Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alex87alex
Ciao a tutti, mi sto informando sull'acquisto di un flash.... Vorrei sapere che cosa cambia tra un sb-900 e un Metz 58.... Ho visto che il numero guida è più alto quello del Metz, ma nn vorrei basarmi solo su questo parametro... Datemi spiegazioni del perchè prendere uno o l'altro. Grazie smile.gif
gambit
qualità costruttiva ottima in tutti e due, tuttavia l sb900 vince.
il menù dell sb900 è più intuitivo.
alla fine io però ho comprato il 58af2 e ne sono pienamente soddisfatto.
rimango convinto che il flash per eccellenza rimanga l sb800. se lo trovi usato, compralo!
larsenio
sb800, comprato!
sb900 troppo costoso
metz 48/58 ottima alternativa, il 58 solamente per avere lo strobo (che hanno sia sb800/900).

sb800 ha dalla sua che può capitare esca un lampo più forte, non ricordo dove ma se ne parlava che raramente può capitare che un lampo sia più o meno forte.
Fotografo92
Sono ottimi tutti e due, il Metz produce la sua classica luce fredda, tipica della casa tedesca, il Nikon si mantiene su una temperatura più calda, intorno ai 3800 °K - 4000 °K.

Saluti !
nonnoGG
Buona sera,

mi permetto di far notare che la temperatura di colore della luce flash è molto vicina alla luce solare (5500-5600°K) e che le differenze tra i vari esemplari raramente superano i 100-200°K.

IPB Immagine

Poiché il thread esula dalle finalità della Sezione, mi vedo costretto a spostare... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight -> NIKON Sushi Bar
alex87alex
Vi ringrazio cmq delle risposte, mi avete dato delle buone delucidazioni e sono orientato verso l'sb-900 smile.gif Grazie ancora, siete sempre molto gentili wink.gif
riccardobucchino.com
l' SB-900 è fantastico!
riccardobucchino.com
QUOTE(nonnoGG @ Jan 3 2012, 09:13 PM) *
IPB Immagine


Non è proprio corretto perché le fluorescenti a luce calda oggi come oggi arrivano anche a 2700K quindi sono oggettivamente calde, a 4500 K sono a luce neutra perché il neutro per convenzione è tra 4000 e 4500 K... casa mia piano piano la sto convertendo tutta a 4000K quando ci si abitua alla luce "neutra" non si può più tornare indietro, è troppo bella, è troppo naturale (anche se la luce naturale del sole di solito è sui 5-5600K)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.