Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
JulieSophie
Volevo un parere su questa foto in B/N. realizzata con una NikonD3000 e un 50 mm f/1.8 (:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Giulia
Fabio Chiappara
Ciao,
il ritratto non male, e anche se i soggetti sarebbe meglio non fossero al centro a me non dispiace smile.gif

Riguardo al b/n... è molto grigio più che altro...

Fabio
Mauro Va
Scusami Giulia se mi sono permesso....................io la bella Mary la vedrei così..............



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.3 KB

ciao Mauro
claudio-rossi
Complimenti,
bel ritratto, schiarirei solo un po gli occhi che rimangono un po in ombra. un po di MDC sui capelli e gli occhi èer finire.

Ciao

Claudio
JulieSophie
Grazie mille intanto a tutti e tre per il passaggio.
@Mauro effettivamente così è molto meglio! Grazie mille ho capito, migliorerò nei prossimi.

Giulia
JulieSophie
Già che siete così gentili vi chiedo un parere anche di queste. (sempre la bella Mary)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

(l'ho tenuta volutamente girata così, perchè dritta non mi piaceva più di tanto.)
Mauro Va
belle anche queste Giulia...................

la seconda tiella pure a quel modo, voldì ci si gira noi per guardarla laugh.gif .

la tua ombra sulla bella Mary non è il massimo......

ciao Mauro
claudio-rossi
Bella la prima,
la seconda oltre all'ombra gia menzionata, la girerei nel verso giusto; cosi è di difficile lettura secondo me (d'istinto mi giro...)

Ciao e buona continuazione

Claudio
misterfrederx
Nella prima avrei cercato di mettere + a fuoco il viso che la mano, ma dipende l'effetto che volevi dare. Ciao!
la_Tama
io è da poco che scatto, quindi non so quanto conti la mia opinione xD però delle ultime due che hai postato, la prima mi sembra avere il fuoco nel punto sbagliato... dovrebbero essere a fuoco gli occhi, non la mano.
Ma questo è un errore che è capitato anche a me, usando un obiettivo molto aperto. Anche se, e qui mi giustifico a manetta, il mio non ha l'autofocus e faccio ancora fatica a gestire il fuoco manuale tongue.gif
il tuo 50 è AF-S?
molto carina la composizione comunque smile.gif
aldosartori
degli ultimi due concordo con chi mi ha precdeduto che si preferisce il primo anche ocme taglio. giusta l'osservazione di la_Tama, la seconda purtroppo fa gioco forza l'ombra...
un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.