Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gmeroni
Ragazzi volevo proporvela perche mi sono proprio divertito! messicano.gif

Trovo un annuncio di una Nikon D3 usata a 2000€ su un sito non molto conosciuto (almeno da me) il quale possiede una bakeca (non l'ho scritto con la k perché sono bigolo ^^). La macchina veniva data come vecchia di 5 mesi e praticamente nuova...

IO: Buonasera, vorrei sapere quanti scatti ha effettuato la macchina. Nessun segno di usura? Nital o IMPORT? Ha avuto problemi in questi 5 mesi?
Grazie

LUI: Buongiorno, la d3 e stata venduta , rosolo la d 3 s e la d 700 ora, per qualsiasi cosa mi contatti pure allo 041 876***
Grazie

IO: Penso sia fuori budget pero a quanto vende la D3s?
Grazie

LUI: ultimoprezzo 2400 euro, resto a disposizione
Grazie


Sussulto sulla sedia e dico, sozza costa meno una D3s di una D700 con batterypack (quasi.....) Conscio della truffa sto al gioco..

IO: Mi potrebbe seriamente interessare. Quanti scatti ha la macchina? E' ancora in garanzia? E' NITAL o IMPORT?
Grazie

LUI: la macchina non e nital, e stata acquistata negli Usa , ha circa 600 scatti, da dove mi scrive ?
Grazie
Giovanni

IO: Da Milano, presenta difetti o altro?
grazie
G. Meroni


Ed ecco qui che il signore che aveva pubblicato l'annuncio sotto "Milano" ritratta...

LUI: Io sono di Venezia ma vivo a Brunico , mi dica lei quando potrebbe venire.

Con un colpo di reni lo mette all'angolo

IO: La prossima settimana dovrei essere a Bolzano per lavoro, quindi potrei venire a ritirarla di persona cosi da provarla e da pagarla direttamente in contanti. Se è possibile potrei avere delle immagini della macchina per accertarmi del suo buono stato
grazie

LUI: Mi dica quando viene cortesemente con un paio di giorni di anticipo. Per quanto alle immagini non ne ho nel telefono da inviarle ma credo che non ci sia di meglio che vederla di
Persona essendo che ha la possibilità di farlo . Resto a disposizione per qualsiasi cosa .
Grazie

IO: Si certo, però non vorrei fare strada per nulla. Se fosse cosi gentile da fornirmi uno scatto della macchina e uno scatto effettuato con la macchina.
Resto in attesa..
Grazie!

LUI:Non fa strada per nulla la macchina e in condizioni pari al nuovo ad ogni modo quando intenderebbe venire ? Lunedì tarda sera le mando le foto.
Grazie

IO:Sono in sopralluogo aziendale tutta la settimana, penso di riuscire ad essere da lei Venerdi in serata.,

LUI: Perfetto me lo confermi cortesemente giovedì.
Grazie


Ovviamente vi farò sapere come finisce questa vicenda!

G. Meroni
Robymart
Come penserà di fregare?

si conoscono già frodi dove si è disposti all'incontro faccia a faccia?
gmeroni
QUOTE(Robymart @ Jan 6 2012, 06:51 PM) *
Come penserà di fregare?

si conoscono già frodi dove si è disposti all'incontro faccia a faccia?


Basta presentarsi all'incontro con degli "amici" molto grossi e dalle brutte facce ^^
Robymart
QUOTE(gmeroni @ Jan 6 2012, 06:53 PM) *
Basta presentarsi all'incontro con degli "amici" molto grossi e dalle brutte facce ^^


mmm...

non mi convince molto!

1- truffatore troppo esposto

2- basterebbe confermare l'incontro in un posto sicuro

poi non so
michele pirola
QUOTE(Robymart @ Jan 6 2012, 07:03 PM) *
mmm...

non mi convince molto!

1- truffatore troppo esposto

2- basterebbe confermare l'incontro in un posto sicuro

poi non so


Esatto....mi sembra strana come truffa, una persona che vende "scambio a mano"....basta poi incontrarsi nel bar di un centro commerciale.


marce956
Se è tutto vero prendila, te la ricompro io come secondo corpo a 2.450 € biggrin.gif ...
MrFurlox
QUOTE(marce956 @ Jan 6 2012, 07:18 PM) *
Se è tutto vero prendila, te la ricompro io come secondo corpo a 2.450 € biggrin.gif ...


potevi dice 2401 davanti a un bel caffè offerto da lui !!!! messicano.gif


Marco
riccardobucchino.com
incontratevi in un luogo pubblico, un bar vicino ad una sede della tua banca e sceglilo tu il posto (a casaccio ma basta che non lo scelga lui... che ti porta dai suoi amici), spiegagli che hai scelto quel posto perché non vuoi portarti dietro contanti visto che non sono 4 soldi e che proverai la macchina e se è tutto ok andrai con lui a prelevare e gli darai i contanti, portati anche lui a prelevare. Preleva ad uno sportello fisico con personale non al bancomat e fate lo scambio in banca così se fa cose stupide è fregato perché non è così immediato uscire da una banca. Dagli i soldi quando hai la D3s al collo (non in una scatola... non si sa mai).
Luigi_FZA
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2012, 07:38 PM) *
................Dagli i soldi quando hai la D3s al collo (non in una scatola... non si sa mai).

Della serie il paccotto non muore mai. biggrin.gif
L.
pql89
il paccotto non morirà mai!!! quanti turisti comprano ancora pc praticamente nuovi e rubati per pochi euro! un bel mattoncino ed il gioco e fatto... basta un angolo di strada!!
cmq voglio ricordare e domandare che prelevare 2400 da dare in mano ad una persona senza scontrino, ricevuta ecc non è poi così semplice!!
claus2
Potrebbe..... e dico potrebbe, fare parte del materiale rubato circa un mese fà presso un corriere con destinazione a un centro commerciale del nord italia (non ricordo quale) nel quale è stato rubato materiale Nikon per molte centinaia di migliaia di euro.

Se ti ha detto che è materiale import non dovrebbe essere questo il caso, in quanto nella confezione non c'è il sigillo, anche se aperto di Nital, ma il prezzo dà l'impressione di provenienza dubbia, stai attento.

C'è anche la possibilità remota che si tratti di una persona che non dà il giusto valore alle sue cose,
strano.
marce956
QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2012, 07:25 PM) *
potevi dice 2401 davanti a un bel caffè offerto da lui !!!! messicano.gif
Marco


Sai com'è, sono Genovese messicano.gif ...
norijuki
Il fatto che sia pubblicata su Milano non è per forza di cose sinonimo di truffa:
in molti lo fanno semplicemente perché mettendola sotto una grande città si ha molto più visibilità.

L'unica cosa che NON mi fa propendere per la truffa è il fatto che ti ha dato un numero di telefono di rete fissa.
Hai controllato a chi corrisponde e/o provato a chiamare chiedendo che ti passassero il signore dell'annuncio ?

Sicuramente il prezzo è molto molto basso e quindi le ipotesi della truffa o del materiale rubato sono più che probabili.
Io credo che la cosa più probabile che ti può capitare è che all'appuntamento non si presenterà nessuno.

Se vuoi provarne a capirne di più io farei due cose:
1) chiamare al numero che ti ha fornito
2) rispondere all'annuncio della D3 con un altro indirizzo mail e sentire cosa ti racconta...
Valejola
QUOTE(pql89 @ Jan 7 2012, 09:07 AM) *
il paccotto non morirà mai!!! quanti turisti comprano ancora pc praticamente nuovi e rubati per pochi euro! un bel mattoncino ed il gioco e fatto... basta un angolo di strada!!
cmq voglio ricordare e domandare che prelevare 2400 da dare in mano ad una persona senza scontrino, ricevuta ecc non è poi così semplice!!

Soprattutto se teniamo conto delle ultime leggi che, se non ho capito male (se è così correggetemi), ti impediscono di fare prelievi oltre i 1000 euro...
norijuki
QUOTE(gmeroni @ Jan 6 2012, 06:53 PM) *
Basta presentarsi all'incontro con degli "amici" molto grossi e dalle brutte facce ^^


E' sicuramente un'ipotesi da tenere in considerazione e dalla quale stare in guardia.

Un truffatore "che lo fa di mestiere" però probabilmente è abbastanza furbo da sapere a quale punto fermarsi per non incorrere in pene più severe di quelle che ha già calcolato.
E' quindi secondo me difficile che passi alla violenza fisica.

Ovviamente meglio non correre rischi però !

Come detto nell'altro post l'ipotesi più probabile e che non si presenti nessuno.

MrFurlox
QUOTE(Valejola @ Jan 7 2012, 12:51 PM) *
Soprattutto se teniamo conto delle ultime leggi che, se non ho capito male (se è così correggetemi), ti impediscono di fare prelievi oltre i 1000 euro...


no no puoi prelevare di più devi solo compilare "il questionario" ... non ti fanno storie più di tanto


Marco
ricart
sicuro che il numero non sia di skype?me ne capitò uno simile.
l'email era sempreconlamela o qualcosa del genere.

Era su vicenza poi passato a brunico.

Vincenzo Ianniciello
...senza offesa per nessuno, ma ritengo stupido e pericoloso questo volersi mettere a giocare a "il gatto e il topo" con gente sconosciuta...può essere simpatico un primo approccio via mail ma poi, se veramente si vuole smascherare un truffatore, bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine!!!...
edo75
QUOTE(gmeroni @ Jan 6 2012, 05:40 PM) *
Ragazzi volevo proporvela perche mi sono proprio divertito! messicano.gif


E guarda un po', oggi in un noto sito di AAAnnunci compare una D700 + 24-120 a prezzo stracciato, e di dov'è il venditore adesso? Di Brunico!!!

(per la cronaca, 10 gg fa mi è stata proposta una D3 Nital a 1700 euro, magari ho perso un "regalo" clamoroso ma non ho nemmeno approfondito...)
gmeroni
Ma si ma è ovvio che è una truffa, personalmente non ho informazioni oltre che ad un nome e un email creata per lo scopo quindi non è il caso di andare dalle forze dell'ordine ma trovavo più utile avvisare tutti quelli presenti nel forum. Non si sa mai!

Ad ogni modo ho fatto mandare una mail anche a mio cugino dicendo di essere di Bolzano, voglio proprio vedere se adesso si inventa di essere di un altra città ^^ Muahahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.