Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
primo scatto col 14-24.......datemi il tempo di conoscerlo......ma gia lo amo.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
DAP
QUOTE(riccardoal @ Jan 6 2012, 11:33 PM) *
primo scatto col 14-24.......datemi il tempo di conoscerlo......ma gia lo amo.....

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

questa è la vera Resistenza.......bella scena......t'hanno dato da fare ichiari dei metalli eh?!
riccardoal
QUOTE(DAP @ Jan 7 2012, 09:18 AM) *
questa è la vera Resistenza.......bella scena......t'hanno dato da fare ichiari dei metalli eh?!


a proposito di resistenza.......
e' una delle piu importanti vie d accesso a piazza Navona......sono stato impostato buoni 10 minuti per riuscire a scattare visto il flusso continuo di gente che passava....... cerotto.gif
DAP
QUOTE(riccardoal @ Jan 7 2012, 11:29 AM) *
a proposito di resistenza.......
e' una delle piu importanti vie d accesso a piazza Navona......sono stato impostato buoni 10 minuti per riuscire a scattare visto il flusso continuo di gente che passava....... cerotto.gif

si,ti ho appena scritto della folla........6gennaio e saldi.....micidiale!!!!,ad una certa ora,forse intorno le 18.00...non siamo riusciti ad entrare alla galleria ,in piazza di spagna, per raggiungere il park in villa borghese,chi tornava indietro e chi ne usciva parlava di una calca all'interno da rimanere senza fiato.....siamo saliti in trinità dei monti per raggiungere l'entrata in via veneto
riccardoal
QUOTE(DAP @ Jan 7 2012, 12:06 PM) *
si,ti ho appena scritto della folla........6gennaio e saldi.....micidiale!!!!,ad una certa ora,forse intorno le 18.00...non siamo riusciti ad entrare alla galleria ,in piazza di spagna, per raggiungere il park in villa borghese,chi tornava indietro e chi ne usciva parlava di una calca all'interno da rimanere senza fiato.....siamo saliti in trinità dei monti per raggiungere l'entrata in via veneto

ma eri a roma?
maurizio angelin
Direi che hai ben cominciato.
Bello scatto e ottimo vetro

Maurizio
nikonman99
Bella,mi piace, molto particolare il tizio con la barba
ciao
Francesco
Vincenzo Ianniciello
...la foto e' gagliarda ma io avrei allargato un po' di più l'inquadratura...ammesso fosse stato possibile...
mukkapazza
Il tipo a sinistra è tutto un programma ... Gagliarda.

Il 14-24 in un topic su questo forum mi hanno detto che è un ottica difficile, "che va conosciuta"; così quando io lo porto fuori prima facciamo due chiacchiere e gli offro da bere ...:-))

Ciao

Roberto
riccardoal
grazie del passaggio ragazzi....si la trovo gagliarda anche io.......
Vincenzo e' un crop poiche la scena era piena di persone.....Roberto domani mattina gli offriro un cappuccino appena fuori........ grazie.gif
Riccardo
69andbros
Immagine molto bella, tagliata e composta a dovere, il titolo è nell'immagine.

Complimenti

Ambrogio

P.S. che sw usi per la pp? Io con ViewNX2 fatico a raggiungere i risultati che vorrei in b/n
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(69andbros @ Jan 9 2012, 11:41 AM) *
P.S. che sw usi per la pp? Io con ViewNX2 fatico a raggiungere i risultati che vorrei in b/n


...non so che software (sw è una abbreviazione da cellulare che qui non serve messicano.gif ) usa Riccardo ma ti posso consigliare l'ottimo Nikon Capture Nx2...
...scarica la demo di 60 gg. direttamente dal sito e provalo...costa poco meno di 200€ ma fa il suo lavoro...
bergat@tiscali.it
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 8 2012, 06:10 PM) *
...la foto e' gagliarda ma io avrei allargato un po' di più l'inquadratura...ammesso fosse stato possibile...

Al di la della scelta certo che era possibile allargare l'inquadratura... poteva cioè essere tagliata differentemente. L'obiettivo è stato usato a 24 mm ed è una parte della scena inquadrata.

A me personalmente il taglio scelto piace.
riccardoal
QUOTE(69andbros @ Jan 9 2012, 11:41 AM) *
Immagine molto bella, tagliata e composta a dovere, il titolo è nell'immagine.

Complimenti

Ambrogio

P.S. che sw usi per la pp? Io con ViewNX2 fatico a raggiungere i risultati che vorrei in b/n

grazie Ambrogio...ti rispondo in MP

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 9 2012, 12:15 PM) *
Al di la della scelta certo che era possibile allargare l'inquadratura... poteva cioè essere tagliata differentemente. L'obiettivo è stato usato a 24 mm ed è una parte della scena inquadrata.

A me personalmente il taglio scelto piace.

Ti ringrazio.......anche a me e' piaciuta cosi' ....qualunque elemento in piu avrebbe distolto lo sguardo dal soggetto.......
Riccardo
Negativodigitale
Buona foto, di costume.
Sul taglio ... forse allargando (cioè non tagliando) si sarebbe incluso nel frame qualcosa che non era importante ...

Paolo
riccardoal
[quote name='Negativodigitale' date='Jan 9 2012, 12:57 PM' post='2786147']
Buona foto, di costume.

grazie paolo.....leggere un tuo commento positivo sui miei scatti e' come interpretare la differenza tra eau de toilette e parfums.......entrambi aromi....ma uno da prendere a piccole gocce........
ciao
Riccardo
albè
Una buona fotografia Riccardo...ben bilanciata dai soggetti posizionati alle estremità del frame...è sicuro che quel tizio faccia la diferenza. wink.gif

Ps. è sicuramente un'ottica da addomesticare ma che ti darà sicuramente soddisfazioni.

Ciao Albè
GiovanniValentino
foto ben bilanciata nell'inquadratura e nella disposizione dei soggetti...

una buona foto Riccardo...

Giovanni
Negativodigitale
QUOTE(riccardoal @ Jan 9 2012, 09:16 PM) *
grazie paolo.....leggere un tuo commento positivo sui miei scatti e' come interpretare la differenza tra eau de toilette e parfums.......entrambi aromi....ma uno da prendere a piccole gocce........
ciao
Riccardo


... un t'allargare ... ohmy.gif tongue.gif dry.gif

Paolo
riccardoal
rolleyes.gif
figurati...consumo poca pasta....poca carne.......pochi grassi.....poco vino.....pochi superalcolici......ma qui mi fermo......per tutto il resto sono ingordo........
messicano.gif
Riccardo

aoh...tu sei toscano ma io romano.......molto ci accomuna......... texano.gif
Negativodigitale
QUOTE(riccardoal @ Jan 10 2012, 11:24 PM) *
....

aoh...tu sei toscano ma io romano.......molto ci accomuna......... texano.gif


... un t'allargare (2) ... ohmy.gif laugh.gif

Paolo
riccardoal
grazie.gif

sai che apprezzo i tuoi commenti......e che sono una persona educata e rispettosa............. questo mi basta.......
ciao
Riccardo
giophoto78
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 8 2012, 06:10 PM) *
...la foto e' gagliarda ma io avrei allargato un po' di più l'inquadratura...ammesso fosse stato possibile...


D'accordo con te, si poteva aprire un pò l'inquadratura per dare risalto alla scena.
Un saluto,

Giovanni
riccardoal
grazie dell up Giovanni...e' una foto a cui tengo molto......il barbaro moderno.......e' lui il soggetto dello scatto con i suoi attrezzi con cui forgia i monili.......incudine e martello.....mezzi massicci e pesanti per mezzo dei quali riesce a manifestare la sua " raffinatezza ".......di qui il taglio........altri elementi,almeno per me,non avrebbero aggiunto valore allo scatto.......
ciao e grazie di nuovo
Riccardo
Roberto_15
io sinceramente mi sarei concentrato di più sul venditore(se era possibile)
la foto non è male,ma mi ripeto solo con lui sarebbe stato meglio!!

Roberto
riccardoal
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 25 2012, 08:22 PM) *
io sinceramente mi sarei concentrato di più sul venditore(se era possibile)
la foto non è male,ma mi ripeto solo con lui sarebbe stato meglio!!

Roberto

ciao Roberto.....credo di aver in precedenza ampiamente spiegato il motivo per cui ho scelto il taglio che vedi.......ma ancora una volta e solo per chiarezza........il giorno della befana a piazza navona........se non sai credo tu possa immaginare il flusso di persone....non ultimo il fatto che l uomo era la per lavorare......nello specifico....lui guarda verso le clienti.......una postura d attesa ,ovviamente, se avessi tagliato i soggetti passivi che risultato avrei ottenuto?uno sguardo verso dove o chi?non sto polemizzando con te.....vorrei solo capire il senso del tuo commento........
ciao
Riccardo
DAP
Riccà,io 'n ciò più niente da mette....me sò rimasti i matrimoni..............se fò le scappate giusto per il forum poi me magno le mani pe non esse rimasto a casa cerotto.gif
aldosartori
Ciao Ric, bella scenetta e il taglio a me piace così.
il venditore è un personaggi particolare che regge la foto, e si avesso guardato in camera mentre scatatvi sarebbe stato il massimo!
Bella
Aldo
wink.gif
riccardoal
QUOTE(aldo73 @ Jan 27 2012, 06:25 PM) *
Ciao Ric, bella scenetta e il taglio a me piace così.
il venditore è un personaggi particolare che regge la foto, e si avesso guardato in camera mentre scatatvi sarebbe stato il massimo!
Bella
Aldo
wink.gif

e lo so Aldo ma era un caos e deve controllare perche gli rubano i monili
ciao
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.