Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Eccomi, passata la paura per l' obiettivo smile.gif (ovviamente si scherza) eccomi qui a stressarvi con uno dei miei esperimenti.

Due scatti, uno misurazione spot sul cielo, uno sull' erba, uniti in hdr, conversione in b/n

Che ne pensate? E' un esperimento (legato al fatto che avevo 1000 foto uguali con esposizioni diverse per provare l' obiettivo ed eccomi qui smile.gif )IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
aldosartori
un pò troppo carica di neri....ovvero un pelo buia...a parere mio smile.gif
Aldo
gold_diamond
QUOTE(aldo73 @ Jan 4 2012, 10:12 AM) *
un pò troppo carica di neri....ovvero un pelo buia...a parere mio smile.gif
Aldo

Ma lo sai che pensavo la stessa cosa...
Infatti avevo due foto sull' hdd e non sapevo cosa caricare, avendo io il monitor molto luminoso ho detto carico la più buia che sarà più croccante, in quanto in genere i miei amici mi dicono che i miei bienne son un po' troppo chiari.

Questa è l' altra, come la vedo bene io sul monitor...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
lucatognelli
QUOTE(gold_diamond @ Jan 4 2012, 10:15 AM) *
Ma lo sai che pensavo la stessa cosa...
Infatti avevo due foto sull' hdd e non sapevo cosa caricare, avendo io il monitor molto luminoso ho detto carico la più buia che sarà più croccante, in quanto in genere i miei amici mi dicono che i miei bienne son un po' troppo chiari.

Questa è l' altra, come la vedo bene io sul monitor... Ingrandimento full detail : 1.5 MB

ora è grigia.
Prova a cambiare sw di conversione^
matrizPZ
ma le case.... sono proprio cosi' messe in po' in discesa? smile.gif
aldosartori
si sei passato a tonalità di grigio, il b/n non è affatto semplice.
hai le case che pendono e non avere una "linea dritta" per raddrizzare non aiuta...pendono a dx
smile.gif
Aldo
gold_diamond
QUOTE(matrizPZ @ Jan 4 2012, 10:58 AM) *
ma le case.... sono proprio cosi' messe in po' in discesa? smile.gif

Si si le case sono su una collinetta un po' in discesa e fanno quest' effetto, notare per esempio il campanile che è dritto smile.gif

Proverò altre conversioni anche se la seconda è la prima con luminosità aumentata.
aldosartori
QUOTE(gold_diamond @ Jan 4 2012, 11:44 AM) *
Si si le case sono su una collinetta un po' in discesa e fanno quest' effetto, notare per esempio il campanile che è dritto smile.gif

bene! vuol dire che ho bisogno di una controllata alla vista smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.