Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
voglia di griffe.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 906.2 KB
DAP
QUOTE(riccardoal @ Jan 7 2012, 12:15 AM) *
voglia di griffe.......

Ingrandimento full detail : 906.2 KB

in fila per il biglietto della lotteria immagino!!..ma come hai fatto a metterli tutti così compatti?non è una fila indiana ma comunque ordinata.........ciao Riccà,buono lo scatto!
riccardoal
QUOTE(DAP @ Jan 7 2012, 09:16 AM) *
in fila per il biglietto della lotteria immagino!!..ma come hai fatto a metterli tutti così compatti?non è una fila indiana ma comunque ordinata.........ciao Riccà,buono lo scatto!

ciao Pa......
ieri a Roma era difficile anche prendere un caffe'...vabbe' che e' il sant Eustachio.......ma beata costanza..........
Ricpic
QUOTE(riccardoal @ Jan 7 2012, 11:25 AM) *
ciao Pa......
ieri a Roma era difficile anche prendere un caffe'...vabbe' che e' il sant Eustachio.......ma beata costanza..........


Ciao Riccardo... scena documentaristica... il classico bagno di folla...

La foto è didascalica, non artistica, ma credo che questo fosse il tuo obiettivo... però, un poco di malizia in più avrebbe giovato...

ciao
Ric

p.s. : il caffè di Sant'Estauchio è stato, per me napoletano doc ed amante di caffè, una grandissima delusione... non capisco perchè tanta folla... molle e pure bruciacchiato... una ciofeca ... meglio, ma molto meglio il caffè farnese...

riccardoal
QUOTE(Ricpic @ Jan 7 2012, 12:17 PM) *
Ciao Riccardo... scena documentaristica... il classico bagno di folla...

La foto è didascalica, non artistica, ma credo che questo fosse il tuo obiettivo... però, un poco di malizia in più avrebbe giovato...

ciao
Ric

p.s. : il caffè di Sant'Estauchio è stato, per me napoletano doc ed amante di caffè, una grandissima delusione... non capisco perchè tanta folla... molle e pure bruciacchiato... una ciofeca ... meglio, ma molto meglio il caffè farnese...

era il massimo ottenibile vista la situazione Ricca'.......ieri non si riusciva a scattare a roma per la gente...un flusso continuo.,......pensa che proprio di fronte c'e' un piccolo bar gestito da un tuo conterraneo e che serve un caffe' eccellente.......
ciao
Riccardo
Ricpic
QUOTE(riccardoal @ Jan 7 2012, 12:25 PM) *
era il massimo ottenibile vista la situazione Ricca'.......ieri non si riusciva a scattare a roma per la gente...un flusso continuo.,......pensa che proprio di fronte c'e' un piccolo bar gestito da un tuo conterraneo e che serve un caffe' eccellente.......
ciao
Riccardo


Sì, sì, capisco... so cosa vuol dire avere bel tempo alla befana e andare in giro per saldi al centro di Roma... non è facile...

Mi ripeto: la foto, se il suo compito era di raccontare la folla, lo assolve molto bene questo compito...

Sant'Eustachio vive su di un nome che si è costruito in passato, ma oggi io, anche se vuoto, non mi ci fermerei...meglio il conterraneo di fronte... ne sono certo

ciao
Ric
Negativodigitale
Si, è documentale, e va bene.
Ma anche tra le foto documentali ci dovrebbe essere un pochina di malizia, e qua non c'è.
Non parlo della costruzione dell'immagine, che va bene con questa prospettiva, quanto delle pose dei soggetti, una peggio dell'altra. ohmy.gif

Ciao! Paolo

p.s.: OT, il caffè al bar non lo prendo più da quando ho il Nespresso. Nel 90% dei casi è una delusione, almeno a Firenze. cool.gif
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 7 2012, 12:47 PM) *
Si, è documentale, e va bene.
Ma anche tra le foto documentali ci dovrebbe essere un pochina di malizia, e qua non c'è.
Non parlo della costruzione dell'immagine, che va bene con questa prospettiva, quanto delle pose dei soggetti, una peggio dell'altra. ohmy.gif

Ciao! Paolo

p.s.: OT, il caffè al bar non lo prendo più da quando ho il Nespresso. Nel 90% dei casi è una delusione, almeno a Firenze. cool.gif


Concordo Paolo...infatti non ha altre ambizioni ( vedi didascalia e titolo ) che documentare la follia della gente che per un caffe al sant eustachio si fa un ora di fila.....forse era concettualmente da bar .......
ciao
Riccardo
Fr3ddie87
Ciao Riccardo!Lo scatto è buono e anche l'intento!
Avrei provato fossi in te a sperimentare e osare qualcosa in più...Per esempio un'inquadratura più stretta,più angusta oppure un grandangolo spinto addossato alla folla.Inoltre lo scatto mi sembra ad altezza uomo,la prossima volta prova magari a piegarti sulle ginocchia,riprendi la folla da vicino e dal basso probabilmente renderebbe più il senso o almeno credo.Il mio consiglio è di sperimentare inquadrature diverse.Non scattare sempre all'altezza normale,piegarsi piegarsi piegarsi e provare diverse inquadrature!L'idea c'è e comunque lo scatto come ti dicevo è buono!

un saluto

Francesco
giophoto78
Buono scatto, lo considero un buon allenamento, ma la foto non dice molto. O almeno da come la vedo io.

Un saluto,
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.