Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MrFurlox
allora riprovo dopo i consigli ricevuti riguardo le foto in questa discussione
http://www.nikonclub.it/forum/Quando_La_Se...o_-t250799.html
ho allestito un set migliore e ho riprovato i scatti ditemi che ne pensate accetto tutto anche gli insulti personali ! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.8 KB

Marco
buzz
Notevoli i miglioramenti, segno che quando ci si mette d'impegno, le difficoltà si superano.
Adesso quello che occorre è dare una personalità all'oggetto.
Sul come fare, ci sono persone molto più autorevoli ed esperte di me che bazzicano la sezione still, che possono dispensare consigli utili.
Buona la cura delle luci e dei riflessi, che praticamente non danno alcun fastidio. Potresti provare a inquadrare il cavallo per intero, e ruotarlo per cercare il suo "profilo" migliore.
MrFurlox
grazie 1000 per il passaggio ! effettivamente lo studio delle luci ha richiesto parecchio tempo e scatti di prova .. tuttavia considerando la PP che ho fatto sui scatti ( lieve aumento del contrasto e un minima apertura delle ombre ) posso dire che non sono proprio foto da buttare .... per quanto riguarda lo still vero e proprio mi sono reso conto che è un genere veramente molto impegnativo e anche lo scatto che sembra più banale richiede molto lavoro "oscuro" .... la soddisfazione più grande l' ho avuta quando sono riuscito a realizzare la foto più o meno come l' avevo ideata ... quindi il ritrovarmi una foto che avevo già "visto" mi ha reso molto orgoglioso ( forse stimolato è il termine giusto ?)

Marco
aldosartori
rileggendo e rivedendo il vecchio post, le mie osservazioni sono due:
1 hai cambiato il soggetto;
2 è cambiato il fotografo...

complimenti!!!
smile.gif
decisamente belli
Aldo
MrFurlox
QUOTE(aldo73 @ Jan 4 2012, 12:26 PM) *
rileggendo e rivedendo il vecchio post, le mie osservazioni sono due:
1 hai cambiato il soggetto;
2 è cambiato il fotografo...

complimenti!!!
smile.gif
decisamente belli
Aldo


grazie per il passaggio ... no la prima ti smentisco è esattamente lo stesso soggetto solo che questa volta la foto l' ho studiata un pochino prima di farla e ho messo luci e pannelli dove ne sentivo la necessità smile.gif per la seconda fa piacere riuscire a sfornare qualcosa di decente laugh.gif

Marco
aldosartori
QUOTE(MrFurlox @ Jan 4 2012, 02:17 PM) *
grazie per il passaggio ... no la prima ti smentisco è esattamente lo stesso soggetto solo che questa volta la foto l' ho studiata un pochino prima di farla e ho messo luci e pannelli dove ne sentivo la necessità smile.gif per la seconda fa piacere riuscire a sfornare qualcosa di decente laugh.gif

Marco

lo so, era per dirti che non sembravi più tu talmente ti son venuti bene gli scatti nuovi smile.gif
MrFurlox
QUOTE(aldo73 @ Jan 4 2012, 02:19 PM) *
lo so, era per dirti che non sembravi più tu talmente ti son venuti bene gli scatti nuovi smile.gif


allora accetto molto volentieri il complimento ... grazie.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.