Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pql89
ciao, sono tornato ieri da londra dove scattando con la mia d3100+17-50 ho riscontrato diverse volte che la macchina non scattava...controllo un po' il perché... installare obiettivo cpu ecc... ed f-- muovevo un po' l'obiettivo e tutto tornava normale... a volte era proprio un attimo dove si sistemava da solo... è vero che lì a londra ho scattato un po' più di quanto scatto normalmente però l'obiettivo ce l'ho da agosto e non mi ha mai dato problemi!! secondo voi può essere un problema legato al freddo o come mai è successo??
ovviamente devo provare ad usarlo ancora e qui ma non so quando avrò l'occasione di scattare a lungo!
sworks69
QUOTE(pql89 @ Jan 6 2012, 11:09 AM) *
ciao, sono tornato ieri da londra dove scattando con la mia d3100+17-50 ho riscontrato diverse volte che la macchina non scattava...controllo un po' il perché... installare obiettivo cpu ecc... ed f-- muovevo un po' l'obiettivo e tutto tornava normale... a volte era proprio un attimo dove si sistemava da solo... è vero che lì a londra ho scattato un po' più di quanto scatto normalmente però l'obiettivo ce l'ho da agosto e non mi ha mai dato problemi!! secondo voi può essere un problema legato al freddo o come mai è successo??
ovviamente devo provare ad usarlo ancora e qui ma non so quando avrò l'occasione di scattare a lungo!


avuto lo stesso problema, nel mio caso dopo una bella pulizia dei contati dell'ottica non si è più ripresentato.

prova a pulirli, magari è un po' di ossidazione
pql89
QUOTE(sworks69 @ Jan 6 2012, 01:24 PM) *
avuto lo stesso problema, nel mio caso dopo una bella pulizia dei contati dell'ottica non si è più ripresentato.

prova a pulirli, magari è un po' di ossidazione


grazie del passaggio...
oggi il problema non me l'ha fatto...ma nel caso come pulisco i contatti?? e suppongo che allo stesso modo posso pulire anche quelli della fotocamera!
MrFurlox
QUOTE(pql89 @ Jan 6 2012, 10:22 PM) *
grazie del passaggio...
oggi il problema non me l'ha fatto...ma nel caso come pulisco i contatti?? e suppongo che allo stesso modo posso pulire anche quelli della fotocamera!


passando leggerente la gomma da cancellare ( e non sto scherzando ! )

Marco
pql89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2012, 10:37 PM) *
passando leggerente la gomma da cancellare ( e non sto scherzando ! )

Marco



grazie ...e sempre senza scherzare...meglio quelle morbide o quelle più dure??
MrFurlox
QUOTE(pql89 @ Jan 6 2012, 11:55 PM) *
grazie ...e sempre senza scherzare...meglio quelle morbide o quelle più dure??


http://www.ufficio.com/p/scrittura-correzi...rs-plastic.html questa è perfetta basta passarla con delicatezza non c'è bisogno di spingere ( non penso sia un link commerciale )

Marco
pql89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 12:02 AM) *
http://www.ufficio.com/p/scrittura-correzi...rs-plastic.html questa è perfetta basta passarla con delicatezza non c'è bisogno di spingere ( non penso sia un link commerciale )

Marco



la "mitica" gomma morbida!! quante ne ho distrutte... ed ora mi tocca ricomprarla dopo anni!
MrFurlox
se è per questo io non sono mai riuscito a finirne una !!!!

Marco
pql89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 01:11 PM) *
se è per questo io non sono mai riuscito a finirne una !!!!

Marco


io tante... le bucavo col compasso.. poi le affettavo un po' per volta col temperino smontato... le consumavo apposta per fare quella polverina e buttarla in testa alle amiche... si trovavano tanti modi per finirla!!
MrFurlox
QUOTE(pql89 @ Jan 8 2012, 01:00 PM) *
io tante... le bucavo col compasso.. poi le affettavo un po' per volta col temperino smontato... le consumavo apposta per fare quella polverina e buttarla in testa alle amiche... si trovavano tanti modi per finirla!!


vedo che neanche tu riuscivi a finirla nel modo "tradizionale" ovvero cancellandoci ... se è per questo non si sa bene il perchè ma avevano la tendenza a scomparire dall' astuccio !

Marco
pql89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 8 2012, 02:07 PM) *
vedo che neanche tu riuscivi a finirla nel modo "tradizionale" ovvero cancellandoci ... se è per questo non si sa bene il perchè ma avevano la tendenza a scomparire dall' astuccio !

Marco



forse perché avevi qualcuno accanto che come me appena ti giravi la prendeva e la lanciava!!
cmq non ricordo se l'ho mai usata per cancellare!!
MrFurlox
si più che una gomma era un' amica ... talvolta uno dei pochi spassi sui banchi di scuola quando si era costretti a sentire lezioni noiosissime e di cui non si aveva nessun interesse

Marco
pql89
eheh... no a me quello di solito non capitava... c'era sempre un cellulare, un mp3, si andava in bagno... spostarsi in silenzio con il banchetto singolo mentre la professoressa non guardava così che quando si girava ti trovava vicino ad un compagno di verso... una coreografia di sbadigli con mezza classe...... mettere gli occhiali da sole dietro la testa, la camicia ed il cappello al contrario e sedersi di spalle... insomma qualcosa si trovava sempre!!
MrFurlox
QUOTE(pql89 @ Jan 8 2012, 10:56 PM) *
eheh... no a me quello di solito non capitava... c'era sempre un cellulare, un mp3, si andava in bagno... spostarsi in silenzio con il banchetto singolo mentre la professoressa non guardava così che quando si girava ti trovava vicino ad un compagno di verso... una coreografia di sbadigli con mezza classe...... mettere gli occhiali da sole dietro la testa, la camicia ed il cappello al contrario e sedersi di spalle... insomma qualcosa si trovava sempre!!


ho letto solo ora che sei dell' 89 ....
io sono un 90 ( non 1800 messicano.gif )
io addirittura giocavo a poker con quelli del banco davanti messicano.gif

Marco
pql89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 8 2012, 11:09 PM) *
ho letto solo ora che sei dell' 89 ....
io sono un 90 ( non 1800 messicano.gif )
io addirittura giocavo a poker con quelli del banco davanti messicano.gif

Marco


eheh... quindi il periodo è quello... puoi capire!!
MrFurlox
QUOTE(pql89 @ Jan 9 2012, 09:53 AM) *
eheh... quindi il periodo è quello... puoi capire!!


o si che ti capisco che begli anni !!!! soprattutto gli ultimi due del liceo !!! è proprio vero che dopo si rimpiangono !!!

Marco
elenacrea
vai di offtopic... la quinta superiore... quanti tornei di briscola *__*
pql89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 9 2012, 02:04 PM) *
o si che ti capisco che begli anni !!!! soprattutto gli ultimi due del liceo !!! è proprio vero che dopo si rimpiangono !!!

Marco


in parte... diciamo che si rimpiangono gli amici almeno per me... a scuola non ci tornerei mai!!


QUOTE(elenacrea @ Jan 9 2012, 02:31 PM) *
vai di offtopic... la quinta superiore... quanti tornei di briscola *__*



non è colpa mia... ma se marco mi posta quelle foto che vuoi fa?? eh!

cmq io giuro più che tornei di carte ecc non posso mai dimenticare tutti i modi che trovavamo per prendere in giro i prof... come la supplente di religione... uscivamo dal balcone... passavamo da altre classi bussavamo nella nostra ed entravamo... o facevamo uscire qualcun altro che poi rientrava a far uscire qualcun altro... tnato lei non ci conosceva e poco le importava di conoscerci... e c'era un via vai di gente che entrava in classe non so quante volte senza che nessuno avesse mai aperto la porta per uscire!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.