Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cassinet
Come riportato dal sito LTR per l'assistenza NITAL :

SPESE DI SPEDIZIONE
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

..............
Giusto un avviso a stare attenti, visto che il mio negoziante, rivenditore ufficale Nikon di Bergamo, mi ha chiesto ben 30 euro di spese di spedizione per invio obiettivo in garanzia.

occhioooooooo


Valejola
QUOTE(cassinet @ Jan 3 2012, 08:00 PM) *
Come riportato dal sito LTR per l'assistenza NITAL :

SPESE DI SPEDIZIONE
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

..............
Giusto un avviso a stare attenti, visto che il mio negoziante, rivenditore ufficale Nikon di Bergamo, mi ha chiesto ben 30 euro di spese di spedizione per invio obiettivo in garanzia.

occhioooooooo

Finchè li ha solo chiesti direi che il problema è relativo...basta non darglieli! laugh.gif
Se invece li ha pretesi altrimenti non ti ridava l'articolo riparato...bè, lì andrebbe sventolato il regolamento facendo capire che si potrebbe parlare di una tentata truffa, anche se piccola. wink.gif
Che poi 30 euro mi sembrano anche troppi per una pacco che credo fosse normale...
Enrico_Luzi
scusa ma che ti costava farti fare la fattura per la spedizione e poi chiamare immediatamente la finanza ?
questi "MAGNACCIONI" la devono far finita di ingozzarsi!!!!

io avrei fatto così
mjrndr
QUOTE(Horuseye @ Jan 3 2012, 09:11 PM) *
scusa ma che ti costava farti fare la fattura per la spedizione e poi chiamare immediatamente la finanza ?

anche perchè se è quello che penso l'accademia della GdF è proprio davanti biggrin.gif
cmq il costo della spedizione è di 30 €, che non si pagano per via della nital card, ma cmq li ho trovati menzionati sul form del negoziante per la riparazione della mia reflex con obiettivo.
Paolo Rabini
I due anni di garanzia che deve fornire il venditore prevedono che sia lui a farsi carico di ogni spesa per la riparazione, comprese le spedizioni da/a i centri di assistenza, Nital o non.
Per me è comunque meglio rivolgersi comunque al venditore (... e prepararsi a discutere rolleyes.gif )

Paolo
cassinet
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 3 2012, 09:44 PM) *
I due anni di garanzia che deve fornire il venditore prevedono che sia lui a farsi carico di ogni spesa per la riparazione, comprese le spedizioni da/a i centri di assistenza, Nital o non.
Per me è comunque meglio rivolgersi comunque al venditore (... e prepararsi a discutere rolleyes.gif )

Paolo


purtroppo questo è uno dei classici venditori "pieni", di quelli che anche se sei cliente ti trattano a pesci in faccia.

@mjrndr, eh sì... proprio lui.
gambit
fate i nomi no? è a interesse non solo nostro ma anche di nital.
sarogriso
QUOTE(gambit @ Jan 8 2012, 11:31 AM) *
fate i nomi no? è a interesse non solo nostro ma anche di nital.


Fare i nomi forse può essere motivo di spiacevoli conseguenze,
dalla mia posso dire che dal rivenditore della mia città (TN) questo tipo di problemi non esistono proprio,
lo posso affermare per esperienza personale oltre aver trovato sempre convenienza e professionalità.

saro
cassinet
QUOTE(gambit @ Jan 8 2012, 11:31 AM) *
fate i nomi no? è a interesse non solo nostro ma anche di nital.


a me piacerebbe, ma non si può.
Comunque l'importante è pubblicizzare il fatto che "Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a carico del cliente."
In questo modo il mio ex negoziante e gli altri che si comportano in questo modo troveranno meno polli da spennare.
paperomascherato
...perchè no...i nomi ed anche cognomi bisogna farli, se ''sono'' con la coscienza pulita quale fastidio possono dare.....NOMI e COGNOMI....

IPB Immagine

Maury_75
QUOTE(cassinet @ Jan 7 2012, 11:42 PM) *
purtroppo questo è uno dei classici venditori "pieni", di quelli che anche se sei cliente ti trattano a pesci in faccia.


Deve essere una caratteristica dei rivenditori Nital trattarti a pesci in faccia e fare i furbi, anche quello di Genova 2 anni fa pretese le spese di spedizione 10 euro che pagò la mia fidanzata fino a quando non gli sventagliai il regolamento e me li restituì.
Feci presente la questione a Di Francesco tramite MP che neppure mi rispose.
Che dire se non delusione totale verso il venditore ed un pochino anche verso nital perchè si fa rappresentare da certa gente!
VERGOGNA!!!

QUOTE(gambit @ Jan 8 2012, 11:31 AM) *
fate i nomi no? è a interesse non solo nostro ma anche di nital.

Nital se ne frega!!! Almeno delle mie segnalazioni!
lhawy
ne conosco uno solo della bergamasca che vende anche online: F.C.?
gambit
QUOTE(sarogriso @ Jan 8 2012, 01:48 PM) *
Fare i nomi forse può essere motivo di spiacevoli conseguenze,


macche'. se e' un dato di fatto, che spiacevoli conseguenze vuoi che ci siano? tieni presente che le cose cambiano solo se si parte dal basso. nital poi opera da importatore esclusivo, cosa che in un mercato comune gia' suona male. se grazie a questa posizione "dominante" ci sono commercianti che ne approfittano, questi vanno segnalati almeno tra di noi. se li conosci, li eviti.
Michele Difrancesco
QUOTE(Maury_75 @ Jan 9 2012, 10:37 AM) *
Deve essere una caratteristica dei rivenditori Nital trattarti a pesci in faccia e fare i furbi, anche quello di Genova 2 anni fa pretese le spese di spedizione 10 euro che pagò la mia fidanzata fino a quando non gli sventagliai il regolamento e me li restituì.
Feci presente la questione a Di Francesco tramite MP che neppure mi rispose.
Che dire se non delusione totale verso il venditore ed un pochino anche verso nital perchè si fa rappresentare da certa gente!
VERGOGNA!!!
Nital se ne frega!!! Almeno delle mie segnalazioni!


Maury, ci metto buona volontà ma talvolta capita che non riesca a rispondere a tutti gli mp, le email, le telefonate, sms (moltiplica inoltre per i differenti social).
Sui quesiti standard esiste il CallCenter di cui ho fiducia.
Sono comunque felice tu abbia risolto come previsto.
A presto,
MD
Michele Difrancesco
QUOTE(cassinet @ Jan 3 2012, 08:00 PM) *
Come riportato dal sito LTR per l'assistenza NITAL :

SPESE DI SPEDIZIONE
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

..............
Giusto un avviso a stare attenti, visto che il mio negoziante, rivenditore ufficale Nikon di Bergamo, mi ha chiesto ben 30 euro di spese di spedizione per invio obiettivo in garanzia.

occhioooooooo



Confermiamo il messaggio.
Chiederò conferma sul nome del negoziante al fine di verificare ed intervenire.
grazie
Michele Difrancesco


(ieri sera ho inserito erroneamente una risposta non pertinente a questa discussione, chiedo scusa... - i browser ormai permettono l'apertura di troppe finestre wink.gif )

cassinet
QUOTE(lhawy @ Jan 9 2012, 10:54 AM) *
ne conosco uno solo della bergamasca che vende anche online: F.C.?


non ho mai detto che vende online...
Io ho acquistato il prodotto presso l'unico rivenditore ufficiale nital di bergamo città ( basta andare sul sito nital.it e si vede di chi sto parlando ).

Ho segnalato il nome a Michele.




dottor_maku
e per chi ha comprato nital per corrispondenza? bisogna inviare al negoziante a spese proprie e poi e' previsto rimborso?
lhawy
QUOTE(dottor_maku @ Jan 10 2012, 01:31 PM) *
e per chi ha comprato nital per corrispondenza? bisogna inviare al negoziante a spese proprie e poi e' previsto rimborso?

che dici a quelli che vanno dal negoziante di persona gli rimborsano la benzina? messicano.gif
simone coltri
Mmmm... buono a sapersi... nel 2010 mi sono stati chiesti 20 euro per mandare un 12-24 a LTR dicendomi che era il rimborso per le due spedizioni (andata e ritorno)...

Poi, mandando da me il mio 16-35 un paio di mesi fa non ho pagato alcuna spesa per il ritorno, che era a carico di LTR, e da lì già ho immaginato... huh.gif
Black Bart
Ricordo che lo stesso negoziante qualche tempo fa mi valutò la D70s 100 Euro!!

Andai allora nell'altro negozio verso la bassa sempre ufficiale Nital e me la valutò 250 Euro.

Avrei,da entrambi,acquistato la D200.

Fate voi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.