Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Barto89
Dato che è il bar chiedo qui.

Ho acquistato qui sul forum una d300 nital tempo fa, e ovviamente l'utente aveva registrato la nital card a suo nome.

vorrei sapere: ora che la garanzia nital è scaduta, posso registrarla a mio nome o ciò non è possibile?
dimitri.1972
Se la garanzia è comunque scaduta non vedo quale vantaggio tu possa a vere a registrarla a tuo nome.
DighiPhoto
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 3 2012, 06:55 PM) *
Se la garanzia è comunque scaduta non vedo quale vantaggio tu possa a vere a registrarla a tuo nome.


Vantaggi nessuno ma almeno è "ufficialmente sua". Dato che l'ha pagata...
Avesse cambiato il nominativo prima della scadenza della Nital card, avrebbe perso i vantaggi della garanzia aggiuntiva Nital.
dimitri.1972
QUOTE(ghisale @ Jan 3 2012, 07:45 PM) *
Vantaggi nessuno ma almeno è "ufficialmente sua". Dato che l'ha pagata...
Avesse cambiato il nominativo prima della scadenza della Nital card, avrebbe perso i vantaggi della garanzia aggiuntiva Nital.


Una macchina fotografica rientra negli oggetti la cui proprietà è provata dalla documentazione, siccome credo che quando l'ha acquistata il venditore gli abbia fornito tutta la documentazione e una copia dello scontrino, non dovrebbe servirgli altro, al limite se la vendita si è svolta tramite e-mail, glli basta conservare quelle.
Barto89
il fatto è che se provo a inserire i dati della nitalcard non mi accetta l'ID, probabilmente perche quei dati sono associati a quando se l'era registrata per se.

E poi registrandomi qui sul forum passerei da Users a Nikonista =)

Quindi se lo contatto per mail, può lui cancellarla?
frabi
A parte il possedere lo scontrino d'acquisto, quali potrebbero essere le occasioni in cui dover per forza dimostrare che " la macchina è mia" ? ( cosi, per curiosità...)
Antonio Canetti
si può basta conttare il Call Center,

dovrebbe servire fotocopia della Nital card e foto della matricola del prodotto.

cosi come minimo li mette in nota per diventare NPA.


Antronio
maxbunny
Un qualsiasi prodotto Nikon corredato di Nital card può essere registrato una sola volta. Se il primo possessore vende il prodotto dopo averla registrata, questi, per Nital, rimarrà comunque registrato a nome del primo possessore. Se si acquista un prodotto ancora in garanzia estesa con nital card, cioè oltre i 2 anni previsti per legge, è meglio rimanere in contatto con il venditore perchè in caso di problemi è lui che può interagire con la Nital. Se cercate sul sito da qualche parte leggerete che l'estensione di garanzia non segue l'acquirente in caso di vendita. Scadute le garanzie della Nital card non ci fate nulla. E' convinzione di molti che se il prodotto è Nital, in caso di riparazione, si ottiene un particolare sconto. A me, ed ad alcuni miei amici, non è successo di usufruire di questo sconto quindi regolatevi di conseguenza.
Barto89
quindi se non avessi una documentazione di compravendita per mail è come se l'avessi rubata? =)
Antonio Canetti
assolutamente no!!il fatto che lo possiedi nessuno puo dirti che non è tuo ( a meno che non ci sia una denuncia di furto in precedenza), per le fotocamere non esiste un registro "legale" come gli autoveicoli dove sopno registrati i propritari e i relativi passaggi, la registrazione della NitalCard è un atto privato per attivare l'estensione della garanzia, puoi tranquillamente essere propietario di un prodotto con la Nital Card intesta ad un altro, tutto è legale,.


Antonio
Barto89
allora se solo volessi diventare qui sul forum da Users a Nikonista, qual'è il prodotto nital più economico???? =)
osterman
QUOTE(Barto89 @ Jan 3 2012, 08:57 PM) *
quindi se non avessi una documentazione di compravendita per mail è come se l'avessi rubata? =)

Ma no!
Proprio oggi su questa sezione del forum si è disquisito sul celebre brocardo "possesso vale titolo", derivato dall'art. 1153 cod. civ., secondo il quale se acquisti in buona fede con titolo astrattamene idoneo e se ne ricevi la consegna la cosa moble non iscritta in pubblici registri è tua.
Certo che Nital (tra l'altro, credo, gestore di questo sito) ci marcia (e non poco) con 'sta storia della registrazione.....
Antonio Canetti
guarda tra in pratica tra user e nikonista c'è poca differenza, invece di acquistare di qualcosa di economico solo per diventare Nikonista non vale la pena, direi di aspettare e acquistare solo se effetivamente ti serve, poi logicamente decidi tu.


Antonio
maxbunny
QUOTE(Barto89 @ Jan 3 2012, 09:22 PM) *
allora se solo volessi diventare qui sul forum da Users a Nikonista, qual'è il prodotto nital più economico???? =)



Pensa che solo leggendo questa tua frase mi sono accorto di essere "Nikonista" e, ti sembrerà strano, ma mi sento esattamente come prima di scoprire questa "favolosa" notizia.

Scusa ma mi sono anche trattenuto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.