Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Bimbi scusate ve le posto una per volta...questa è fatta col big...4 minutini...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
alessandro.sentieri
... spesi bene!!!!
Questa mi garba senza se e senza ma!!!

Obbravo!!!
Ale
Massimiliano Piatti
Molto bella
Bravo Brucaccio!!!

Massi
ignazio
Min... a messicano.gif messicano.gif Spettacolare! Addirittura 3 min. di esposizione.
Io questa la stamperei!
Mi spieghi una cosa, visto che sono un pò ignorante in materia tongue.gif ? Come si fa a calcolare l'esposizione con tempi così lunghi? Si va un pò a tentativi?
Inoltre, andando necessariamente in posa B (bulb), come si misurano i 3 min.?

Ciao,
Ignazio.
Gianluca Massimiani
Bella bella, mi piace! Ciao. Gianluca
Massimiliano Piatti
QUOTE(ignazio @ Jan 4 2012, 03:42 PM) *
Min... a messicano.gif messicano.gif Spettacolare! Addirittura 3 min. di esposizione.
Io questa la stamperei!
Mi spieghi una cosa, visto che sono un pò ignorante in materia tongue.gif ? Come si fa a calcolare l'esposizione con tempi così lunghi? Si va un pò a tentativi?
Inoltre, andando necessariamente in posa B (bulb), come si misurano i 3 min.?

Ciao,
Ignazio.

E' semplice,hai una tabella dove al tempo di scatto normale aggiungi i 10 stop,e' tutto scritto.
Mentre per misurare il tempo in posa B devi necessariamente dotarti di intervallometro oppure scatto flessibile e cronometro.
Un intervallometro non Nikon costa intorno ai 60 euro

Massi
banzai85
QUOTE(ignazio @ Jan 4 2012, 03:42 PM) *
Inoltre, andando necessariamente in posa B (bulb), come si misurano i 3 min.?

Con la clessidra!!!!

Scherzi a parte...io la tabellina l'ho persa dopo 10 minuti che avevo scartato il filtro...però è semplice...se moltiplichi 1x2x2x.....x2 ti viene 1024...quindi un secondo diventa 1024 sec (una vita)...quindi una volta misurato il temo che occorrerebbe senza filtro lo moltilplichi per 1024...

La foto...bella bella anche questa...ma sbaglio o ancora non avete messo quella che avevo visto on camera io?
dariorubeo
che robbbba....bravissimo Pollice.gif
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Jan 4 2012, 04:15 PM) *
Con la clessidra!!!!

Scherzi a parte...io la tabellina l'ho persa dopo 10 minuti che avevo scartato il filtro...però è semplice...se moltiplichi 1x2x2x.....x2 ti viene 1024...quindi un secondo diventa 1024 sec (una vita)...quindi una volta misurato il temo che occorrerebbe senza filtro lo moltilplichi per 1024...

La foto...bella bella anche questa...ma sbaglio o ancora non avete messo quella che avevo visto on camera io?



eheh...pisè l ho appena caricata su flickr... smile.gif ottima spiegazione..anceh io la tabella ce l ho ma x 1024 è troppo piu semplice...anche se considero 11 stop e non 10... smile.gif

Grazie a tutti gnocchetti!
Luca
winner81
Solo una parola stupenda !
AndreaSixty
Spettacolo!!!!!!!

Bravo Brucaccio!!!
guru.gif

Andrea
ignazio
QUOTE(banzai85 @ Jan 4 2012, 04:15 PM) *
Con la clessidra!!!!

Scherzi a parte...io la tabellina l'ho persa dopo 10 minuti che avevo scartato il filtro...però è semplice...se moltiplichi 1x2x2x.....x2 ti viene 1024...quindi un secondo diventa 1024 sec (una vita)...quindi una volta misurato il temo che occorrerebbe senza filtro lo moltilplichi per 1024...

La foto...bella bella anche questa...ma sbaglio o ancora non avete messo quella che avevo visto on camera io?


OK! Chiarissimo, fisso il diaframma e moltiplico per un fattore 512 (visto che io ho l'HOYA ND400 dichiarato per 9 stop) il tempo valutato senza filtro!

Ciao,
Ignazio.
mirko_nk
Bellissima... Bravo!!!
finasteride
Spettacolo!!!!!!!....il commento è poco costruttivo ma no riesco ad aggiungere altro.
banzai85
QUOTE(ignazio @ Jan 4 2012, 04:52 PM) *
OK! Chiarissimo, fisso il diaframma e moltiplico per un fattore 512 (visto che io ho l'HOYA ND400 dichiarato per 9 stop) il tempo valutato senza filtro!

Ciao,
Ignazio.

Si, esatto...quindi per intendersi nel tuo caso ad esempio 1/4 diventano 2 minuti e 8 secondi...
Enrico_Luzi
a sboroneeeeeee! smile.gifwink.gif
Ottima foto
Danilo Bruzzone
L'uso di una posa lunga (relativamente) dona una morbidezza setosa a tutti gli elementi fluidi. La luce ed i colori fanno il resto: una foto pregevole e ben realizzata!
FabioPerillo
...parole semplicemente superflue. guru.gif guru.gif guru.gif
wabe47
Molto, molto bella. Ebbravo Luca
blasquez76
Ciao Luca, stracomplimenti per la foto...e che altro je vòi di???? Solo una curiosità...la dominante azzurra/violetta presente è un tuo intervento in post oppure è il big stopper che la "regala"???
Salutissimi,
Luca
vvtyise@tin.it
un vero spettacolo!
Marco Vegni
Veramente veramente bella...

COMPLIMENTI
smile.gif
Marco

P.S: vedi...se non ti perdi fai delle belle foto tongue.gif
CCino (AndreaMorico)
Che luce e che attmosfera che ha dato i 4 minuti di scatto !!!:)
E' un bel vedere!!!!!
dario-
Che spettacolo ohmy.gif splendida Luca!

Complimenti

Dario
maurus
Te lo dico in bolzanese tongue.gif : UE' BRU' MA CHESTA FOTOGRAFIA E TROPPA BELL !! guru.gif (*)

Ciao

Maurizio laugh.gif

(*) blink.gif Bruco, questa fotografia è magnifica!! guru.gif


Massimiliano C. Scordino
Ciao pisellone ....

post bella pesa che rende molto bene ...!!!!

Mi garba parecchio questa fUotona ...!!!

Obbravo ... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.