Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mr307
sempre in ambito 50 mm ecco i primi ritratti scattati a Brunico.. rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
matrizPZ
la resa dell'ottica si nota tutta, e' stato gia' detto che a TA non e' il massimo, ti consiglio, se proprio vuoi uno sfocato estremo, di scattare a 2.2 max 2, 1.8 solo se proprio ti serve recuperare qualcosa sui tempi, altrimenti mettilo da parte 1.8. la resa maggiore dell'ottica, a mio avviso e quindi valutazione empirica, e' 3.5 contro i 4 detti prima, ma siamo li', quindi il massimo da questa ottica l'hai a 3.5. Quando apri cerca di non scendere, se puoi e la luminosita' te lo permettte, sotto 2-2.2 tanto tra 2.2 e 1.8 hai lo stesso bokeh. Per lo scatto dicevo, noto la resa dell'ottica ma vedo un punta e scatta. Nulla di particolare tranne che queste ottiche anche uno scatto punto e scatta, lo rende particolare. Ciao Massimo
Fabio Chiappara
Ciao,
la prossima volta che posti le foto, ridimensionale... bastano e avanzano 400-800kb.
Riguardo le due foto:

1. Non male forse, avrei cercato di più un primo piano. Tipo così:
Mi sono permesso di rielaborarla, spero non ti dispiaccia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.9 KB


2. Mi piace il taglio della foto, ma avresti dovuto evitare che il soggetto fosse al centro ma seguire la regola dei terzi.

Saluti

Fabio
aldosartori
mi associo a Fabio.
poi devo dire che Massimo è un gran tecnico!!!
Spiegazioen paura e panico!!!
smile.gif
Aldo
matrizPZ
punta e scatta intendevo proprio la rielaborazione che ha fatto il buon Fabio, hai lasciato il soggetto al centro proprio come l'ahi inquadrato nella messa a fuoco e senza ricomporre. Attenzione quando ricomponi a f 1.8 perche' cambia il piano e non avresti piu' gli occhi a fuoco. Quindi componi prima di scattare e maf sul punto laterale che cade sugli occhi. Ciao Massimo ps: tecnico??? neppure inserviente!!!
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Jan 4 2012, 12:01 PM) *
tecnico??? neppure inserviente!!!

io so solo che con i tuoi appuntio sto scrivendo un libro ahahahahah
che poi li impari o meno è una ltro discorso smile.gif
gold_diamond
Il primo scatto mi piace, come mi dicono sempre, troppa aria sulla testa e io vedo i colori un po' saturi.

Scusami se mi sono permesso, ma denaturando un po' sull' incarnato queste lenti fanno impressione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.6 KB
mr307
purtroppo come ho già spiegato con il netbook ogni volta che ridimensiono con picasa mi va in palla tutto.. cerotto.gif
Fabio grazie mille per la prima rielaborazione.. rende molto di più..
rolleyes.gif
e un grazie speciale a matrizPZ che in ogni commento spiega punto per punto e in maniera tecnica cosa si sbaglia.. laugh.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(mr307 @ Jan 4 2012, 12:36 PM) *
purtroppo come ho già spiegato con il netbook ogni volta che ridimensiono con picasa mi va in palla tutto.. cerotto.gif
Fabio grazie mille per la prima rielaborazione.. rende molto di più..
rolleyes.gif


Di nulla, siamo qui apposta e per di più ci sono passato anche io prima di te smile.gif poi con il tempo impari a vedere in modo diverso gli scatti e a farti autocritica biggrin.gif

Molti qui possono confermarlo smile.gif

Fabio
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 4 2012, 01:50 PM) *
Di nulla, siamo qui apposta e per di più ci sono passato anche io prima di te smile.gif poi con il tempo impari a vedere in modo diverso gli scatti e a farti autocritica biggrin.gif

Molti qui possono confermarlo smile.gif

Fabio

hai voglia!!!!!
che poi badate bene, non è poi la quantità dei post fatti e commenti lasciati che ci fanno ire se uno è bravo o meno ok?
io ne ho più di 1000 ma solo perchè ho più tempo per stare collegato eheheheh
Ciau!!
mr307
io appena ho tempo tra lavoro università e millanta robe vario una sbirciatina alle foto le do sempre.. smile.gif
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Jan 4 2012, 12:01 PM) *
punta e scatta intendevo proprio la rielaborazione che ha fatto il buon Fabio, hai lasciato il soggetto al centro proprio come l'ahi inquadrato nella messa a fuoco e senza ricomporre. Attenzione quando ricomponi a f 1.8 perche' cambia il piano e non avresti piu' gli occhi a fuoco. Quindi componi prima di scattare e maf sul punto laterale che cade sugli occhi. Ciao Massimo ps: tecnico??? neppure inserviente!!!

dai massimo non fare il modeto che lo sappiamo tutti che sei un tecnico nelle risposte chiaro esemplice bravo continua che noi asimiliamo"almeno io" grazie.gif
aldosartori
QUOTE(joutrek @ Jan 5 2012, 12:44 AM) *
dai massimo non fare il modeto che lo sappiamo tutti che sei un tecnico nelle risposte chiaro esemplice bravo continua che noi asimiliamo"almeno io" grazie.gif

eheheh non sei l'unico!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.