Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
romy65
dopo molti tentativi e con un pò di fortuna sono riuscito a immortalare la fuoriuscita di un pallino dalla canna della mia ASG(fucile da softair)il pallino viaggia a circa 110ms ho scattato a 1/6000 iso 800 f2.5
ottica 135mm piuttosto datata degli anni 80 con messa a fuoco manuale, dopo una 50ina di scatti ho ottenuto questo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

the skywalker
bravo! ora imposta il flash sulla seconda tendina e scatta con tempi piu lenti... biggrin.gif
Curad
QUOTE(S·L photography @ Jan 4 2012, 01:34 AM) *
bravo! ora imposta il flash sulla seconda tendina e scatta con tempi piu lenti... biggrin.gif


Sono d'accordo, in questa tua immagine, se tu non ci avessi raccontato dei vari tentativi e di quello che è l'oggetto, non si sarebbe capito molto. Credo che se tu prendessi la canna del fucile un pallino li appoggi su di un vetro a distanza di 20cm dallo sfondo e rifai la foto, verrebbe uguale alla tua.
C.
romy65
con tempi inferiori non ce la fai a prenderlo..
Valejola
QUOTE(S·L photography @ Jan 4 2012, 01:34 AM) *
bravo! ora imposta il flash sulla seconda tendina e scatta con tempi piu lenti... biggrin.gif

Se mai sulla prima...così è più facile sincronizzare sparo e scatto. smile.gif
Però usando tempi lenti si rischia che il pallino illuminato dal flash venga sporcato dall'esposizione restante quando il pallino non c'è più...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.