Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misteuro
fatemi sapere cosa ne pensate di queste foto, grazie a tutti!:))) rolleyes.gif
REOPRO
QUOTE(misteuro @ Jan 5 2012, 06:59 PM) *
fatemi sapere cosa ne pensate di queste foto, grazie a tutti!:))) rolleyes.gif

ciao, tanta carne al fuoco...
Non sono in grado di darti giudizi perche sono di parte...sono barese, ciao messicano.gif
misteuro
QUOTE(REOPRO @ Jan 5 2012, 07:06 PM) *
ciao, tanta carne al fuoco...
Non sono in grado di darti giudizi perche sono di parte...sono barese, ciao messicano.gif



ahahahha, beh mi fa piacere, sforse ho messo troppe foto, ma magari qualcuna in particolare, quelle di copertina, come ti sembra???smile.gif)
Mauro Va
ciao benvenuto sul forum, visto che le foto le hai su Clikon, sarebbe bene, lo dico per te eh!,
che tu le caricassi direttamente nella discussioni che apri, niente di più facile in uanto te le trovi sotto al post che vai a scrivere, bastta cliccare sopra la miniatura per allegarla..
Poi magari per avere commenti più specifici 1 o al massimo 2 per volta, altrimenti resta difficile....
Di quelle che mi ricordo , mi danno l'impressione che abbino il soggetto troppo in primo piano sulla foto, tipo il pescatore che uccide il polpo (senza tagliare malamente il secchio), la persona che vernicia la barca o gozzo che è, non mi ricordo, il frame troppo pieno di lui, buono il /i soggetti ma contestualizzati facendo vedere un pò di più l'ambiente dove vivono o che li circonda.
Poi me ne ricordo una con i lampioni e un signore che forse la volevi fare in B/N, non sò, non male come soggetto e compo, vado a ricordo è, ma con una conversione che non piace


ciao alle prossime Mauro
Antonio Canetti
1) bene appogiata sulterzo di sinistra
2) più centrale, ma più viva
3) da centrare più la barca, ma gabbiani impallati tra loro
4)da schiarire portarla sul terzo di sinistra e clonnare il filo
5) bene la riecrca prospettica, il troppo sfocato provoca confusione
6) questa racconta di più; il cielo è post prodotto?
7) mi piace, la trovo equilibrata!
8) bello il seppia, ma le ragazze ci dovenano essere tutte due
9) "troppi ricci...al fuoco"
10) non è male
11) storta, forse a coloriera meglio, forse un passo in dietroper vedere più panchina era meglio
12) confusionaria non c'è un soggetto principale
13) troppa post produzione
14) lo "scrutatore" è fuori fuoco
15) attenzione ai particolari: il braccio che c'è sulla sinistra è fuori luogo

scusa ma sono tante ho cercato di essere, purtroppo, sintetico.


Antonio
misteuro
QUOTE(Mauro Va @ Jan 5 2012, 07:33 PM) *
ciao benvenuto sul forum, visto che le foto le hai su Clikon, sarebbe bene, lo dico per te eh!,
che tu le caricassi direttamente nella discussioni che apri, niente di più facile in uanto te le trovi sotto al post che vai a scrivere, bastta cliccare sopra la miniatura per allegarla..
Poi magari per avere commenti più specifici 1 o al massimo 2 per volta, altrimenti resta difficile....
Di quelle che mi ricordo , mi danno l'impressione che abbino il soggetto troppo in primo piano sulla foto, tipo il pescatore che uccide il polpo (senza tagliare malamente il secchio), la persona che vernicia la barca o gozzo che è, non mi ricordo, il frame troppo pieno di lui, buono il /i soggetti ma contestualizzati facendo vedere un pò di più l'ambiente dove vivono o che li circonda.
Poi me ne ricordo una con i lampioni e un signore che forse la volevi fare in B/N, non sò, non male come soggetto e compo, vado a ricordo è, ma con una conversione che non piace
ciao alle prossime Mauro


Caro mauro, grazie delle ottime info che mi hai suggerito e delle tue osservazioni. Infatti, per evitare confusione, ho successivamente chiesto ai moderatori, se possibile, di eliminare la maggior parte degli allegati che ho inserito e di lasciare solo quello del signore che scruta il mare, appunto 'scrutando il mare', affinche' non faccia un polpettone di immgini. Chiedo venia a tutti se ho creato difficolta' di lettura. Spero possano sistemare la cosa.
Per quanto riguarda proprio la foto che hai descritto, quella del signore e dei lampioni, ho volutamente cercato di ottenere una saturazione di colore tendente al bianco nero, ma che non e' completamente tale come colorazione, appunto perche' voluta. Ho lasciato infatti delle tonalita' di grigio in post produzione ben diversa dal semplice b/n.
hroby7
Urca !!!

Una quindicina foto

Ma siamo matti ?

Oggi ho l'ADSL con la sciatalgia laugh.gif


Ciao
Roberto
misteuro
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 5 2012, 07:58 PM) *
1) bene appogiata sulterzo di sinistra
2) più centrale, ma più viva
3) da centrare più la barca, ma gabbiani impallati tra loro
4)da schiarire portarla sul terzo di sinistra e clonnare il filo
5) bene la riecrca prospettica, il troppo sfocato provoca confusione
6) questa racconta di più; il cielo è post prodotto?
7) mi piace, la trovo equilibrata!
8) bello il seppia, ma le ragazze ci dovenano essere tutte due
9) "troppi ricci...al fuoco"
10) non è male
11) storta, forse a coloriera meglio, forse un passo in dietroper vedere più panchina era meglio
12) confusionaria non c'è un soggetto principale
13) troppa post produzione
14) lo "scrutatore" è fuori fuoco
15) attenzione ai particolari: il braccio che c'è sulla sinistra è fuori luogo

scusa ma sono tante ho cercato di essere, purtroppo, sintetico.
Antonio



Antonio, hai fatto una fatica immane!!!!grazieeeeee , sei stato coinciso e preciso nelle tue osservazioni. Ti chiedo scusa ma essendo un neofita e profano della dotografia, mi farebbe piacere se mi spiegassi che significa da schairire portala sul terzo disinistra e clonnare il filo.....mi sono perso un attimino....smile.gif
Per quanto concerne la 6 il cielo e' post prodotto con filtro nikon , per quanto riguarda lo scrutatore e' fuori fuoco volutamente, poi non so se possa piacere, ma a me colpiva di piu' tenerlo sfocato.


Mauro Va
ciao Misteuro..parlo a titolo personale eh, la 15 piace e non piace, mi rendo conto che sia una foto con grande potenzialità..................gli hai dato un titolo importante, che hai ritenuto giusto, ma.
......considera anche che la foto deve essere vista da altri
e vedendola,
ci si crede che il signore (sfuocato) guardasse il mare( che non si vede)..se lo dici sarà....

Poteva intitolarsi il riposo, che trasmetteva lo stesso qualcosa, la foto deve raccontare con l'immagini, anche se i titoli sono importanti, ma da soli non reggono una foto.

Tutto questo parere personalissimo opinabile al massimo, solo per scambiarsi idee.

ciao Mauro
misteuro
QUOTE(Mauro Va @ Jan 5 2012, 08:27 PM) *
ciao Misteuro..parlo a titolo personale eh, la 15 piace e non piace, mi rendo conto che sia una foto con grande potenzialità..................gli hai dato un titolo importante, che hai ritenuto giusto, ma.
......considera anche che la foto deve essere vista da altri
e vedendola,
ci si crede che il signore (sfuocato) guardasse il mare( che non si vede)..se lo dici sarà....

Poteva intitolarsi il riposo, che trasmetteva lo stesso qualcosa, la foto deve raccontare con l'immagini, anche se i titoli sono importanti, ma da soli non reggono una foto.

Tutto questo parere personalissimo opinabile al massimo, solo per scambiarsi idee.

ciao Mauro


Assolutamente d'accordo con te. Ma infatti io vi sto apprezzando tutti per i vostri commenti. Le eventuali critiche siano esse positive o negative a me non fanno altro che piacere. Io sono qui per imparare, non certo per insegnare!!!:)))) comunque , giusto per curiosita', il soggetto in parola stava osservando il mare , era in atto una gara di canoe, wink.gif))) spero di avere vostri ulteriori commenti. Ciaoooooo
Mauro Va
QUOTE(misteuro @ Jan 5 2012, 09:05 PM) *
... il soggetto in parola stava osservando il mare , era in atto una gara di canoe.............


Mai messo in dubbio Misteuro che non stesse guardando il mare, ma pensa come sarebbe stata la foto avesse raccontato tutto questo: l'uomo che usa i suoi occhi per vedere ciò che vi è nel mare
e la fotocamera per un attimo si sostituisce ad essi. Magari usando allora sì una MaF selettiva.

Ciao Mauro
Antonio Canetti
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 5 2012, 07:58 PM) *
<BR>1) bene appogiata sul terzo di <FONT color=#ff0000><STRIKE>sinistra</STRIKE> </FONT><FONT color=#000000>destra<BR></FONT><BR>4)da schiarire portarla sul terzo di sinistra e clon<STRIKE><FONT color=#ff0000>n</FONT></STRIKE>are il filo<BR>
<BR><BR><BR>scusa, effetivamente sono stato poco chiaro.<BR><BR>in un giudizio c'è sempre una parte personale che può influire il giudizio e sempre secondo e posso sbagliare, la foto la trovo leggemente scura e andrebbe schiarita in post produzione, per quanto riguarda i "terzi" è una tecnica compositiva dove si divide in tre parti il fotogramma e il soggetto va messo in una parte di essa, consiglio una ricerca su internet su "regola dei terzi" o "regola aurea" , infine per clonare è un termine della post produzione che indica la cancellazione di particolari che disturbano l'immagine.<BR><BR><BR>Antonio
Mauro Va
ciò di cui parla Antonio.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 51.1 KB

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.