Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fradema81
Ciao
dopo i pranzi e cene di capodanno sono uscito con la mia Nikon D5100 e ho fatto qualche scatto notturno
In manuale e con cavalletto....
che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.2 KB
matrizPZ
la prima sinceramente non so dove guardare.... la seconda mi piace molto l'inquadratura insolita che porta cmq a guardare dritto al soggetto.... poi qualche elemento di disturbo al resto del frame c'e'. Ciao Massimo
aldosartori
tecnicamente corrette (a differenza delle mie eheheh)
la seconda mi piace molto, avrei tagliato il balcone e cartello stradale a sx rendendo la torre unico soggetto.
Bravo però wink.gif
Aldo
fradema81
Grazie!!!
La prima è semplicemente un palazzo di fine 800 a Novara che in queste feste lo hanno illuminato di blu... ho scattato con cavalletto e nel frattempo è passata una macchina... si vede infatti la scia luminosa in basso...
La seconda è la chiesa del patrono della città, con la cupola realizzata da Antonelli
Purtroppo essendo in una delle vie molto piccole del centro storico non avevo molto spazio per posizionare il cavalletto... ero praticamente contro la casa che c'è davanti alla chiesa...
Più che altro mi sto esercitando con i controlli in M
ciaooo
aldosartori
magari sulla seconda puoi provare un crop a sx isolando di più la cupola....la butto lì.
piacerebbe anceh a me esercitarmi in manual, ma prima vorrei capire che combino quand accendo la macchina foto ehehehehehehe
ancora bravo
Aldo
Mauro Va
Mi sarebbe piaciuto se nella prima si fosse potuto leggere tutta la frase di Moore

"Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo"

ciao Mauro
fradema81
QUOTE(Mauro Va @ Jan 4 2012, 03:03 PM) *
Mi sarebbe piaciuto se nella prima si fosse potuto leggere tutta la frase di Moore

"Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo"

ciao Mauro

Anche in questo caso non avevo molto spazio x poter indietreggiare...
Domani ritiro il sigma 10-20...così con il grandangolare non dovrei più avere problemi...
Mauro Va
..per indietreggiare no...ma per spostare l'inquadratura si.....

ma giustamente a te interessava riprendere il palazzo.

ciao Mauro
hetfield1988
QUOTE(fradema81 @ Jan 4 2012, 10:18 AM) *
Ciao
dopo i pranzi e cene di capodanno sono uscito con la mia Nikon D5100 e ho fatto qualche scatto notturno
In manuale e con cavalletto....
che ne dite?

Ingrandimento full detail : 387.2 KB


Ciao siamo "quasi" concittadini se sei di novara! La seconda ha un bel punto di ripresa
fradema81
QUOTE(hetfield1988 @ Jan 8 2012, 01:45 AM) *
Ciao siamo "quasi" concittadini se sei di novara! La seconda ha un bel punto di ripresa

Si sono di Novara...
Anche a me piace molto il punto di ripresa che son riuscito ad ottenere nella seconda, l'ho fatta con il cavalletto chiuso e puntando la macchina in alto.
Peccato non aver avuto maggior spazio per indietreggiare... Ora che ho preso il sigma 10-20 dovrò provare a rifarla...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.