi sembra abbastanza buono l'obiettivo, anche se una grande luminosità non serve negli obiettivi da ingrandimento, anzi, spesso evidenziano dei difetti propri e dei negativi difficilmente rimediabili in sede di sviluppo/stampa. Mi ricordo che, quando stampavo, gli obiettivi buoni (Rodenstock e altri) non superavano la luminosità f4...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.