Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
benzo@baradelenzo.com
Le foto panoramiche destano sempre un certo interesse nel forum. Ve ne posto due di interno, fatte la scorsa settimana.
Ciao Enzo
Taras
Sicuramente molto suggestive. Perchè non metti qualche dato in più, visto che siamo in tecniche fotografiche?

Grazie.
Ciao.

Taras.
benzo@baradelenzo.com
Che tipo di dato?
ciao Enzo
Nicola Verardo
belle rendono l'idea dello spazio, ottimo anche il lavoro inpost.

bravo
benzo@baradelenzo.com
Una é l'interno di una gioielleria, l'altra di un negozio di abbigliamento.
Le foto sono state fatte all'imbrunire a a causa del poco spazio ho preferito utilizzare la macchina posta in verticale con il 12-24DX messo a 12 mm, programma M e Matrix a f/9, 1,20" in raw con la D2X.
Il negozio di abbigliamento é formato da 7 scatti mentre la gioielleria é formata da 4 scatti. Bilanciamento del bianco in manuale.
É un peccato che non si possano postare piú grandi perché sono dettagliatissime.
Questi due locali si trovano all'interno di un centro commerciale bellissimo (allegato), di forma circolare e la gioielleria segue il perimetro del centro per circa 1/4 della sua dimensione. All'esterno vi sono molte vetrine. Bene ora il propietario vuole una panoramica della gioielleria e del centro vista dallesterno, dalla strada ma qui le cose si complicano. La forma non é piana, bensí circolare e lui non vuole che la panoramica che dovrei fare abbia un effetto prospettico, tipico di queste foto, ossia la vuole panoramica ma in prospettiva piana.
Mi sto scervellano e forse ho trovato una soluzione, dovrá provare una tecnica tutta particolare ma se funziona vi faró vedere il risultato piú avanti.
Ciao Enzo

anbri
Complimenti per gli scatti trovo che siano fantastici! Pollice.gif
... ma l'ultima ... ho come l'impressione di esserci stata in quel posto!
Incredible!

Che programma hai usato per unire gli scatti?

Ciao
Anna
Luca Podda
Forte... mi piace molto la prima.

Ciao,
Luca
benzo@baradelenzo.com
Ho usato Panorama Factory.
Comunque per riuscire a fare un buon lavoro é fondamentale avere una testa panoramica altrimenti gli incollaggi non vengono perfetti. Se vediamo la foto con le dimensioni che ho postato , nessun problema, ma se le vediamo a dimensione reale, senza la testa panoramica, anche le píú piccole imperfezioni si noterebbero e questo non sarebbe accettabile.
Ciao Enzo
Rudi75
Il gioielliere ti sta facendo scervellare insomma, in bocca al lupo, credo che dovrai passare un bel po' di tempo davanti al computer biggrin.gif

Riguardo gli scatti che hai già postato qui, mi piacciono proprio, sono ben eseguiti secondo il mio punto di vista Pollice.gif
aphgca
Forte il 12-24DX!!! Ci metti un crop a piena risoluzione ?
Grazie
Angelo
benzo@baradelenzo.com
Cosa intendi?
Ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.